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[RNA] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[RNA] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda Vexac » 19 dic '18, 18:51

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Re: [RAL] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda il meglio emilio » 19 dic '18, 19:33

Ugh, che meccanica brutta
Una sorta di monstrosity pacca quasi
Almeno la carta è performante per il suo costo
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Re: [RAL] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda Fillo94 » 19 dic '18, 20:04

il meglio emilio ha scritto:Ugh, che meccanica brutta
Una sorta di monstrosity pacca quasi
Almeno la carta è performante per il suo costo

Immaginavo qualcuno avrebbe fatto un paragone con Mostrify, questa però ha il vantaggio che il vincolo di attivazione non è sul se hai usato l'abilità o meno, ma sul sei c'hai sopra dei segnalini! Quindi se si trova un modo per spostarli si può tranquillamente riutilizzarla :D (anche se sinceramente per questo scopo sarebbe più comodo una cosa tipo: " :1: :GU: : Adapt 1" per far diventare la creatura un engine di segnalini)
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Re: [RNA] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda Lostanco » 20 dic '18, 0:47

Anche Mentor a primo acchitto mi diede quella sensazione di banalità da design pigro, salvo poi rivelarsi per certi aspetti molto accattivante e divertente da gestire.
Mia spetto una cosa simile con questo nuovo Adapt, magari ci saranno diverse carte che ci consentiranno di maneggiare in libertà i segnalini sulle nostre creature...
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Re: [RAL] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda il meglio emilio » 20 dic '18, 2:49

Fillo94 ha scritto:Immaginavo qualcuno avrebbe fatto un paragone con Mostrify, questa però ha il vantaggio che il vincolo di attivazione non è sul se hai usato l'abilità o meno, ma sul sei c'hai sopra dei segnalini! Quindi se si trova un modo per spostarli si può tranquillamente riutilizzarla


Mah, creare un meccanica che ti da segnalini solo per poi doverli togliere mi sembra un po' una cappellata.
Primo, vai a perdere tutto il vantaggio. Ho pagato 6 per dare 4 segnalini a zegana, glieli levo tutti... per poterne rimettere altri 4? A sto punto li tengo lì e bona
Secondo, i costi di adapt sembrano belli alti. Con zegana, che credo punti ad essere una delle carte più performanti con adapt, devi pagare 6. Con la comunaccia 4 per 1 segnalini. Se aggiungiamo eventuali costi per spostare i segnalini, non verrà nulla di economico.
Terzo, sembra comunque macchinoso continuare a spostare così tanti segnalini, il tutto semplicemente per rimediare ad una mancanza della meccanica.

Il bello è che Maro dice che hanno preso monstrosity e l'hanno resa "più sinergica con i simic"... e poi abbiamo una meccanica che non innesca evolve ed è al 100% antisinergica con graft.
Credo che a volte Maro provi gusto nel percularci e basta.
Sarà divertente il guild kit dei simic, con un terzo di mazzo graft che non può essere usato sul terzo di mazzo adapt.
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Re: [RNA] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda fabrimagic » 20 dic '18, 12:28

prevedo una ristampa di biomorfosi o roba simile
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Re: [RNA] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda Mr.B » 20 dic '18, 13:34

In ottica limited però non la vedo così male, insomma è 4/4 a CMC 4 perfettamente in curva che funge da lord per le creature con segnalini e che può diventare un 8/8 travolgere agendo da mana sink. In più in un mazzo basato sui segnalini si può ciclare tranquillamente.
Ho visto carte peggiori ultimamente.

Poi uscendo dal limited al massimo potrà trovare spazio in una brew tritoni/segnalini che non so quanto possa essere percorribile.
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Re: [RAL] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda Rancore » 20 dic '18, 19:43

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Immaginavo qualcuno avrebbe fatto un paragone con Mostrify, questa però ha il vantaggio che il vincolo di attivazione non è sul se hai usato l'abilità o meno, ma sul sei c'hai sopra dei segnalini! Quindi se si trova un modo per spostarli si può tranquillamente riutilizzarla


Mah, creare un meccanica che ti da segnalini solo per poi doverli togliere mi sembra un po' una cappellata.
Primo, vai a perdere tutto il vantaggio. Ho pagato 6 per dare 4 segnalini a zegana, glieli levo tutti... per poterne rimettere altri 4? A sto punto li tengo lì e bona
Secondo, i costi di adapt sembrano belli alti. Con zegana, che credo punti ad essere una delle carte più performanti con adapt, devi pagare 6. Con la comunaccia 4 per 1 segnalini. Se aggiungiamo eventuali costi per spostare i segnalini, non verrà nulla di economico.
Terzo, sembra comunque macchinoso continuare a spostare così tanti segnalini, il tutto semplicemente per rimediare ad una mancanza della meccanica.


Prima di essere messo alla gogna come al solito, premetto che anche a me Adapt non ispira granchè. Nonostante sia stato specificato più volte che le meccaniche siano state costruite apposta in modo da risultare semplici, il design di Adapt è molto meh e speravo qualcosa di più per la meccanica della mia gilda preferita.
Detto questo...

Il bello è che Maro dice che hanno preso monstrosity e l'hanno resa "più sinergica con i simic"... e poi abbiamo una meccanica che non innesca evolve ed è al 100% antisinergica con graft.
Credo che a volte Maro provi gusto nel percularci e basta.
Sarà divertente il guild kit dei simic, con un terzo di mazzo graft che non può essere usato sul terzo di mazzo adapt.


Credo che MaRo intendesse che, mentre Monstruosity una volta attivata dava vantaggio solo alla creatura singola, Adapt è stata creata con lo scopo di sinergizzare tra creature diverse. Ovviamente bisognerà vedere con che efficienza si potranno "usare i counter come risorsa" (e ho un brutto presentimento su quest'ultima affermazione, speriamo in qualche abilità à la Chamber Sentry). Tra l'altro, i Simic non sono gli unici che hanno una meccanica antisinergica con quelle vecchie. Vedi Undergrowth e Scavenge per dire, ma anche in generale la maggior parte delle vecchie meccaniche non c'entra niente con quelle nuove: Hellbent e Spectacle, Overload e Jump-Start, Cipher e Surveil, ecc.

Comunque, volendo fare un commento scorrelato al messaggio sopra, nonostante la meccanica sia molto semplice mi piace molto in ottica limited. Mostruosity a suo tempo non era per niente male (Nessian Asp anyone?) e il fatto di poterla attivare instant per utilizzare tutto il mana a fine turno o per rispondere ad abilità, blocchi, ecc. prospetta giocate interessanti perlomeno in draft/sealed.
Anche da un punto di vista di spazio di design è un'ottima meccanica, ma ovviamente lì dipenderà quanta voglia di uscire dagli schemi hanno avuto alla Wizard (e visto GRN non penso avranno osato troppo da questo punto di vista).
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Re: [RNA] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda Erzinston » 21 dic '18, 2:13

Secondo me é proprio brutta, la carta in sé é forte ma non come dovrebbe essere una carta con una Lore simile nei simic, portavoce Zegana apriva il campo di battaglia in due. Cose che mi piacciono:
Cmc 4
Che si cicli, anche se pesca 2 non l'avrebbe resa spannata
E che sia sinergica con le meccaniche simic con la sua ultima abilità
Cosa che non mi piace
Adapt, a meno che non escano sinergie strane, fa proprio schifo, se il testo di adapt fosse:
When this creature enter the battlefield, if a creature on the battlefield have a counter +1 +1 put a +1+1 counter on this creature
L'avrebbe resa una carta guardabile.
Così non tiene il passo nemmeno con una cavaliers dell'autunno che non é leggendaria ed é trimodale a costo tre. Mah!!
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Re: [RAL] Zegana, Voce dell'Utopia / Zegana, Utopian Speaker

Messaggioda il meglio emilio » 21 dic '18, 3:42

Rancore ha scritto:[Prima di essere messo alla gogna come al solito, premetto che anche a me Adapt non ispira granchè.

Allora non difendere l'indifendibile XD Afetrlife e Spetcacle sono meccaniche davvero banali ma che possono essere usate in modo interessante.
Questa è proprio brutta. Alla fine non c'è nulla di male nel dire che su 4 meccaniche, una è uscita una schifezza


Rancore ha scritto:Credo che MaRo intendesse che, mentre Monstruosity una volta attivata dava vantaggio solo alla creatura singola, Adapt è stata creata con lo scopo di sinergizzare tra creature diverse. Ovviamente bisognerà vedere con che efficienza si potranno "usare i counter come risorsa" (e ho un brutto presentimento su quest'ultima affermazione, speriamo in qualche abilità à la Chamber Sentry).

Boh ma qualunque cosa utilizzi simili meccaniche risulterebbe molto più performante con graft, per dire, dato che i segnalini arrivano subito e sono anche più facili da spostare. Idem per mille altre meccaniche segnalino, ce ne sono davvero tante e ad occhio il 90% è meglio di Adapt.
Poi se mi stamperanno a costo :1: una carta che fa "le creature verdi e blu con almeno un segnalino +1/+1 prendono +10/+10" allora si che le creature con adapt faranno paura, però...


Rancore ha scritto:Comunque, volendo fare un commento scorrelato al messaggio sopra, nonostante la meccanica sia molto semplice mi piace molto in ottica limited. Mostruosity a suo tempo non era per niente male (Nessian Asp anyone?) e il fatto di poterla attivare instant per utilizzare tutto il mana a fine turno o per rispondere ad abilità, blocchi, ecc. prospetta giocate interessanti perlomeno in draft/sealed.

Onestamente penso che i simic verranno asfaltati dai Gruul XD riot sembra molto più potente
In una gara di puro aggro credo i simic ne escano in svantaggio. Vedremo se avranno gli strumenti per giocare più midrange/control.
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