spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Guildgates

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GRN] Guildgates

Messaggioda alvoi » 4 set '18, 15:11

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [GRN] Guildgates

Messaggioda Mr.B » 11 set '18, 18:46

Non mi sembra di vedere lettere strane nei flavour text, che non ci siano messaggi segreti questa volta? :?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarox_97 » 11 set '18, 18:57

Quello di Niv-mizzet mi va pensare che benché sia il parun il titolo di capogilda gli scivolerá via
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 11 set '18, 21:55

Nel primo articolo di Making Magic su Ravnica, Maro ha detto che 5 gilde si uniranno a Bolas e che in ciascuna di queste gilde Bolas ha messo come capo un Planeswalker. Essendo divise in due il primo set e tre il secondo set direi che è abbastanza safe dire che Ral sarà il capo della gilda Izzet (e direi Vraska dei Golgari). Quindi non penso ci siano dubbi: Niv non è più capo della gilda Izzet. Probabile che il titolo di Parun rimanga ufficialmente, ma che il potere sia dato al Viceroy.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 set '18, 23:33

Rancore ha scritto:Nel primo articolo di Making Magic su Ravnica, Maro ha detto che 5 gilde si uniranno a Bolas e che in ciascuna di queste gilde Bolas ha messo come capo un Planeswalker. Essendo divise in due il primo set e tre il secondo set direi che è abbastanza safe dire che Ral sarà il capo della gilda Izzet (e direi Vraska dei Golgari). Quindi non penso ci siano dubbi: Niv non è più capo della gilda Izzet. Probabile che il titolo di Parun rimanga ufficialmente, ma che il potere sia dato al Viceroy.

E quindi i dimir stanno contro Bolas? E chi l'aveva detto? E tutti a dirmi su perché "ma i dimir sono bluneri ovvio che staranno insieme a Bolas". E inveceeeeee alvoi ha ragione un'altra volta!

EDIT: ma quindi i cancelli hanno due art ciascune? Davvero? Fallen Empires 2.0?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 12 set '18, 0:03

Vi spammo un pezzo del megapost che ho scritto nel topic del set e che non si è [Censurato] nessuno TT_TT Soprattutto per rispondere a alvoi che si chiede come mai i cancelli abbiano due stampe. Becchiamoci anche nel topic Generale per parlare della storia che sono gasato :!:

Le posizioni di potere sono mostrate dai 10 cancelli del nuovo set (link al topic per vederli), due per ogni gilda: il primo rappresenta un'entrata principale al territorio della gilda, mentre il secondo un passaggio più segreto e nascosto. Ho notato che i cancelli "principali" hanno come flavour text una citazione di quello che è (o diventerà nel corso di GRN) il capogilda, e che quindi riflette la posizione presa dalla gilda nell'imminente conflitto, mentre i cancelli "segreti" hanno una citazione di personaggi di spicco ma secondari, che possono mostrare anche un atteggiamento opposto a quello del capogilda. Da qui MaRo che ci dice che "(Although, I should point out that each guild has elements pulling in both directions.)". In particolare abbiamo:

Cancelli principali:
:R: :W: Capogilda Aurelia, Ravnica
:U: :B: Capogilda Lazav, Ravnica
:W: :G: Capogilda Trostani, Ravnica
:U: :R: Capogilda Ral Zarek, Bolas
:B: :G: Capogilda Vraska, Bolas

Cancelli nascosti:
:R: :W: Tajic, Bolas, o comunque abbastanza xenofobo nei confronti delle altre gilde
:U: :B: Etrata, un nuovo personaggio, il cui flavour text a priori ci dice poco
:W: :G: Emmara, Ravnica
:U: :R: Niv-Mizzet, Ravnica. Sembra essere stato disconosciuto dai membri della propria gilda. Comprensibile, probabilmente Ral ha fatto leva sull'ego smisurato e sulla megalomania del Drago per ottenere sempre più consensi per sè.
:B: :G: Izoni, Ravnica. Anche lei un nuovo personaggio, di cui abbiamo visto la carta, sembra non essere contentissima della situazione in cui Vraska ha fatto finire la gilda.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 set '18, 0:07

kyogre ha scritto:Vi spammo un pezzo del megapost che ho scritto nel topic del set e che non si è [Censurato] nessuno TT_TT Soprattutto per rispondere a alvoi che si chiede come mai i cancelli abbiano due stampe. Becchiamoci anche in Magic Generale per parlare della storia che sono gasato :!:

Eh oggi sono stato via tutto il giorno per andare a vincere una borsa di studio da 4000€ (che sono cento Dark Confidant!) <3.<3
Ora son tornato a casa e devo leggere bene tutto quello che avete scritto
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 12 set '18, 1:00

alvoi ha scritto:
kyogre ha scritto:Vi spammo un pezzo del megapost che ho scritto nel topic del set e che non si è [Censurato] nessuno TT_TT Soprattutto per rispondere a alvoi che si chiede come mai i cancelli abbiano due stampe. Becchiamoci anche in Magic Generale per parlare della storia che sono gasato :!:

Eh oggi sono stato via tutto il giorno per andare a vincere una borsa di studio da 4000€ (che sono cento Dark Confidant!) <3.<3
Ora son tornato a casa e devo leggere bene tutto quello che avete scritto

Uuuuh... Normale, Indam o altro? :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 set '18, 1:01

Indam :D

Volevo provare in Normale ma sono pigro e alla fine ho deciso di non andare troppo lontano da casa. L’indam è andata bene, dovrei aver fatto fullscore ma vedremo :_o
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 12 set '18, 14:18

bellissima anche la citazione di Lazav XD
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X