spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Vendicatrice Chioma di Fuoco / Firemane Avenger

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GTC] Vendicatrice Chioma di Fuoco / Firemane Avenger

Messaggioda Diablo » 26 dic '12, 7:01

Immagine Immagine

Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Fantomius » 26 dic '12, 7:46

Be' che dire,finalmente! Abbiamo un solido 3/3 a costo 4 con volare in grado di fare spirale assieme ai suoi compagni,...non credo ci sia bisogno di dire che,attaccando con 3 creature con battaglione,risulta una situazione DEVASTANTE...meravigliosa come abilita',da amante dei boros sono estremamente soddisfatto :D :D
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda alvoi » 26 dic '12, 9:25

L'abilità di per sé non mi piace. Forse perché mi ricorda gli Orchi Coscritti? Lo so che non è la stessa cosa: ma vedendola da un altro punto di vista, se non attacchi con altre due creture non puoi avere l'effetto bonus.
Comunque sia, il Firemane Avenger mi piace un sacco. Speriamo non sia vero il fatto che queste sono le promo, perché così dovrò abbandonare i miei Simic per i Boros. Mi dispiace, ma questa carta è molto meglio del Fathom Mage. Ma anche questa ha i suoi pro e i suoi contro.
I CONTRO
Muore da Lightning Bolt in Modern, da Searing Spear in T2 e in Limited e Block Constructed secondo me in Gatecrash uscirà uno sparo (anche se in RTR ne sono già usciti un po'.)
I PRO
Fa Lightning Helix se attacchi con 3 o più creature (compresa lei). E questo non è male. Immaginate di avere sul campo di battaglia 3 Firemane Avenger e un Pegaso del Fronte della Tempesta. L'avversario non ha creature volanti. Atteccate con tutto. 3+3+3+2 sono 11 danni, mentre le 3 helix sono 9 (e 9 PV a noi!) quindi 11+9 è partita vinta! Lo so che è una situazione immaginaria, ma basta 1/2 Lightning Helix giocata prima e magari un secondo attacco (se sono stati bloccati 2 o persino 3 angeli) e si vince.

Queste sono solo le mie opinioni, siete liberi di commentare.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Fantomius » 26 dic '12, 10:11

alvoi ha scritto:L'abilità di per sé non mi piace. Forse perché mi ricorda gli Orchi Coscritti? Lo so che non è la stessa cosa: ma vedendola da un altro punto di vista, se non attacchi con altre due creture non puoi avere l'effetto bonus.
Comunque sia, il Firemane Avenger mi piace un sacco. Speriamo non sia vero il fatto che queste sono le promo, perché così dovrò abbandonare i miei Simic per i Boros. Mi dispiace, ma questa carta è molto meglio del Fathom Mage. Ma anche questa ha i suoi pro e i suoi contro.
I CONTRO
Muore da Lightning Bolt in Modern, da Searing Spear in T2 e in Limited e Block Constructed secondo me in Gatecrash uscirà uno sparo (anche se in RTR ne sono già usciti un po'.)
I PRO
Fa Lightning Helix se attacchi con 3 o più creature (compresa lei). E questo non è male. Immaginate di avere sul campo di battaglia 3 Firemane Avenger e un Pegaso del Fronte della Tempesta. L'avversario non ha creature volanti. Atteccate con tutto. 3+3+3+2 sono 11 danni, mentre le 3 helix sono 9 (e 9 PV a noi!) quindi 11+9 è partita vinta! Lo so che è una situazione immaginaria, ma basta 1/2 Lightning Helix giocata prima e magari un secondo attacco (se sono stati bloccati 2 o persino 3 angeli) e si vince.

Queste sono solo le mie opinioni, siete liberi di commentare.

Tutta l'esaltazione che hai fatto e'una lode all'abilità che,giusto un paio di righe prima, avevi criticato :_/ ehm ehm,a parte cio', anche io ho pensato ad un utilizzo simile :) ; secondo me il punto di forza di quest'abilità e'che non richiede di aver inflitto danno ,ma la semplice dichiarazione,e questo significa poter giocare con le creature avversarie come preferiamo,dandoci la liberta'di scoprire la guardia (tanto i danni che ci faranno li avremo coperti con i pv guadagnati),inoltre non scordate che i Boros sono una gilda aggro (forse anche piu'dei Gruul) e quindi possiamo aspettarci ottime creature con battaglione a basso costo,sono molto fiducioso dopo aver visto la meccanica :D Radianza era qualcosa di...ODDIO :_/

Mi accorgo ora che Battalion e' wordato come Bloodrush ._. ._. TT_TT quindi immagino che spirale fulminante sia un'abilita'specifica di quest'angelo ...? TT_TT
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Goharoth » 26 dic '12, 10:30

Odric, Master Tactician non ha preso servizio nel battaglione Boros - o se l'ha fatto ha imparato male, dato che la sua abilità si attiva con tre creature. XD Demenza a parte, bella come abilità (immaginate con Aurelia in campo - W le sinergie), se viene sfruttata bene (in generale, non mi riferisco specificatamente a questa creatura) potrebbe essere interessante anche in costruito. Tra parentesi questa carta potrebbe già essere interessante in Boros Human - mazzo che si gioca poco, ma che con una carta del genere potrebbe guadagnare un suo perché. Peccato solo che il Restoration Angel distrugga completamente questo angelo Boros, e riesca a schivare pure l'effetto di Lightning Helix. :-/

Fantomius ha scritto:Mi accorgo ora che Battalion e' wordato come Bloodrush ._. ._. TT_TT quindi immagino che spirale fulminante sia un'abilita'specifica di quest'angelo ...? TT_TT


Sì, anche perché sarebbe veramente brutto se così non fosse (tutti a sparare Lightning Helix - W la fantasia! X-D).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Ainer » 26 dic '12, 10:33

Fantomius ha scritto:Mi accorgo ora che Battalion e' wordato come Bloodrush ._. ._. TT_TT quindi immagino che spirale fulminante sia un'abilita'specifica di quest'angelo ...? TT_TT


Si, anche questa è una "parola-abilità" che cambia al variare della carta. Questa fa Spirale Fulminante, altre potrebbero fare shock, spaccare terre o tappare creature. Staremo a vedere.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Fantomius » 26 dic '12, 10:34

Goharoth ha scritto:
Fantomius ha scritto:Mi accorgo ora che Battalion e' wordato come Bloodrush ._. ._. TT_TT quindi immagino che spirale fulminante sia un'abilita'specifica di quest'angelo ...? TT_TT


Sì, anche perché sarebbe veramente brutto se così non fosse (tutti a sparare Lightning Helix - W la fantasia! X-D).

Be' dai in effetti hai ragione,un po'di variazione non fara'male :) comunque come creatura e'proprio forte (e che immagine :lol: )
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Knifestile » 26 dic '12, 11:26

L'immagine è fantastica, l'abilità mi fa pensare a qualcosa della serie "abbassa la testa e picchia". Mi aspetto quindi un bel mazzo sciame con tanti soldatini e goblin pronti ad attaccare supervisionati da angeli come questo, intrigante :P
A questo punto azzardo anche una ristampa di Dare l'allarme o carte simili che servono a creare il tuo sciame :D
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda madagelo » 26 dic '12, 11:45

Knifestile ha scritto:L'immagine è fantastica, l'abilità mi fa pensare a qualcosa della serie "abbassa la testa e picchia". Mi aspetto quindi un bel mazzo sciame con tanti soldatini e goblin pronti ad attaccare supervisionati da angeli come questo, intrigante :P
A questo punto azzardo anche una ristampa di Dare l'allarme o carte simili che servono a creare il tuo sciame :D

Beh x il t2 ci sono già radunare i cittadini, anime indugianti, infestazione di mezzanotte e moltre altre carte x fare token
cmq vedo molto bene questa gilda anche perchè la presenza di thalia in t2 può dar vita ad un aggro molto interessante
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Knifestile » 26 dic '12, 11:53

madagelo ha scritto:
Knifestile ha scritto:L'immagine è fantastica, l'abilità mi fa pensare a qualcosa della serie "abbassa la testa e picchia". Mi aspetto quindi un bel mazzo sciame con tanti soldatini e goblin pronti ad attaccare supervisionati da angeli come questo, intrigante :P
A questo punto azzardo anche una ristampa di Dare l'allarme o carte simili che servono a creare il tuo sciame :D

Beh x il t2 ci sono già radunare i cittadini, anime indugianti, infestazione di mezzanotte e moltre altre carte x fare token
cmq vedo molto bene questa gilda anche perchè la presenza di thalia in t2 può dar vita ad un aggro molto interessante

Perchè i boros non sono una gilda di spiriti o di contadini, bensì di soldati :D Devono dare l'idea di un esercito e quindi, anche con questa abilità, deduco che ci sarà qualcosa che metterà soldati, non escludo carte con queste medesima abilità che invece di fare danno mette in gioco un soldato 1/1 :D
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti