Avevo pensato anch'io di tagliare almeno un Kenku per fare spazio ad altro e la lista che volevo provare mercoledì in serata off lega:
Grixis Affinity by Mr.B | ||
Creatures (12): 4 Refurbished Familiar 4 Myr Enforcer 3 Krark-clan Shaman 1 Kenku Artificer Sorceries (3): 3 Thoughtcast Instants (14): 4 Galvanic Blast 4 Deadly Dispute 3 Reckoner's Bargain 2 Cast Down 1 Toxin Analysis Enchantments (1): 1 Makeshift Munitions | Artifacts (11): 4 Ichor Wellspring 3 Blood Fountain 2 Nihil Spellbomb 2 Candy Trail Lands (19): 4 Vault of Whispers 4 Drossforge Bridge 3 Silverbluff Bridge 3 Mistvault Bridge 2 Seat of the Synod 2 Great Furnace 1 Snow-covered Swamp | Sideboard (15): 4 Blue Elemental Blast 3 Pyroblast 2 Negate 2 Cast Down 2 Breath Weapon 1 Toxin Analysis 1 Cast Into the Fire |
ndr. - | Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
Però, non sono convinto a pieno della mia lista, anzi è da un po' che vorrei provare a tagliare il blu o il rosso rendendolo praticamente solo uno splash. La lista di Walker mi convince molto di più, ho visto che anche un altro giocatore (EhDM) ha fatto risultato con una lista molto simile, senza toxin di main e con più removal. Magari provo una delle due e vi faccio sapere come va.
Altra cosa, hai visto Hunger of the Nim? Cosa ne pensi? Ho visto alcune liste Rakdos e Dimir giocarlo come chiusura a mo di Glitter o Cranial.