spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Tortured Existence

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Abzan Sacrifice

Messaggioda Crocodile » 29 set '14, 14:31

Ciao! :)

Land (20)
7x Forest
1x Plains
4x Scoured Barrens
8x Swamp


Come mai hai preferito una manabase di questo tipo? Hai solamente cinque possibili fonti bianche :shy: Personalmente inserirei qualche fetch perchè altrimenti l'Ainok è molto molto dura giocarlo di 2/3° turno anche se questo porta ad un rallentamento del mazzo. Inoltre, appunto perchè il bianco è un colore importante post-side, io farei in modo di arrivare a 7/8 modi per avere W tra plains/dual/fetch.

Per il resto non saprei proprio cosa modificare, da una parte secondo me bisognerebbe aumentare gli Altar's Reap perchè il mazzo non pesca proprio nulla e dall'altra troverei spazio per un paio di Travel Preparations.

Forse ridurrei il numero di Unearth a due e diminuirei i Tragic Slip.

Il mazzo lo hai provato? Come ti trovi con i Carrion Feeder? A occhio hai "soltanto" otto creature che sacrificheresti volentieri (lupi e myr) a meno di avere un Undying Evil in mano. :)
Avatar utente
Crocodile
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 set '14, 11:24

Re: [Pauper Classic] Abzan Sacrifice

Messaggioda Valak » 29 set '14, 15:03

Ciao :)
Ho 5 fonti bianche perché di main ho solo Ainok Bond-Kin, in più i nuovi cancelli ci aiutano a recuperare qualche punto vita. Si potrebbero mettere un paio di fetch dei poveri a scapito di una Forest e una Swamp.
Gli Unearth permettono di riciclare tutte le nostre creature e all'occorrenza le possiamo Ciclare, le giocherei minimo in x3 :D
Le creature le tengo in campo il più possibile, al massimo le riciclo appunto con Unearth o Undying Evil. Male che va ho gli Hunger of the Howlpack per pompare un'altra creatura in risposata alla morte di un'altra.

I Tragic Slip sono le migliori rimozioni possibili in questo mazzo e non saprei proprio cosa togliere per i Travel Preparations :?

Purtroppo ultimamente mi sono dedicato ad altri mazzi e ancora non ho dei match up da presentare ;^^
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Abzan Sacrifice

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 20 nov '14, 15:28

Hola!

Concordo anch'io sul fatto di rivedere la manabase; in particolare, cercherei di portare almeno a 2-3 le pianure ed inserire 3-4 fetch dei poveri, limando 1 dual e qualcuna tra Paludi e Foreste. Un'altra carta che potrebbe trovare spazio è Bojuka Bog in 2x, per avere già una risposta a mazzi Loam o Delve ;)

Tra le creature potresti considerare Myr Servitor come terzo pool di sacrificabili, che poi ti rientrerebbero quasi auto sul campo ;)

Per mettere Travel Preparation limerei 1 Doom Blade (avresti comunque 7 removal, che pochi non sono, e poterne ancora mettere altri post side) e 1 Hunger (così da avere 5 pompaggi di cui 2 multipli e riciclabili); infine, sostituirei 1 Unearth (o una creatura) con il terzo Altar's Reap per pescare un po' di più ;)

My 2 bettozze ;)
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

[Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda Allen » 20 nov '14, 19:13

Ciao ragazzi, dopo l'uscita di Khans of Tarkir, che ci ha regalato troppe ma "giuste" bombe, mi sono deciso a sfruttare la meccanica " Delve" per un mazzo pauper e mi ci sono messo seriamente.
Molti di noi hanno cercato di fruttare gli interessanti Hooting mandrills e penso che questo sia il suo mazzo, ovviamente è ancora un po da lavorare ma adesso mi spiego mettendo la decklist.
BG Delve
Creature(20)
2 Shambling attendants
4 Hooting mandrills
3 Sultai scavenger
2 Stinkweed imp
3 Augur of skulls
2 Werebear
4 Fume spitter
Magie(20)
4 Grisly salvage
4 Commune with the gods
3 Duress
1 Raven's crime
4 Diabolic edict
3 Tragic slip
1 Grim harvest
Terre(20)
4 Evolving wilds
1 Terramrphic expanse
7 Forest
8 Swamp

Non starò a spiegare ogni carta, spiegherò il piano del mazzo in modo da far capire la struttura e le sinergie.
Analizzando un po il formato, mi sono ovviamente accorto che le carte forti che rendono reattivo un mazzo sono sempre le stesse.
Esempio:
MonoU soffre Fume spitter e lo Stinkweed imp ? Dentro entrambi, dato che l'imp è anche sinergico col mazzo.
Ogni mazzo soffre gli scartini? Bene dentro 3 Augur of skulls e 3 Duress e 1 Raven's crime, tutte carte one shot che tral'altro gonfiano il cimetero, approvate.
Il mazzo per ingranare al massimo deve vedere nei primi 4 turni almeno un "Peschino" che faccia numero nel cimitero quindi dentro Grisly salvage e Commune with the gods (Carte chiave del mazzo)
Qui veniamo ai mostri che però hanno bisogno una premessa, se noi vogliamo lanciare un Mandrillo non dobbiamo pensare a pagarlo solo :G: e a esiliare 5 carte dal grave, la vera forza è che queste carte sono molto forti e possono essere lanciate con una agevolazione, ovvero Delve.
Quindi più avanti andremo, meglio sarà per noi avremo sempre più mana per castare le bestie.
Esempio, un Hooting mandrills sta benissimo anche castato pagando 4 mana più 2 carte esiliate dal cimitero, piccolo dettaglio che non fa sprofondare il mazzo davanti ad esempio ad una Relic of progenitus/Bojuka bog come molti stanno pensando ora.
Elenco la side che ho utilizzato da 15 carte.
2 Nihil spellbomb
1 Duress
1 Augur of skulls
2 Wickerbough elder
2 Brindle boar
1 Moment's peace
1 Crippling fatigue
2 Seal of primordium
2 Shrivel
1 Disfigure
- Test
Vs Mono U (50-50). Importante vedere almeno 1 Fumespitter nei turni iniziali del gioco, loro potranno counterarci i bestioni, ma noi possiamo massacrare le loro creature con un simpatico Stinkweed imp che blocca il gioco dopo uno scartino.
Side 2 Shrivel, 1 Duress, 1 Augur of skulls, 1 Disfigure

