spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Strumento del Topografo / Surveyor’s Scope

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C13] Strumento del Topografo / Surveyor’s Scope

Messaggioda Diablo » 16 ott '13, 6:06

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [C13] Strumento del Topografo / Surveyor’s Scope

Messaggioda potereafro » 16 ott '13, 11:57

non riesco a capire se è una bomba o una ciofeca a causa di quel : 2 terre, che mi sembrano veramente tante.. cioè serve solo se sei senza mana in pratica rispetto agli avversari
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [C13] Strumento del Topografo / Surveyor’s Scope

Messaggioda Astaroth » 16 ott '13, 12:14

potereafro ha scritto:non riesco a capire se è una bomba o una ciofeca a causa di quel : 2 terre, che mi sembrano veramente tante.. cioè serve solo se sei senza mana in pratica rispetto agli avversari


Esatto, la carta serve esclusivamente per aiutarti ad uscire dal mana screw, non è fatta per essere abusata (infatti addirittura si esilia, proprio per evitare pure le recursioni dal cimitero, vedi rovine dell'accademia o sharuum l'egemone). Certo, in un mazzo artefattocentrico dove metti più sassi di mana che terre in campo per rampare, la carta mi pare buona, in altri contesti è troppo situazionale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Strumento del Topografo / Surveyor’s Scope

Messaggioda Goharoth » 16 ott '13, 14:44

potereafro ha scritto:non riesco a capire se è una bomba o una ciofeca a causa di quel : 2 terre, che mi sembrano veramente tante.. cioè serve solo se sei senza mana in pratica rispetto agli avversari


Normalmente serve a uscire dallo screw, come dice giustamente Astaroth, ma in alcuni contesti è un'ottima carta. Pensa, ad esempio, ai mazzi comandati da Ezuri, Capo Rinnegato, che normalmente sono delle specie di elf ball che rampano il mana con gli elfi: giocano poche terre nel mazzo e hanno spesso pochissime terre in campo - una carta del genere significa, in multiplayer ovviamente, mettere in campo facilmente anche 3/4 terre - dato che le mette addirittura stappate, una "rampata" così sostanziosa aiuta moltissimo sia a chiudere direttamente la partita, sia... a giocare più o meno l'intero mazzo per poi chiudere la partita. X-D
Mi piace inoltre anche in ottica "cooperativa", tipo Archenemy o Orda: specie se qualcuno dei tuoi "compagni di avventura" punta all'accelerazione del mana aumentando il numero di terre in campo, questa può essere un ottimo sistema per "stargli dietro", e sfruttare così il suo vantaggio a nostra volta. Non è una carta per tutti i mazzi - anzi, meglio le carte tradizionali - ma nel giusto contesto è davvero ottima.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti