spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Guardacancelli della Fusione / Smelt-Ward Gatekeepers

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DGM] Guardacancelli della Fusione / Smelt-Ward Gatekeepers

Messaggioda Diablo » 10 apr '13, 6:06

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DGM] Guardacancelli della Fusione / Smelt-Ward Gatekeep

Messaggioda diegottantuno » 10 apr '13, 9:19

Interessante questa serie di gatekeepers.
In limited sono abbastanza interessanti, visto che potremmo contare su minimo 3 cancelli in draft e 6 in sealed.
In T2 li vedo abbastanza lenti e probabilmente non avranno gioco (non ho visto alcun mazzo che supporti cancelli, anche se bisogna aspettare la fine dello spoiler).
Tuttavia, in Pauper, possono avere un loro perchè. Ora i cancelli sono più usati delle "bounce lands" (es. Mortificio Golgari), ed in un mazzo blink (cloudshift) secondo me possono dire la loro.
Per quanto riguarda guesto gatekeeper, mi piace di più degli altri 4 anche perchè, come detto, in Pauper può rubare una creatura e poi, blinkandola, si può tenere per il resto della partita.
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
diegottantuno
Livello V
Livello V

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 10:09

in pauper standard forse, anche per i bounce che si giocano nei mazzi izzet-based, il classic non lo vedono nemmeno in cartolina, questa e tutti gli altri gatekeepers.
Per il draft questo mi sembra anche troppo forte, già act of treason era una buona finisher.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 10:35

Vraaden ha scritto:in pauper standard forse, anche per i bounce che si giocano nei mazzi izzet-based, il classic non lo vedono nemmeno in cartolina, questa e tutti gli altri gatekeepers.
Per il draft questo mi sembra anche troppo forte, già act of treason era una buona finisher.

Esiste un formato pauper standard?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: R: [DGM] Guardacancelli della Fusione / Smelt-Ward Gatek

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 10:38

Mmm interessanti sti Gatekeepers, non mi dispiace come "ciclo", anche se questa non la vedo proprio bellisima anche se in Draft / Sealed puó fare macelli (come ogni stealer alla fine).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 10:42

magicitek ha scritto:
Vraaden ha scritto:in pauper standard forse, anche per i bounce che si giocano nei mazzi izzet-based, il classic non lo vedono nemmeno in cartolina, questa e tutti gli altri gatekeepers.

Esiste un formato pauper standard?

Certo, ci organizzano anche eventi su MTGO. C'è un sito di riferimento internazionale per il pauper, ci trovi anche le decklist, ma non so se posso citarlo.
C'è anche una petizione per renderlo un formato sanzionato.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 13:28

diegottantuno ha scritto:Per quanto riguarda guesto gatekeeper, mi piace di più degli altri 4 anche perchè, come detto, in Pauper può rubare una creatura e poi, blinkandola, si può tenere per il resto della partita.

Mi sfugge il modo.. se la blinki la creatura, torna di là.. se blinki lui, comunque a fine turno torna di là.. o no?
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 13:39

le speranze di vederlo in un mazzo pauper classic competitivo sono le stesse di vederlo in un t2.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tia2591 » 10 apr '13, 13:52

Questo è il miglior Guardacancelli secondo me
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Masi M » 10 apr '13, 13:55

donChi ha scritto:
diegottantuno ha scritto:Per quanto riguarda guesto gatekeeper, mi piace di più degli altri 4 anche perchè, come detto, in Pauper può rubare una creatura e poi, blinkandola, si può tenere per il resto della partita.

Mi sfugge il modo.. se la blinki la creatura, torna di là.. se blinki lui, comunque a fine turno torna di là.. o no?

Se blinki la creatura rimane a te (ad esempio con Nubiscarto che fa esplicitamente riferimento a "creatura che controlli" e la rimette "sotto il tuo controllo", nessun riferimento al proprietario), in quanto quando rientra viene considerato un nuovo oggetto con nessun legame con la creatura rubata dal guardacancelli.
Masi M
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte