spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Ordalia di Purforos / Ordeal of Purphoros

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[THS] Ordalia di Purforos / Ordeal of Purphoros

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:11

Immagine Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:31

Lento ma non male in Limited. Considerando il nome, è facile presupporre che ci sia un ciclo di "Ordeal" in Theros.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda OstilicO » 19 ago '13, 9:42

Onestamente anche in limited mi pare abbia qualche restrizione di troppo (può finire nel cimitero in cento modi senza aver fatto praticamente nulla, il timing del sacrificio ci viene imposto a meno che non saltiamo appositamente degli attacchi,..).

Inoltre dal wording mi pare di capire ch la creatura incantata farà un attacco con un segnalino ed uno con due segnalini, perchè al momento del terzo attacco l'Ordeal verrà sacrificato prima dell'assegnazione del danno. Sbaglio?
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 ago '13, 9:48

OstilicO ha scritto:Onestamente anche in limited mi pare abbia qualche restrizione di troppo (può finire nel cimitero in cento modi senza aver fatto praticamente nulla, il timing del sacrificio ci viene imposto a meno che non saltiamo appositamente degli attacchi,..).

Inoltre dal wording mi pare di capire ch la creatura incantata farà un attacco con un segnalino ed uno con due segnalini, perchè al momento del terzo attacco l'Ordeal verrà sacrificato prima dell'assegnazione del danno. Sbaglio?


Al terzo attacco metti il terzo segnalino, poi sacrifichi l'Ordeal. A questo punto si innesca l'abilità e infliggi i danni, poi il combat prosegue con la dichiarazione dei bloccanti etc
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 ago '13, 11:20

Non è tra le carte migliori, però in limited se messa subito su qualcosa permette di picchiare parecchio subito, altrimenti messa su una creatura evasiva più avanti permette cmq di fare i suoi danni.

Domanda: se mettiamo questo su Anax and Cymene, quando scende il segnalino +1/+1 triggera Heroic?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda OstilicO » 19 ago '13, 11:24

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Domanda: se mettiamo questo su Anax and Cymene, quando scende il segnalino +1/+1 triggera Heroic?


Triggera solo il turno in cui lo bersagli.


Comunque il mio dubbio del post precedente era effettivamente stupido; non so perchè ma pensavo che insieme al sacrifico dell'incantesimo si perdessero anche i segnalini +1/+1. E' lunedì mattina.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 15:06

Rileggendo il testo ho notato che l'effetto di sacrifico non è strettamente correlato ai segnalini, ma è indipendente... Ciò significa che se lo sacrifico con carte come Auratog o Faith Healer, triggera e posso sparare i 3 danni. Mi chiedo a questo punto se la cosa sia "voluta", per ampliarne in generale i possibili utilizzi, o se ci saranno effettivamente in Theros carte simili alle due suddette - carte che si troverebbero "nativamente" a proprio agio nel tema incantesimi del set, ma che diventerebbero ancora più utili potendo sfruttare simili sinergie.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda OstilicO » 19 ago '13, 15:16

Sì, ho seguito un po' la discussione su mtgsal che si è sviluppata in questo senso.

Indubbiamente in ottica limited (che è l'unico formato in cui quest'aura toccherà il campo si battaglia) avere un tot di creature che permettano di sacrificarlo all'immediatamente successiva fase di dichiarazione attaccanti è infinitamente meglio che dover attendere 3 turni (a meno che non ci siano molti istant/sorcery che consentano l'aggiunta di segnalini).

La carta diventerebbe di fatto qualcosa tipo "1R: incanta creatura - fai sopravvivere la creatura incantata fino alla dichiarazione attaccanti, mettigli un segnalino +1/+1 e poi spara 3 danni"

L'attenzione ovviamente ricade sul verde dove qualche altra idra comune/noncomune potrebbe effettivamente dare questa possibilità, o potrebbe essere particolarmente sinergica con monstruosity nel caso in cui fosse sempre incentrata sul tema dell'aggiunta segnalini +1/+1. In ogni caso i primissimi spoiler aprono alla cara e vecchia sinergia RG.

Un altro aspetto molto particolare è il wording relativo all'effetto di sacrificio dell'aura. A differenza del normale "when -- sacrifice. If you do" c'è "When you sacrifice.." lasciando la possibilità di attivare l'effetto che scaturisce dal sacrificio a prescindere da come, perchè e quando l'aura viene sacrificata. Speculazioni su sac outlet di incantesimi a profusione!
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda Aqva » 20 ago '13, 0:20

Ma una partenza T2 del tipo :
1T Rakdos Cackler (scatenato)
2T Ordeal of Purphoros

come la vedete ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [THS] (nome in italiano) / Ordeal of Purphoros

Messaggioda lulz » 20 ago '13, 1:33

Aqva ha scritto:Ma una partenza T2 del tipo :
1T Rakdos Cackler (scatenato)
2T Ordeal of Purphoros

come la vedete ?

Terribilmente lento, se proprio vuoi essere aggro c'è Madcap Skills che su due turni fa il doppio dei danni e rende la creatura evasiva.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti