spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MID] Enduring Angel // Angelic Enforcer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MID] Enduring Angel // Angelic Enforcer

Messaggioda Mr.B » 2 set '21, 12:42

Immagine Immagine
E questa è la carta dell'hint di MaRo su 0 punti vita o meno. Sinceramente mi aspettavo un lich o qualcosa di simile visto che sono quelli che di solito interagiscono con la vita/non morte del giocatore.

Carina la clausola per evitare di abusarne con i cloni
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Re: [MID] Enduring Angel // Angelic Enforcer

Messaggioda il meglio emilio » 2 set '21, 13:10

Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso su questa carta, in primis perchè dargli double strike per poi farglielo perdere, e alla fin della fiera non mi convince molto.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 2 set '21, 14:13

Beh se riesci a tornare ad avere dieci vite double strike diventa un pò sgravo.
Con due carte trasformate in campo è davvero enorme.
In standard dite che è materiale da control con quel costo?
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 2 set '21, 14:42

L'immagine è un po' inquietante

Tra l'altro questa non usa la meccanica dei mannari, il che conferma che è presente solo sui mannari (quindi sicuramente se fanno una errata per le carte vecchie, cambiano soltanto i mannari e non le carte tipo delver)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 2 set '21, 14:46

il meglio emilio ha scritto:Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso su questa carta, in primis perchè dargli double strike per poi farglielo perdere, e alla fin della fiera non mi convince molto.

Beh ad ogni attacco gli raddoppia l'attacco, dargli anche Double Strike sarebbe stato a dir poco sgravo.

Tarox_97 ha scritto:Beh se riesci a tornare ad avere dieci vite double strike diventa un pò sgravo.
Con due carte trasformate in campo è davvero enorme.

Se ne giri 2 il turno vai a 3 vite e il turno dopo quando attacchi vai a 12 vite e attacchi con 2 12/12 evasivi. Hanno sicuramente del potenziale ma a CMC 5 sono un po' costosetti.
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda HowardRoark » 2 set '21, 17:00

Carina ma forse sarebbe stato meglio se fosse stata una 5/5 senza double strike: quel 3 in costituzione la rende parecchio vulnerabile (in standard la levi di mezzo con un Frost bite, ad esempio). Bello il fatto che ci dia hexproof però molte volte l'avversario sparerà semplicemente il suo botto su di lei e chiuderà la partita per mezzo delle creature, quindi non è sempre qualcosa di rilevante.

Comunque il power level ci sta tutto, se non hai modi per toglierla diventa facilmente ingestibile. Probabilmente carta molto più forte in limited che in costruito.

Faccio una domanda anche se Mr.B forse mi ha già dato la risposta: se la clonassi in qualche modo la copia non flipperebbe vero?
HowardRoark
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rancore » 2 set '21, 17:10

il meglio emilio ha scritto:Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso su questa carta, in primis perchè dargli double strike per poi farglielo perdere, e alla fin della fiera non mi convince molto.

Concordo. Power level relativamente basso (tranne che in limited, ma grazie al cavolo è un 3/3 volare double strike) e l'assenza di flash la rendono inutile per proteggersi. L'unico modo per abusarne è di autoinfliggersi danni letali per trasformarla, ma se devo praticamente uccidermi per avere un 6/6 che vola a costo 5 non so se ne vale la pena.

Discorso sul power level a parte però, l'effetto è molto interessante! Mi piace quando stampano queste mitiche dagli effetti strani, è quello che una mitica dovrebbe essere :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 2 set '21, 17:36

HowardRoark ha scritto:Faccio una domanda anche se Mr.B forse mi ha già dato la risposta: se la clonassi in qualche modo la copia non flipperebbe vero?

Se la cloni, siccome il clone non ha una faccia posteriore in cui girarsi, e si attiva la sua abilità, semplicemente perdi la partita per come è scritta.
Reference un po' datata ma non credo sia cambiato nulla da Dark Ascension

Rancore ha scritto:Mi piace quando stampano queste mitiche dagli effetti strani, è quello che una mitica dovrebbe essere

Anch'io sono un sostenitore delle mitiche dagli effetti strani, potenzialmente forti ma solo in casi particolari. Purtroppo con l'avvento di Arena la WotC è andata più in una direzione diversa.
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 2 set '21, 18:01

Non è stata Arena, è che la definizione di mitica ha retto sostanzialmente solo per Alara e poi si è persa :D Già per Zendikar mi ricordo di quante lamentele (assolutamente corrette!) ci furono per Lotus Cobra.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 2 set '21, 18:03

Infatti Lotus Cobra è tornata rara in ZNR XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore