Ugh, che meccanica brutta
Una sorta di monstrosity pacca quasi
Almeno la carta è performante per il suo costo
il meglio emilio ha scritto:Ugh, che meccanica brutta
Una sorta di monstrosity pacca quasi
Almeno la carta è performante per il suo costo
Fillo94 ha scritto:Immaginavo qualcuno avrebbe fatto un paragone con Mostrify, questa però ha il vantaggio che il vincolo di attivazione non è sul se hai usato l'abilità o meno, ma sul sei c'hai sopra dei segnalini! Quindi se si trova un modo per spostarli si può tranquillamente riutilizzarla
il meglio emilio ha scritto:Fillo94 ha scritto:Immaginavo qualcuno avrebbe fatto un paragone con Mostrify, questa però ha il vantaggio che il vincolo di attivazione non è sul se hai usato l'abilità o meno, ma sul sei c'hai sopra dei segnalini! Quindi se si trova un modo per spostarli si può tranquillamente riutilizzarla
Mah, creare un meccanica che ti da segnalini solo per poi doverli togliere mi sembra un po' una cappellata.
Primo, vai a perdere tutto il vantaggio. Ho pagato 6 per dare 4 segnalini a zegana, glieli levo tutti... per poterne rimettere altri 4? A sto punto li tengo lì e bona
Secondo, i costi di adapt sembrano belli alti. Con zegana, che credo punti ad essere una delle carte più performanti con adapt, devi pagare 6. Con la comunaccia 4 per 1 segnalini. Se aggiungiamo eventuali costi per spostare i segnalini, non verrà nulla di economico.
Terzo, sembra comunque macchinoso continuare a spostare così tanti segnalini, il tutto semplicemente per rimediare ad una mancanza della meccanica.
Il bello è che Maro dice che hanno preso monstrosity e l'hanno resa "più sinergica con i simic"... e poi abbiamo una meccanica che non innesca evolve ed è al 100% antisinergica con graft.
Credo che a volte Maro provi gusto nel percularci e basta.
Sarà divertente il guild kit dei simic, con un terzo di mazzo graft che non può essere usato sul terzo di mazzo adapt.
Rancore ha scritto:[Prima di essere messo alla gogna come al solito, premetto che anche a me Adapt non ispira granchè.
Rancore ha scritto:Credo che MaRo intendesse che, mentre Monstruosity una volta attivata dava vantaggio solo alla creatura singola, Adapt è stata creata con lo scopo di sinergizzare tra creature diverse. Ovviamente bisognerà vedere con che efficienza si potranno "usare i counter come risorsa" (e ho un brutto presentimento su quest'ultima affermazione, speriamo in qualche abilità à la Chamber Sentry).
Rancore ha scritto:Comunque, volendo fare un commento scorrelato al messaggio sopra, nonostante la meccanica sia molto semplice mi piace molto in ottica limited. Mostruosity a suo tempo non era per niente male (Nessian Asp anyone?) e il fatto di poterla attivare instant per utilizzare tutto il mana a fine turno o per rispondere ad abilità, blocchi, ecc. prospetta giocate interessanti perlomeno in draft/sealed.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti