spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Tome Raider

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ELD] Tome Raider

Messaggioda alvoi » 4 set '19, 8:12

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [ELD] Tome Raider

Messaggioda alvoi » 4 set '19, 8:18

Scurvare Faerie Vandal into Tome Raider in limited --> <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 4 set '19, 10:28

alvoi ha scritto:Scurvare Faerie Vandal into Tome Raider in limited --> <3.<3

NOICE.

Comunque non ci credo che il nome sia stato scelto a caso. Dev'esserci un qualche fan di Lara Croft alla Wizard...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 6 set '19, 7:28

Spoiler:
Per questo nuovo set di carte, ho deciso di provare e dire la mia su ogni singola carta, e dare a ciascuna un voto e un analisi, in pura ottica draft/sealed. Questo serve non solo ad affinare le mie abilità di analisi di un set, ma anche ad avere un pò di peer rewiev delle mie opinioni sulle carte, e contribuire al forum offrendo un analisi delle carte.

La mia metrica di giudizio delle singole carte seguirà i voti classici dati da altre comunità più famose, ma se non conoscete il significato dei punteggi, vi lascio una piccola leggenda come reminder:
A: Bomba, o carta che vince una partita. Punteggio dato solitamente a carte rare. Pick prioritari, spesso definiscono da sole la direzione da intraprendere nel drafting.
B: Carta estremamente buona e funzionale, che generalmente si è sempre abbastanza contenti di giocare. Pick prioritari, questo punteggio solitamente si trova pure nelle uncommon. Molto spesso anche certi removal ricevono questo punteggio.
C: Carte molto buone come back-bone per i nostri deck.
D: Dirt, o filler, carte da giocare solo se non abbiamo altre alternative per riempire le nostre 40.
E: Carte con quasi nessun impatto in limited, e quindi o pensate per costruito, o completamente inutili. Non ha mai senso averle nelle nostre 40.
Altre due keyword saranno presenti: Build-around, punteggio extra per quelle carte che, in realtà, singolarmente sono brutte, ma se vi costruiamo il nostro deck attorno ad esse diventano decisamente migliori; e side, carte da sideare dentro in caso di bisogna.

Come sempre, le vostre opinioni o correzioni sono più che gradite.

Punteggio: C-
Punteggio build-around: C+

In standard c'è ancora Cloudkin Seer, unica vera ragione per cui mi viene da storcere la bocca vedendo questa carta. Vi è una grossa differenza tra un 2/1 volante e un 1/1 volante, purtroppo.
Nel caso della nostra cara Lara, però, per fortuna c'è Faerie Vandal che viene in suo soccorso. In effetti, se veramente hanno pensato un archetipo draft attorno al vandalo, una nuova Cloudkin Seer potrebbe essere troppo pesante in limited.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte