Se fosse forte come Kuldotha avremmo un problema, visto che Mono R da inizio 2024 ha vinto più di 767 trofei (5-0) nelle leghe di MTGO mentre il secondo mazzo più vincente (glee combo) ne ha vinti 310.
Detto questo, apprezzo lo spirito di provare un mazzo un po' fuori meta ma che può sicuramente dire la sua.
Imho solo 3 peschini sono pochi. Ho giocato contro la versione con Swifthspear e la cosa forte in quel mazzo era concatenare impulse draw per avere funzionalmente la mano sempre piena e nel mentre pinghi dal board. Grab è forte perchè fa 2 danni ma per farli devi scartare un pezzo non terra che nella fattiscpecie sarà una carta che fa 3 danni, una che fa vantaggio o una che fa più danni alla lunga. La carta migliore da scartare sarebbe
lava dart ma anche in quel caso spesso ti perdi 1 o più ping dal campo.
Aggiungo che Grab è un +0 carte in mano mentre Reckless o company è come se facessero un +1 carte visto che ne spendi effettivamente 1 per vederne 2 in più.
Personalmente taglierei un po' di burn per mettere almeno 6 tra
Wrenn's Resolve e
Reckless Impulse. Anche se sembra controintuitivo provali e vedrai che non ne resterai deluso. Volendo per avere più spinta a turno 1 si possono mettere i
Lotus Petal ma non mi sembrano così necessari attualmente.
Comunque quando passerai a fare la side dovrai pensare principalmente a 5 cose:
Come vinco contro Glee Combo e/o come gli fermo la scombata (questa forse è il punto con la risposta più semplice giocando tu mille spari)
Come vinco contro Kuldotha R
Come batto Affinity
Come batto Mono U Terror
Come batto Ponza/Gruul Ramp (perchè ponza sono sponza più ultimamente)