Vs Mono B (40-60). Partita dura, che viene decisa da un Sign in blood di troppo in lategame, forte il Mercante grigio di asfodelo, che però non impensierisce gli Hooting mandrills. Da giocarsi bene Grim harvest.
Carte da sideare : 1 Duress,1 Augur of skulls,2 Wickerbough elder (se gioca Oubliette.)

vs Burn Cruise (60-40). Bisogna rallentarlo con gli scartini finchè il board non viene invaso dai Mandrilli e da un Werebear troppo grosso.
Carte da siddare: 1 Duress 1 Augur of skulls e 2 Brindle boar
Prima di concludere elenco i Pro e i contro del mazzo:
Pro:
- Gioca bestie grosse che non soffronto le Spellstuter sprite.
- Ha una base di scarti, e removal e ciò lo rende adattabile ad ogni tipo di match, nonchè fastidioso (Competitivo è osare troppo).
- Sfrutta le carte nel cimitero come "mana" ma non si annulla il game, subendo del gravehate.
Contro:
- Un po legnoso al topdeck.
- Impossibilità di giocare un peschino perchè rischia di finire nel cimitero.
- Brutto match up contro Mono B.
- "Indeboliti" gli scartini dato l'arrivo di Treasure cruise.
L'archetipo mancava, dato che non può essere paragonato ad un Dredge o cose simili.
Aspetto consigli e un aiuto nello sviluppo. :)
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda mordred » 21 nov '14, 10:36

Io aumenterei il numero di scartini, per cercare di massimizzare la possibilità di giocarli al primo turno: sicuramente 4 Duress +1/2 Raven's crime.
Werebear qui rischia di sgonfiarsi sul più bello: hai considerato Satyr Wayfinder? Lo trovo interessante qui dentro e magari ti consente di limare di 1-2x i Grisly Salvage o Commune with the Gods e forse anche 1-2x le "fetch", che ingrossano sì il cimitero ma rischiano di rallentare un mazzo che comunque i primi turni deve ingranare..li metterei in 4x!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda Allen » 21 nov '14, 13:58

I satiri diciamo che ormai in un mazzo pauper che usa il grave sono quasi uno staple, però il loro effetto non ti fa aggiungere la creatura alla mano come Grisly Salvage e Commune with the gods.
Ero interessato ad inserire Scout the borders, che aumenta la possibilità di fare gioco, però il costo 3, mi fa venire dei dubbi.
Per gli scartini si, sono la cosa che ci permette di iniziare la partita, direi di aumentare il Raven's crime a 2 copie, 4 Duress non sono troppe?
Grim harvest non mi soddisfa come carta in questo mazzo, alternative?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda mordred » 21 nov '14, 18:13

Al posto di Grim harvest potresti provare Font of Return! Essendo un incantesimo la puoi prendere con Commune with the Gods, la puoi giocare anche in early e poi la utilizzi quando hai dei target gustosi..che dici??
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda Allen » 21 nov '14, 19:58

mordred ha scritto:Al posto di Grim harvest potresti provare Font of Return! Essendo un incantesimo la puoi prendere con Commune with the Gods, la puoi giocare anche in early e poi la utilizzi quando hai dei target gustosi..che dici??

Davvero bella devo dire, e io che stavo addirittura valutando Dissotterrare, che degrado..
In monocopia, la cambio al posto del Grim harvest, anche se devo dire, sarà una bella sfida batterlo, interessante il fatto che la Fonte fa ricominciare a castare bestioni dalla mano, da vedere il costo di mana e il fatto che non può far nulla una volta nel grave, quindi diventa un po casuale, grande idea comunque!
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda Exogino » 24 nov '14, 12:45

In un mazzo come questo vedrei benissimo carte come Alito del Drago, Fauci del Drago, Scaglie del Drago, Ombra del Drago e Ali del Drago.

Dopotutto puoi aspettare di metterle nel cimitero di dredge e quando giochi una creatura con delve, che ha un costo di lancio molto alto, giocarla con uno o più di questi incantesimi attaccati.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] BG Delve

Messaggioda Allen » 24 nov '14, 16:36

Exogino ha scritto:In un mazzo come questo vedrei benissimo carte come Alito del Drago, Fauci del Drago, Scaglie del Drago, Ombra del Drago e Ali del Drago.

Dopotutto puoi aspettare di metterle nel cimitero di dredge e quando giochi una creatura con delve, che ha un costo di lancio molto alto, giocarla con uno o più di questi incantesimi attaccati.

Ci avevo gia pensato a Dragon shadow e Dragon fangs, piuttosto interessanti,
son sinergiche col mazzo in modo quasi perfetto,
voi cosa togliereste dalla lista che ho postato in precedenza?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron