spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OTJ] Omenport Vigilante / Giustiziera di Porto dei Presagi

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OTJ] Omenport Vigilante / Giustiziera di Porto dei Presagi

Messaggioda alvoi » 30 mar '24, 17:51

[rimg]https://media.wizards.com/2024/otj/it_146d11cd90.png[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [OTJ] Omenport Vigilante

Messaggioda il meglio emilio » 30 mar '24, 17:58

Spunto di design interessante: ci sono un sacco di "fuorilegge" che sono contenti se commetti dei crimini. Ma non ci sono dei "vigilanti" o comunque tutori della legge che si attivano se l'opponente commette dei crimini. Anzi, questo funziona esattamente come i fuorilegge neri.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 30 mar '24, 18:23

il meglio emilio ha scritto:Spunto di design interessante: ci sono un sacco di "fuorilegge" che sono contenti se commetti dei crimini. Ma non ci sono dei "vigilanti" o comunque tutori della legge che si attivano se l'opponente commette dei crimini. Anzi, questo funziona esattamente come i fuorilegge neri.

MaRo aveva detto (lo stavo cercando, mi sono perso, non l'ho trovato, quindi lo riporto a parole mie) che questa espansione è "a tema villain", quindi hanno preferito dare solo payoff se TU commetti i crimini e non se l'avversario lo fa. Controproposta: secondo me avrebbero dovuto mettere l'abilità di "commettere crimini" sia qui sia in MKM, e qui mettere payoff nel caso in cui TU commetta i crimini, e in MKM payoff nel caso in cui l'avversario commettesse crimini. Sarebbe stato interessante (e in linea con le mie richieste di "continuità meccanica" tra le espansioni). Ora vado perché c'è un dannatissimo piccione che sta facendo il nido sul mio terrazzo, avete consigli su come liberarmene?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 30 mar '24, 18:26

alvoi ha scritto:MaRo aveva detto (lo stavo cercando, mi sono perso, non l'ho trovato, quindi lo riporto a parole mie) che questa espansione è "a tema villain", quindi hanno preferito dare solo payoff se TU commetti i crimini e non se l'avversario lo fa. Controproposta: secondo me avrebbero dovuto mettere l'abilità di "commettere crimini" sia qui sia in MKM, e qui mettere payoff nel caso in cui TU commetta i crimini, e in MKM payoff nel caso in cui l'avversario commettesse crimini. Sarebbe stato interessante (e in linea con le mie richieste di "continuità meccanica" tra le espansioni).

In effetti quelli che dici ha quasi senso! Entrambi i set potevano essere connessi dai crimini! :O

alvoi ha scritto:Ora vado perché c'è un dannatissimo piccione che sta facendo il nido sul mio terrazzo, avete consigli su come liberarmene?

Aspetta che faccia l'uovo e poi rubaglielo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 30 mar '24, 20:23

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Spunto di design interessante: ci sono un sacco di "fuorilegge" che sono contenti se commetti dei crimini. Ma non ci sono dei "vigilanti" o comunque tutori della legge che si attivano se l'opponente commette dei crimini. Anzi, questo funziona esattamente come i fuorilegge neri.

MaRo aveva detto (lo stavo cercando, mi sono perso, non l'ho trovato, quindi lo riporto a parole mie) che questa espansione è "a tema villain", quindi hanno preferito dare solo payoff se TU commetti i crimini e non se l'avversario lo fa. Controproposta: secondo me avrebbero dovuto mettere l'abilità di "commettere crimini" sia qui sia in MKM, e qui mettere payoff nel caso in cui TU commetta i crimini, e in MKM payoff nel caso in cui l'avversario commettesse crimini. Sarebbe stato interessante (e in linea con le mie richieste di "continuità meccanica" tra le espansioni).

Penso che fai riferimento ad alcuni passaggi di questo articolo:

https://magic.wizards.com/en/news/making-magic/outlaws-of-the-land-part-1

Soprattutto nei riferimenti a come avevano concepito Origins come un set Villain, poi il theme è stato posticipato diverse volte, etc.

alvoi ha scritto: Ora vado perché c'è un dannatissimo piccione che sta facendo il nido sul mio terrazzo, avete consigli su come liberarmene?

Doom blade, altrimenti se ti piacciono gli animali, Unsummon.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 30 mar '24, 20:35

alvoi ha scritto:Ora vado perché c'è un dannatissimo piccione che sta facendo il nido sul mio terrazzo, avete consigli su come liberarmene?

prendi un falco e fagli fare un nido sul tuo terrazzo
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [OTJ] Omenport Vigilante / Giustiziera di Porto dei Pres

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 12:48

Comunque, per chi si fosse appassionato alla storia del piccione, confermo di aver usato una Controevocazione su di loro e un Distruggi Artefatto sul loro nido, e non sono più tornati. Un grazie sentito al mio esperto di dinosauri e loro discendenti @Emilio
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 2 apr '24, 22:44

alvoi ha scritto:Comunque, per chi si fosse appassionato alla storia del piccione, confermo di aver usato una Controevocazione su di loro e un Distruggi Artefatto sul loro nido, e non sono più tornati. Un grazie sentito al mio esperto di dinosauri e loro discendenti @Emilio

La storia che ha appassionato il foro
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 22:59

Deugemo ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque, per chi si fosse appassionato alla storia del piccione, confermo di aver usato una Controevocazione su di loro e un Distruggi Artefatto sul loro nido, e non sono più tornati. Un grazie sentito al mio esperto di dinosauri e loro discendenti @Emilio

La storia che ha appassionato il foro

Ti giuro io spero che almeno UNA persona si iscriva al forum soltanto per dire "hey, la storia del piccione era molto divertente, seguo sempre gli spoiler su metagame.it ma non commento mai, però mi sono iscritto per poterti dire questo". Se succede mi sentirò soddisfatto come moderatore
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte