Mikefon ha scritto:1) Non è detto che vada per forza giocata al 3o.
2) Se la giochi al terzo, cosa ti può succedere al 4o che ti ammazza (in standard)? Il turno dopo puoi comunque appoggiare terra e fare fatal push (o altro in altri formati non standard)
3) se la giochi dal 4o in su hai qualche terra strappata più quella di turno per fare qualcosa (in modern un sacco di cose).
4) in vintage potrebbe essere utile per far fuori un sacco di monaci (se si gioca ancora il deck) tanto usi artefatti per pagare mana (volendo anche solo loto)
A me piace.
alvoi ha scritto:Questa è potente, un effetto del genere a un costo così basso non si era mai visto! Il drawback secondo me è aggirabile
Sting ha scritto:alvoi ha scritto:Questa è potente, un effetto del genere a un costo così basso non si era mai visto! Il drawback secondo me è aggirabile
Condivido sulla potenza ma credo che invece sia abbastanza pesante come drawback...
Ovvero:
- Condivide lo standard con i veicoli
Quindi non è un "vero" reset del board visto che non elimina completamente le possibilità di recupero all'avversario
Ricordiamo inoltre che i veicoli forniscono una sorta di "pseudo rapidità" a tutte le creature successive quindi se siamo bassi di vite non elimina completamente il rischio
- Non elimina le divinità
Questo può essere sia un bonus sia un malus a seconda del tipo di build
- Saltiamo un Untap delle lande
Sostanzialmente se giocata al turno 3 ci facciamo un time walk da soli regalando tempo all'avversario.
Come giustamente fatto notare possiamo sempre giocare landa e fatal push nel turno 4 ma per poterlo fare dobbiamo necessariamente giocare in mononero visti i costi ( ) ed possedere sia la terra (che entri stappata) sia la rimozione (staticamente possibile ma non certo vero al 100%)
- indebolisce le giocate a cmc
potenzialmente potrebbe rendere meno utili le carte del nostro mazzo a cmc 4 (visto che potremmo essere "tapped out") e quindi il mazzo dovrebbe sopperire a questa carenza con magari un maggior numero di drop ad alto impatto ( in modo da mitigare la perdita del turno 4).
potrebbe non essere una grossa perdita ma potrebbe porre vincoli in fase di deckbuilding, ad esempio in mazzi con componenti draw-go.
- il suo effetto si applica a tutte le nostre terre
Se io lancio questa carta + un anticipare al turno 5 non potrò stappare terre al mio untap del turno 6 in quanto l'effetto coinvolge tutte le terre, non solamente quelle utilizzate per lanciare la magia stessa. Giusto?
In questo modo diventa piuttosto punitiva in molte build (forse meno in quelle con improvvisare...)
Cosa ne pensate?
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti