spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Innocent Bystander / Passante Innocente

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Innocent Bystander / Passante Innocente

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 12:50

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/0/8/085f4595-4ae5-428e-a934-e918774df6fd.jpg?1706241885[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Innocent Bystander

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 12:55

Commento basato sull'articolo di MaRo: Questo è CR02, la seconda comune rossa, un drop a 2 mana. Diciamo, è un Picchiere Goblin con upside, per iniziare. È abbastanza?

Sicuramente in Limited è un filler di curva, nulla di più. Nella stessa espansione ci sono creature molto migliori da giocare, come Fugitive Codebreaker, Red Herring, Vengeful Tracker, Pyrotechnic Performer e Reckless Detective (sí, ho elencato tutti gli altri drop a 2 rossi).

Tuttavia NON è ingiocabile! Anzi, ne ho giocati spesso e mi sono trovato decentemente bene. Devo dire che questa è un'espansione che premia chi gioca in curva, quindi il poter giocare il simpatico goblin di secondo turno è meglio di... non giocare nulla! E se l'avversario poi mette in campo una creatura con disguise? Se è un Dog Walker o un Gadget Technician, ad esempio, ci farà pescare una carta. In lategame, inoltre, il simpatico goblin è un perfetto chumpblocker per cicciotti, visto che la pedina Indizio può essere un'utile ripescata.

Anche di questa carta apprezzo davvero tanto il flavour (intendo il flavour, non il flavour text, sebbene anch'esso sia molto carino in questo caso), per le carte rosse si sono impegnati assai
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte