spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Anziano di Zhur-Taa / Zhur-Taa Ancient

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DGM] Anziano di Zhur-Taa / Zhur-Taa Ancient

Messaggioda Diablo » 11 apr '13, 6:36

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DGM] Anziano di Zhur-Taa / Zhur-Taa Ancient

Messaggioda Filo95 » 11 apr '13, 6:58

ora come ora, non capisco se sia una gran carta o un sottobicchiere illustrato.
La prima cosa che ho pensato è quanto caos generi in multiplayer uno (oppure una manciata, grazie a qualche clone) di questi
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aragorn » 11 apr '13, 7:49

Io non la vedo male, al costo di un thragtusk ho un 7/5 che mi raddoppia il mana. Non dico che thragtusk sia più debole (Al Contrario!) ma non la vedo così male. Certo a quando arrivi a castarlo il doppio mana può servirti poco ma con il verde accelleri e se riesci a castarla di quarto può essere un bel gigante con cui fare i conti e il turno dopo puoi già castare ruric o (in un ottica naya) un trostani summoner e popolare. Se poi avesse avuto trample sarebbe stata credo davvero forte e giocata, così la vedo bene in un t2 aggro mmagari naya post rotazione mentre in limited credo faccia disastri! :D
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 11 apr '13, 7:53

Non mi dispiacerebbe tirare un borborygmos...pero' credo sia fuffa...
Ps: l opponenent con sto coso fa sfingi raddoppiate, gia il motivo mi basta per non giocarlo mai
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Magisternox » 11 apr '13, 8:30

Lo vedrei bene in un mazzo con il campione di gilda (ruric) o altre carte simili , perchè così l'oppo non può eccessivamente beneficiare del doppio mana e la partita si baserebbe sulla mera forza della creature , cosa in cui i gruul sono avvantaggiati . Con uno splash di nero , l'oppo ha sfingi potenziate ma noi il coso di rakdos a x per danni e scartaggio , è un rischio , bisogna vedere come si assesterà il meta .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Knifestile » 11 apr '13, 8:36

Questa è molto interessante, a parte che è una 7/5 a cc5 che non fa mai schifo, inoltre mi permette di rampare ancora di più e di giocare nel sesto turno (meglio dire 5° a causa di ramp) già 2 ciccioni a cc6. Se il mio opponent gioca sfinge fa nulla, io lo picchio a sangue e continuo a moltiplicarmi XD
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda DaveSpace » 11 apr '13, 8:42

Ma tutto sto entusiasmo non lo capisco, ok vi fa rampare...al settimo turno, diciamo al quinto nella migliore delle ipotesi. Ma fa raddoppiare il mana pure al vostro avversario!!!!!!
Mi sembra un ottimo motivo per considerarla un sottobicchiere illustrato come diceva qualcuno!!!!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Re: R: [DGM] Anziano di Zhur-Taa / Zhur-Taa Ancient

Messaggioda Sigaretta » 11 apr '13, 8:45

Noi al 4/5 turno andiamo tap out e il nostro oppo raddoppia il mana cone per magia.. E non ha neanche trample :/
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 11 apr '13, 8:48

Questa mi piace molto...non so se vedrà gioco, non so se è valida in competitivo...ma rampare mi è sempre piaciuto, con questo ipoteticamente di 5 posso generare 10 mana o +...boh dipenderà dal meta, ma ha del potenziale...
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Magisternox » 11 apr '13, 8:49

Ma tutto sto entusiasmo non lo capisco, ok vi fa rampare...al settimo turno, diciamo al quinto nella migliore delle ipotesi. Ma fa raddoppiare il mana pure al vostro avversario!!!!!!
Mi sembra un ottimo motivo per considerarla un sottobicchiere illustrato come diceva qualcuno!!!!

Non credo ci sia un gran entusiasmo per la carta (realisticamente ha un enrome drawback) , tuttavia è grossa per un prezzo basso e ritengo che in T2 e commander possa trovare la propria casa se si riesce a limitare la giocata dell'oppo con ruric ad esempio o con il medico per annullare eventuali sfingi , a differenza di carte simili a lei (l'unica altra credo sia Keeper of Progenitus nei colori che sia anche creatura) . Indubbiamente ha molti limiti ma la sua abbordabilità in termini di mana la rendono passabile .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte