spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Planeswalker_97 » 2 lug '24, 19:05

Ciao Al,

Capisco il tuo entusiasmo per greatsword of tyr, ma onestamente, mi sembra una scelta piuttosto discutibile per Boros Synthesizer. Il costo in mana è elevato e non penso che offra abbastanza valore per giustificare la sua inclusione.

Al posto di greatsowrd of tyr, considererei equipaggiamenti come spidersilk net, viridian longbow e slagwurm armor. Questi equipaggiamenti potrebbero offrire un contributo più immediato e versatile al mazzo.

Antonio (planeswalker97)
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 5 lug '24, 22:35

Salute stregoni,

Per varie vicissitudini non sto giocando da un po' ed ho un po' perso il polso del meta. Vorrei chiedere come lo vedete krark-clan shaman in side? A me sembra forte in questo meta. Se può interessare questa è la side che vorrei montare:

4 revoke existence
4 relic of progenitus
3 krark-clan shaman
3 navigator's compass
1 red elemental blast

Avete critiche? Consigli? Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 8 lug '24, 7:57

Ciao Al,
senza vedere il maindeck è un po' difficile capire dove puoi andare a modificare le cose. Personalmente sono passato a giocare i Thraben Charm maindeck che coprono tanti matchup essendo rimozioni e graveyard hate allo stesso tempo. In questo modo ho liberato spazio in side perchè ho potuto togliere le relic.

La lista che ho montato attualmente è questa anche se sono tornato al lato oscuro visto che ho ripreso in pianta stabile a giocare Ponza le ultime 2 settimane:





Boros Synthesizer by Mr.B
Creatures (16):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk

Sorceries (2):
2 Jolted Awake

Instants (11):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast
3 Thraben Charm

Enchantments (1):
1 Makeshift Munitions
Artifacts (10):
4 Experimental Synthesizer
3 Lembas
2 Barbed Batterfist
1 Greatsword of Tyr

Lands (20):
4 Rustvale Bridge
4 Ancient Den
3 Plains
3 Mountain
2 Great Furnace
2 Boros Garrison
2 Abraded Bluffs
Sideboard (15):
3 Pyroblast
3 Dawnbringer Cleric
2 Revoke Existence
2 Krark-clan Shaman
2 Journey To Nowhere
1 Thraben Charm
1 Relic of Progenitus
1 Gorilla Shaman
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


PS. contestualizzo un po' le scelte di side, attualmente Affo da noi non è pervenuto, l'ultima serata in negozio c'erano 2 Madness, 1 Jund Glee, 1 Muri, 1 Affinity, 1 Ponza (mio), 1 Altar Tron, 1 Mono R, 1 UR Skred ma in generale Affinity non è mai stato troppo popolare

EDIT: Se poi Caw Gates dovesse tornare alla ribalta metterei sicuramente un paio di Fanged Flames in side
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 22 lug '24, 3:25

Salute stregoni.
In questo periodo sto giocando pochissimo per impegni di altra natura e di conseguenza sto anche postando poco. Tuttavia dopo una discussione con B via pm, ho riflettuto e penso che in questo metagame Boros possa essere ancora molto competitivo, ma va rivisto un po'. Per prima cosa direi che il meta è molto combo oriented quindi credo che possiamo fare a meno delle auriok sunchaser (che sono forti contro control) per inserire krark-clan shaman di main, che in questo meta è sicuramente una delle carte più forti. Questa è la lista che consiglio e che testerò:






Boros synthesizer by Al Pharazon
Creatures (20):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Krark-clan Shaman
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Enchantments (1):
1 Makeshift Munitions
Artifacts (11):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer
3 Greatsword of Tyr

Lands (20):
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
4 Abraded Bluffs
3 Plains
1 Boros Garrison
Sideboard (15):
4 Revoke Existence
4 Relic of Progenitus
3 Navigator's Compass
2 Thraben Charm
2 Red Elemental Blast
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Mi rendo conto che 4 shaman possono sembrare troppi, ma attualmente é una delle carte più forti del meta, inoltre con greatsword of tyr possiamo tranquillamente riciclarli come arma d'attacco, ragion per cui preferisco non scendere sotto le 20 creature.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 22 lug '24, 9:24

Ciao Al,
passo giusto a lasciarti una lista che ha vinto il Pauper Royale 198 pilotata da Thiago Fuguete. A differenza della tua questa punta a batte l'avversario con i Seeker of the Way che migliorano tanto il matchup contro aggro e in generale è molto molto sbilanciata verso il lifegain. Su questa lista comunque ci sono scelte che non condivido particolarmente tipo essere scesi a 19 terre con Ponza tier 1,5 e il giocare solo 1 Thraben Charm quando può essere ottimo sia contro Ponza che contro sneaky snacker





Boros Synthesizer by TiagoFuguete Winner
Creatures (22):
4 Thraben Inspector
4 Seeker of the Way
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
2 Dawnbringer Cleric

Instants (9):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast
1 Thraben Charm

Enchantments (3):
2 Journey To Nowhere
1 Makeshift Munitions
Artifacts (8):
4 Lembas
4 Experimental Synthesizer

Lands (19):
4 Wind-scarred Crag
4 Rustvale Bridge
3 Great Furnace
3 Ancient Den
2 Plains
2 Mountain
1 Lorehold Campus
Sideboard (15):
4 Dust To Dust
3 Gorilla Shaman
3 Arashin Cleric
2 Pyroblast
2 Cast Into the Fire
1 Relic of Progenitus
Pauper Royale 198 [35 Players] — 18-Jul-2024
ndr.
-
Details
Main Deck: 61
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 22 lug '24, 14:24

Ho provato i seeker of the way tempo fa. Sono forti in quei MU in cui devi fare botto su creatura, ma in generale li ho accantonati perché forzano troppo il gameplan del deck. Per il resto, come ti ricorderai ho iniziato a testare il deck a 19 lande e non mi ci sono trovato bene, perché perdevo da spaccaterre, nel mio meta é una soluzione assolutamente non proponibile. In generale sido out una terra solo contro Blue deck. Penso che la lista che hai testato tu sia più forte contro Rakdos, ma come ti ho detto via pm penso che la carta migliore da giocare contro Rakdos sia navigator's compass.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 22 lug '24, 16:58

Al_Pharazon ha scritto:Ho provato i seeker of the way tempo fa. Sono forti in quei MU in cui devi fare botto su creatura, ma in generale li ho accantonati perché forzano troppo il gameplan del deck. Per il resto, come ti ricorderai ho iniziato a testare il deck a 19 lande e non mi ci sono trovato bene, perché perdevo da spaccaterre, nel mio meta é una soluzione assolutamente non proponibile. In generale sido out una terra solo contro Blue deck. Penso che la lista che hai testato tu sia più forte contro Rakdos, ma come ti ho detto via pm penso che la carta migliore da giocare contro Rakdos sia navigator's compass.

Si infatti la lista che ho messo è settatissima contro aggro ma rischia di faticare in altri matchup. Cioè a 19 terre ci puoi giocarle ma con le bounce, ma giocare le bounce è tipo la cosa peggiore che puoi fare contro ponza perchè va indietro 2 turni e te lo dice uno che ponza lo sta giocando, se vedo che l'avversario fa bounceland sta pur certo che uno slando ci arriva velocemente sopra.

Comunque parlando del mazzo in generale sento dire a molti che Orzhov è più forte, Orzhov è l'unico midrange giocabile ora ma in realtà trovo Boros attrezzato molto meglio al meta attuale rispetto ad Orzhov che ha il problema di non chiudere mai mentre il piano burn di Boros è sempre una strada attuabile.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 22 lug '24, 22:06

Mr.B ha scritto:
Comunque parlando del mazzo in generale sento dire a molti che Orzhov è più forte, Orzhov è l'unico midrange giocabile ora ma in realtà trovo Boros attrezzato molto meglio al meta attuale rispetto ad Orzhov che ha il problema di non chiudere mai mentre il piano burn di Boros è sempre una strada attuabile.


Non ho ancora testato, ma sulla carta krark-clan shaman dovrebbe essere la miglior soluzione al meta, tra l'altro la mia lista è particolare e non é quella canonica, penso che nel meta attuale se la possa giocare.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti