spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MM3] Downgrade a comune

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MM3] Downgrade a comune

Messaggioda fabrimagic » 9 mar '17, 13:21

Ho visto che ci sono interessanti downgrade a comune che potrebbero interessare il pauper, in particolare:
Thunderous Wrath un miracolo comune mancava, secondo me potrebbe entrare in qualche lista UR che effettua manipolazione del mazzo. io lo vedo molto bene anche in 1x in Burn e altri deck
Cower in Fear una wratta asimettrica mancava al nero, può essere un'ottima alternativa a Shrivel, visto che è anche istant
Slime Molding, secondo voi in un tron farebbe così schifo? :D
Burning-Tree Emissary è già stata commentata nell'apposito topic. secondo me potrebbe entrare anche in qualche lista storm

Altri downgrade interessanti:
Call of the Conclave
Spike Jester

downgrade fighi ma che non vedranno mai gioco :D
Orrore di Dinrova
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [MM3] Downgrade a comune

Messaggioda Torta di Goblin » 9 mar '17, 14:29

A me piacciono collera e giullare. Collera può essere usata nell'unico mazzo tricolor che usa la "combo" branza + fetch: canadian threshold. Come hai già fatto notare, può essere messa in cima al mazzo di branza (sopratutto se la becchi in mano iniziale, o la peschi mentre si fa mana fix con le distese e le terre selvagge), può essere pescata di branza nel turno avversario (se messa in una posizione opportuna). Anche ponder può dare una mano. Poi c'è il mitico alchimista, per cui si potrebbe fare una chiusura lampo da 7 danni (che diventano 8 se fatta in turno avversario con branza). Giullare invece secondo me è un buon picchiatore, ma non conoscendo il pool di carte pauper non ho idea se ci sia qualche picchiatore migliore di lui che possa essere usato in un mazzo :B: :R: .

Fear invece per me ha un problema, che è il suo costo. Ma ha anche un bel pregio, perchè se non erro può essere tutorata con teachings.

E quanto a dinrova, io dico: mai dire mai. Il costo è moooolto proibitivo, ma ha un etb oggettivamente carino e delle statistiche decenti.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda zu » 9 mar '17, 16:43

Altri downgrade interessanti possono essere:
graceful reprieve: ottima su creature con effetti etb, soprattutto su mulldrifter, su cui la possiamo lanciare dopo averlo evocato in risposta all'etb per pescare ben 4 carte 8O
augure di bolas: può sostituire sea gate oracle in certi mazzi come Izzet ninja e dimir control, mentre pe altri cone murasa tron rimane meglio l'oracolo, magari si può provare anche in mono blu.
tandem lookout oltre che con fatine e kor skyfisher, fa un'ottima combo con thermo-alchemist :o .
magma jet: la sto testando in kuldotha boros e sembra molto promettente
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda NeuroNougami » 9 mar '17, 17:34

Secondo me non è un caso che Magma Jet e Thunderous Wrath siano state messe comuni entrambe e nello stesso momento, forse volevano incentivare a inserirle nello stesso mazzo?

graceful reprieve, esiste già l'incantesimo common che fa la stessa allo stesso costo cosa e quindi non credo vedrà gioco, per fare quella sinergia con il mulli devi aspettare di avere 5 mana, con l'incantesimo lo fai già di terzo questo giochetto

augure di bolas anche se è più specifico dell'oracolo costando di meno lo preferisco, sicuramente preferirei build in cui posso usare lui e non l'oracolo e li metterei insieme all'equip che da +2/+0 (quella specie di ascia) almeno li valorizzo ancora di più rendendoli 3/3

tandem lookout E' fragile...non credo la userei mai

Cower in Fear in side forse farà qualche comparsa

Slime Molding In tron ci sta di meglio di un ciccione vanilla

Call of the Conclave Mi piace ma non credo che da sola riuscirà a potenziare un qualche tipo di mazzo, quando l'ho vista ho pensato subito all'Archeomante che permette di recuperarla (e l'augure di secondo se siamo fortunati la può pescare)...forse si può provare a buildare qualcosa con i colori :G: :W: :U: ?

Spike Jester Troppo fragile, esattamente come il tandem, se lo cali e l'oppo non ha risposta o parante (cosa quasi impossibile) ci può ammazzare l'oppo ma nella maggior parte dei casi verrà rimosso o fermato sempre, non credo vedrà gioco

Burning-Tree Emissary Questa è la seconda carta insieme a Call che mi spinge a modificare o buildare nuove cose

Orrore di Dinrova Appunto, è figa ma ha scarso potenziale con quel costo, inserita in un mazzo che rampa in qualche modo? Non credo sia un'idea che possa risultare solida, in qualsiasi salsa la si metta

La mia top comunque è:

1) Burning-Tree Emissary
2) Augure di bolas
3) Call of the Conclave

Restano fuori dalla mia top 3 ma come 4° posto d'onore lo sparo con profetizzare e lo sparo con miracolo, al momento non voglio scommettere troppo su di loro e preferisco scommettere su Call, in futuro le cose potranno anche invertirsi
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte