La Guerra delle Antichità
{3}{U}
Incantesimo — Saga
(Mentre questa Saga entra e dopo la tua sottofase di acquisizione, aggiungi un segnalino sapere. Sacrifica dopo III.)
I, II — Guarda le prime cinque carte del tuo grimorio. Puoi rivelare una carta artefatto scelta tra esse e aggiungerla alla tua mano. Metti le altre in fondo al tuo grimorio in ordine casuale.
III — Gli artefatti che controlli diventano creature artefatto con forza e costituzione base 5/5 fino alla fine del turno.
* L’ultima abilità capitolo di La Guerra delle Antichità influenza solo gli artefatti che controlli quando si risolve. Gli artefatti che entrano sotto il tuo controllo o di cui prendi il controllo più avanti nel turno non diventeranno creature 5/5.
* L’ultima abilità capitolo di La Guerra delle Antichità sostituisce forza e costituzione base normali di una creatura artefatto e qualsiasi effetto precedente che abbia impostato un valore specifico per la forza e la costituzione base di una creatura artefatto. Qualsiasi effetto che imposta il valore della forza o della costituzione e che inizia a essere applicato dopo che l’abilità si è risolta sostituirà questo effetto.
* Gli effetti che modificano la forza e/o la costituzione di una creatura artefatto, come quello della Crescita Titanica, si applicheranno alla creatura indipendentemente da quando hanno iniziato ad avere effetto. Lo stesso vale per qualsiasi segnalino che ne cambi la forza e/o la costituzione e per gli effetti che scambiano la forza e la costituzione.
* Se La Guerra delle Antichità in qualche modo diventa un incantesimo artefatto prima che si risolva la sua ultima abilità capitolo, diventerà una creatura incantesimo artefatto Saga 5/5, per poi essere sacrificata dopo la risoluzione di quell’abilità.
* Se un Equipaggiamento è assegnato a una creatura e diventa una creatura artefatto, diventa non assegnato. La sua abilità equipaggiare può essere attivata, ma non diventerà assegnato alla creatura bersaglio.
-----
Fonte: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08