spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Rinnovamento Germogliante / Sprouting Renewal

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GRN] Rinnovamento Germogliante / Sprouting Renewal

Messaggioda Torta di Goblin » 15 set '18, 13:50

Immagine
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [GRN] <nome italiano> / ~Sprouting Renewal

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '18, 13:56

questa è interessante, anche se avrei voluto l'avessero pushata un po' di più
ma non possono farmi uno scatter the seeds bello pushato?
vabbè che in st set i selesnya neanche hanno i saprolingi, solo sti soldati e cavalieri del cavolo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 15 set '18, 13:59

il meglio emilio ha scritto:questa è interessante, anche se avrei voluto l'avessero pushata un po' di più
ma non possono farmi uno scatter the seeds bello pushato?
vabbè che in st set i selesnya neanche hanno i saprolingi, solo sti soldati e cavalieri del cavolo

Sprout Swarm?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 15 set '18, 14:18

Rancore ha scritto:
Sprout Swarm?

Plz wizards no
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '18, 14:49

Rancore ha scritto:Sprout Swarm?

si, tipo uno sprout swarm che mette 3 pedine
o uno scatter the seeds che ne mette 6
dopotutto, se a costo 5 hanno fatto quel demone, possono fare quello che vogliono

kyogre ha scritto:
Rancore ha scritto:
Sprout Swarm?

Plz wizards no

blasfemo

EDIT: le carte di ravnica originale che mi hanno fatto innamorare dei selesnya e che vorrei la wizzy upgradasse pushandole senza vergogna:
chorus of the conclave, la definizione di overestensione di cui è capace il verde, purtroppo messo su un body orribile e con un costo tra i più osceni
guardian of vitu-ghazi, art meravigliosa sprecata su un vanilla
overwhelm, suvvia, fatemelo questo ultimatum titanico con convoke!
phytohydra, concetto interessante ma stat mediocri
scatter the seeds, comunaccia, la vogliamo mitica e che metta 15 pedine!
seed spark, idem con patate alla carta sopra
siege wurm, no upgrade immagino, visto la ristampa TT_TT

sono stato accontentato, circa, per:
erede della selva, upgradato in wayfaring temple tempo addietro. purtroppo immagine e flavor text originali rimangono imbattuti. certo che, se volessero fare un wayfaring temple mitico e pushato come il demone dimir...
selesnya evangel, comunaccia che credo si sia evoluta nella nuova Emmara
wurm aborigeno, upgradato nel nuovo wurm sergente maggiore caporale. peccato solo abbia perso trample altrimente era proprio la carta uscita dai miei sogni più proibiti

non so quanto verrò accontentato ancora, visto che stanno shiftando i selesnya sempre di più verso il bianco, con i loro soldati e cavalieri di m****
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 15 set '18, 19:04

Non mi è chiaro se tu sia ironico o no. Assumerò di no perché il messaggio sopra è troppo lungo per essere una trollata, anche se credo che uno che propone uno Sprout Swarm che mette 3 (TRE!) token non si possa prendere sul serio. Posso quindi dirti che rispetto la tua visione di come dovrebbe essere il gioco, ma non la condivido per niente :D

Cioè, se tu fossi MaRo in sostanza andresti contro tutti i principi del game design per creare carte che uccidono il gioco, non solo in limited, ma anche negli altri formati.
Non so se hai mai draftato RTR, ma ti assicuro che Selesnya era indubbiamente la gilda più pushata, potendo giocare amici 3/3 a costo 2 (Call of the Conclave) o a costo 3 guadagnando 3 vite (Centaur Healer) e non sto neanche a parlare delle rare Growing Ranks e Collective Blessing erano sostanzialmente gg se non avevi spacca incantesimi (i.e. se non giocavi Selesnya).

Il fatto che "a costo 5 hanno fatto il demone, quindi anch'io voglio il power creep" ha poco senso, visto che ai tempi di RTR si iniziò a discutere del problema delle creature sempre più forti proprio a causa di ... Indovina? Loxodon Smiter.

E per finire in questo set stanno stampando diversa roba interessante in WG. A parte il wurmone, ma anche Knight of Autumn, March of the moltitudes (che by the way è un upgrade di Scatter the Seeds, visto che è scalabile e mette token con Lifelink) o Emmara.

Non so, magari davvero hai voluto esagerare apposta, ma se non è così consiglio vivamente di ristudiarsi un po' come sono costruiti gli equilibri di questo gioco. Tra l'altro, non è che la mission della Wizard sia quella di upgradare costantemente le carte, altrimenti il gioco diventerebbe un tantino noioso.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '18, 19:46

Rancore ha scritto:snip

si, da un lato sono volutamente esagerato. ho sparato sprout swarm che mette 3 pedine a caso, senza stare a riflettere su quanto sarebbe effettivamente broken. era tanto per dire.
però dall'altro lato non lo sono. non vedo come avere carte su stampo di overwhelm, phytohidra e lo stesso sprout swarm, ma giocabili al di fuori del limited equivalga alla rovina del gioco.

non capisco neanche perchè il discorso del demone sia poco rilevante. quello se te lo sbustano contro in limited ti aprono, fosse solo perchè è un 6/6 trample flying a costo 5. è una dimostrazione del fatto che quando la wizard vuole pushare le carte oltre il limite imposto dal buonsenso, lo fa.
ora non dico che lo debbano fare per forza, però se lo fanno ispirandosi ad una carta che a me piace io sarei molto contento. dopotutto con questo demone è come se avessere cercato di fixare griselbrand, sarebbe così orribile vederli "fixare" scatter the seeds?

tra l'altro, da avido giocatore di pedine, non condivido il tuo collegare scatter the seeds alla nuova march. sono molto simili, ma la differenza c'è, semplicemente per il fatto che march scala e scatter the seeds no. quindi quando dico che voglio uno scatter the seeds pushato, intendo uno spedinatore non scalabile, carte che mi sono sempre piaciute e che raramente dicono la loro al di fuori del limited.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 16 set '18, 13:14

Vorrei una cosa simile, cioé delle carte pensate fuori dal vaso, per non usare altri Termini, ma per i simic, domanda off topic, ma quali carte simic ritenete spannate, troppo forti (carte che possano essere paragonate ad abrupth decay , maelstrom pulse instant :1: :W: :B: che Esilia permanente non terra in cambio di tre vite, talismano boros, carte che abbiano dei riscontri ei tornei insomma.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 16 set '18, 13:39

Erzinston ha scritto:Vorrei una cosa simile, cioé delle carte pensate fuori dal vaso, per non usare altri Termini, ma per i simic, domanda off topic, ma quali carte simic ritenete spannate, troppo forti (carte che possano essere paragonate ad abrupth decay , maelstrom pulse instant :1: :W: :B: che Esilia permanente non terra in cambio di tre vite, talismano boros, carte che abbiano dei riscontri ei tornei insomma.

Direi Shardless Agent, poi l'Agente di Nessun Frammento, e quello a :1: :G: :U: di Planechase con Cascata (non ricordo il nome)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 16 set '18, 13:47

Si ma tutte e tre non si giocano in modern, forse il 断片無き工作員 potrebbe essere una di queste carte sbroccare, ma per il resto boh...
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte