spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] The Chase Is On

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] The Chase Is On

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 17:03

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/1/d/1d54d596-f7aa-4b05-ab13-19b246698c04.jpg?1706241834[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] The Chase Is On

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 17:09

Commento basato sull'articolo di MaRo: Questa è, come prevedibile, CR12: il "combat trick". In realtà in questa espansione ce ne sono due di combat trick rossi, questa e Felonious Rage, mentre invece non c'è nessuna variante di Shatter a rarità comune (a meno di considerare l'orangotango una variante di Shatter).

Come già detto per i combat trick bianchi, a me i combat trick in sé non fanno impazzire. Tutti i vari Coming In Hot e Daring Escape e Fervent Strike e Kindled Fury e Kindled Heroism e Precise Strike e Rush the Room e Storm Strike e... devo continuare? non li ho mai giocati in Limited perché AL MASSIMO mi fanno parità carte, andando a scambiarsi con una creatura avversaria.

Tuttavia, questi combat trick con investigate sono interessanti perché AL MINIMO fanno parità carte, creando un Indizio, e in aggiunta a quello possono mangiarsi una creatura avversaria, diventando dei 2x1 invece che degli 1x1. The Chase Is On è un grandissimo miglioramento di Sure Strike, per quanto mi riguarda. L'unico combat trick simile che ho giocato volentieri in passato era Aspect of Manticore nel Limited di THB, e anche lí il motivo era il poter fare 2x1 (mangio creatura + resta un incantesimo). Questo è ancora migliore, per quanto mi riguarda. E anche solo la sua esistenza nel formato fa sí che io possa attaccare tranquillamente con tre mana open nei primi turni, e l'avversario non blocca praticamente mai :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte