spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MID] Sterminare l'Orda / Horde Extermination

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MID] Sterminare l'Orda / Horde Extermination

Messaggioda Alex » 7 set '21, 10:31

Immagine

Horde Extermination :6: :W: :W:
Sorcery
This spell costs :1: %1 less to cast for each creature on the battlefield.
Destroy all creatures.
Alex
Elder
Elder

Re: [MID] Sterminare l'Orda / Horde Extermination

Messaggioda Mr.B » 7 set '21, 10:57

Voglio sbilanciarmi per me questa è la nuova miglior board wipe in commander. Chi gioca Blasphemous Act sa quanto è facile pagarla anche solo un mana. Questa potenzialmente è meglio perchè non tira danni ma distrugge direttamente quindi bypassa protezione da colore ed effetti alla Stuffy doll o Annientatore di Phyrexia.
Ovviamente nel bianco c'è tanta tanta concorrenza che nel rosso non c'è ma questa ha veramente tanto potenziale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 7 set '21, 13:59

Non sono convinto. E' vero che se ci sono almeno sei creature in gioco costa solo :W: :W: ma vale la pena di giocarlo sopra una Ira di Dio che costa solo 4 sempre? Il problema poi, come è già stato fatto notare, è la concorrenza. Il bianco è già strapieno di rimozioni di massa, anche più potenti o versatili di questa. Spaziamo da Era della Rivelazione che distrugge direttamente tutti i permanenti a solo :W: :W: :W: , a Ordine Severo che è modale e flessibile, a Venti d'Abbandono che esilia e rimuove solo roba avversaria e via dicendo. Una rimozione di massa in commander inoltre si lancia tipicamente in late game, può essere più conveniente avere un costo basso per lanciare altro ma sacrificare la versatilità/potenza distruttiva delle altre removal bianche? non so, non mi convince. Anche perchè l'indistruttibilità (basti pensare a un Ulamog o Colosso Phyrexiano) o la recursion continua dai cimiteri sono un problema vero in EDH, quindi questa rimozione sarebbe per i miei gusti troppo "ignorante" per riuscire a sacrificare slot del mazzo preziosi per fronteggiare quante più minacce possibili con una singola carta.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 7 set '21, 14:01

Tra poco si può fare un mazzo solo wratte in EDH
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 7 set '21, 14:05

alvoi ha scritto:Tra poco si può fare un mazzo solo wratte in EDH

Lo puoi già fare, è Zurgo helmsmasher

Astaroth ha scritto:snippity

è un discorso complicato, ma a me questa carta piace. Dipende tutto dal meta in cui giochi alla fine.
Io gioco in un meta molto aggroso e spesso sono io a giocare il mazzo più aggroso di tutti, usando volentieri mazzi pedine. Per questo evito le wratthe a parte alcune eccezioni quali hour of reckoning, phyrexian rebirth e martial coup. Questa si potrebbe aggiungere perchè anche se ho il board pieno non perdo troppo a giocarla, dato che se si sconta a :W: :W: poi magari posso anche rigiocare il mio generale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 7 set '21, 14:18

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Tra poco si può fare un mazzo solo wratte in EDH

Lo puoi già fare, è Zurgo helmsmasher

Oppure Avacyn, Angel of Hope

Astaroth ha scritto:...

Capisco le tue obiezioni ma considera che avere una wratta in late game a costo :W: :W: ti permette di avere mana libero per ricostruire il board subito dopo.
[Card]Hour of Revelation[/Card] è vero che libera il board ma è molto più difficile da splasshare visto il triplo costo specifico.

Comunque probabilmente ho esagerato a dire che è la migliore ma comunque si gioca un posto con le altre top board wipe
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte