Confermata la ristampa anche dei guildgate!
https://magic.wizards.com/en/articles/archive/card-preview/opening-guildgates-2018-09-11
Rancore ha scritto:Nel primo articolo di Making Magic su Ravnica, Maro ha detto che 5 gilde si uniranno a Bolas e che in ciascuna di queste gilde Bolas ha messo come capo un Planeswalker. Essendo divise in due il primo set e tre il secondo set direi che è abbastanza safe dire che Ral sarà il capo della gilda Izzet (e direi Vraska dei Golgari). Quindi non penso ci siano dubbi: Niv non è più capo della gilda Izzet. Probabile che il titolo di Parun rimanga ufficialmente, ma che il potere sia dato al Viceroy.
Le posizioni di potere sono mostrate dai 10 cancelli del nuovo set (link al topic per vederli), due per ogni gilda: il primo rappresenta un'entrata principale al territorio della gilda, mentre il secondo un passaggio più segreto e nascosto. Ho notato che i cancelli "principali" hanno come flavour text una citazione di quello che è (o diventerà nel corso di GRN) il capogilda, e che quindi riflette la posizione presa dalla gilda nell'imminente conflitto, mentre i cancelli "segreti" hanno una citazione di personaggi di spicco ma secondari, che possono mostrare anche un atteggiamento opposto a quello del capogilda. Da qui MaRo che ci dice che "(Although, I should point out that each guild has elements pulling in both directions.)". In particolare abbiamo:
Cancelli principali:
Capogilda Aurelia, Ravnica
Capogilda Lazav, Ravnica
Capogilda Trostani, Ravnica
Capogilda Ral Zarek, Bolas
Capogilda Vraska, Bolas
Cancelli nascosti:
Tajic, Bolas, o comunque abbastanza xenofobo nei confronti delle altre gilde
Etrata, un nuovo personaggio, il cui flavour text a priori ci dice poco
Emmara, Ravnica
Niv-Mizzet, Ravnica. Sembra essere stato disconosciuto dai membri della propria gilda. Comprensibile, probabilmente Ral ha fatto leva sull'ego smisurato e sulla megalomania del Drago per ottenere sempre più consensi per sè.
Izoni, Ravnica. Anche lei un nuovo personaggio, di cui abbiamo visto la carta, sembra non essere contentissima della situazione in cui Vraska ha fatto finire la gilda.
kyogre ha scritto:Vi spammo un pezzo del megapost che ho scritto nel topic del set e che non si è [Censurato] nessuno Soprattutto per rispondere a alvoi che si chiede come mai i cancelli abbiano due stampe. Becchiamoci anche in Magic Generale per parlare della storia che sono gasato
alvoi ha scritto:kyogre ha scritto:Vi spammo un pezzo del megapost che ho scritto nel topic del set e che non si è [Censurato] nessuno Soprattutto per rispondere a alvoi che si chiede come mai i cancelli abbiano due stampe. Becchiamoci anche in Magic Generale per parlare della storia che sono gasato
Eh oggi sono stato via tutto il giorno per andare a vincere una borsa di studio da 4000€ (che sono cento Dark Confidant!)
Ora son tornato a casa e devo leggere bene tutto quello che avete scritto
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti