Giuramento di Teferi
{3}{W}{U}
Incantesimo Leggendario
Quando il Giuramento di Teferi entra nel campo di battaglia, esilia un altro permanente bersaglio che controlli. Rimettilo sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario all’inizio della prossima sottofase finale.
Puoi attivare le abilità di fedeltà dei planeswalker che controlli due volte per turno invece che solo una.
* Se una pedina viene esiliata in questo modo, smetterà di esistere e non ritornerà sul campo di battaglia.
* La carta esiliata tornerà sul campo di battaglia all’inizio della prossima sottofase finale anche se il Giuramento di Teferi non è più sul campo di battaglia in quel momento.
* Se la carta esiliata è un’Aura, il proprietario di quella carta sceglie cosa incanterà mentre torna sul campo di battaglia. Un’Aura messa sul campo di battaglia in questo modo non bersaglia niente (quindi potrebbe essere assegnata a un permanente dell’avversario con anti-malocchio, ad esempio), ma l’abilità incantare dell’Aura limita le carte alle quali può essere assegnata. Se l’Aura non può essere legalmente assegnata ad alcuna carta, rimane esiliata.
* Per la seconda abilità del Giuramento di Teferi, puoi attivare due volte la stessa abilità di un planeswalker o attivare due abilità differenti di quel planeswalker.
* Se in qualche modo controlli più di un Giuramento di Teferi, non potrai attivare le abilità dei planeswalker che controlli più di due volte in un turno.
Fonte: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08