spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Burn

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Mono Red Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 ott '24, 0:13

No è un punto di principio, non voglio spendere 20 euri per quattro comuni di zendikar, costano meno quelle di Alpha tra un po'.

Mr.B ha scritto:
Spoiler:
Se fosse forte come Kuldotha avremmo un problema, visto che Mono R da inizio 2024 ha vinto più di 767 trofei (5-0) nelle leghe di MTGO mentre il secondo mazzo più vincente (glee combo) ne ha vinti 310.
Detto questo, apprezzo lo spirito di provare un mazzo un po' fuori meta ma che può sicuramente dire la sua.

Imho solo 3 peschini sono pochi. Ho giocato contro la versione con Swifthspear e la cosa forte in quel mazzo era concatenare impulse draw per avere funzionalmente la mano sempre piena e nel mentre pinghi dal board. Grab è forte perchè fa 2 danni ma per farli devi scartare un pezzo non terra che nella fattiscpecie sarà una carta che fa 3 danni, una che fa vantaggio o una che fa più danni alla lunga. La carta migliore da scartare sarebbe <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/lava dart/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">lava dart</a> ma anche in quel caso spesso ti perdi 1 o più ping dal campo.
Aggiungo che Grab è un +0 carte in mano mentre Reckless o company è come se facessero un +1 carte visto che ne spendi effettivamente 1 per vederne 2 in più.

Personalmente taglierei un po' di burn per mettere almeno 6 tra <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Wrenn's Resolve/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Wrenn's Resolve</a> e <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Reckless Impulse/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Reckless Impulse</a>. Anche se sembra controintuitivo provali e vedrai che non ne resterai deluso. Volendo per avere più spinta a turno 1 si possono mettere i <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Lotus Petal/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Lotus Petal</a> ma non mi sembrano così necessari attualmente.

Comunque quando passerai a fare la side dovrai pensare principalmente a 5 cose:
Come vinco contro Glee Combo e/o come gli fermo la scombata (questa forse è il punto con la risposta più semplice giocando tu mille spari)
Come vinco contro Kuldotha R
Come batto Affinity
Come batto Mono U Terror
Come batto Ponza/Gruul Ramp (perchè ponza sono sponza più ultimamente)

E' sicuramente più debole altrimenti lo giocherebbero! XD XD XD
era solo per andare in direzione ostinata e contraria
avevo provato quella versione con tanti impulse draw ma non mi aveva convinto del tutto, proverò.
Alla side ci penseremo poi a raffinarla ma 4 REB non le toglie nessuno, 2 relic, 1-2 end the festivities, 2 bravate/gorilla, 3 (?)cast into fire e poi boh mi tengo 2 slot liberi

edit: e se giocassi 4 fornaci e 2 tapland artefatto rosse e/o 2 cittadelle e avere 16 artefatti e metterci 4 galvanica vecchie maniere? troppo pochi?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Re: [Pauper Deck] Mono Red Burn

Messaggioda Mr.B » 9 ott '24, 8:10

Capisco, mi sono rifiutato anch'io di prendere 4 Bushwacker.
Comunque ho trovato questa lista che ha fatto 5-0 su MTGO il 6/10

Burn by Betox17 Winner
Creatures (8):
4 Thermo-alchemist
4 Sawblade Scamp

Sorceries (23):
4 Skewer the Critics
4 Rift Bolt
4 Reckless Impulse
4 Lava Spike
4 Chain Lightning
3 Flame Rift
Instants (12):
4 Shard Volley
4 Lightning Bolt
4 Fireblast

Lands (17):
17 Mountain
Sideboard (15):
4 Keldon Marauders
4 End the Festivities
4 Cast Into the Fire
3 Smash To Smithereens
MTGO Pauper League #8548 — 06-Oct-2024
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Magari hai qualche sputno interessante.

Per quanto riguarda gli artefatti per mandare online matalcraft, Kuldotha ne gioca 14/16 credo ma prima del nuovo Toy (che consiglio anche a te di provare) ne giocava 2 in meno, io comunque le lascerei fuori dal tuo mazzo ora come ora, ti vai ad esporre all'hate per artefatti per una carta che non è fondamentale alla tua strategia
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Pauper