Commento basato sull'
articolo di MaRo: Eccoci arrivati all'ultima carta comune blu, che è probabilmente
CU12, il "card draw spell" dell'espansione.
Effettivamente, è meglio di
Think Twice. È davvero buona! Fa un sacco di cose che si vogliono fare nell'espansione: attiva il "pesca due carte al turno", attiva le sinergie con gli artefatti, e poi soprattutto è un peschino a velocità istantanea che fa vantaggio carte! Nei mazzi lenti la voglio sempre, però ovviamente tutti la vogliono, quindi (come con tutte le comuni forti) è difficile draftarne tante copie. Credo che il massimo che mi sia capitato fosse di averne due, molto più spesso me ne arriva una sola o nessuna.
Sinceramente questa forse è la prima carta dell'espansione (tra quelle analizzate fino ad ora,
of course) che potrei vedere anche in Cube che non abbia restrizioni di rarità. Sia questa sia
Novice Inspector, che però era una ristampa funzionale quindi non conta davvero. Okay, potete dirmi "ma questa è quasi una ristampa funzionale di
Think Twice", e posso anche darvi ragione, però appunto prendiamoci quello che ci dà l'espansione, suvvia
L'unico difetto rispetto a
Think Twice è il flavour text, quello originale è un classico