spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Competenza di Kari Zev / Kari Zev's Expertise

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Competenza di Kari Zev / Kari Zev's Expertise

Messaggioda Torta di Goblin » 6 gen '17, 10:03

Immagine

:R: /x aggro sta prendendo sempre più piede
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AER] Competenza di Kari Zev / Kari Zev's Expertise

Messaggioda Fillo94 » 6 gen '17, 10:37

Bella questa <3.<3 il costo è esattamente lo stesso di act of treason, dunque più che equo per quel che fa, ed il fatto di far giocare magie a 2 o meno apre a parecchi trick con la creatura rubata, tipo fare quello e Collateral Damage nello stesso turno! Oppure anche Goblin Bombardament non dispiace >):. Credo proprio andrà dritto filato nel mio Yasova Dragonclaw :D
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda smax » 6 gen '17, 13:58

niente io speravo in un expertise utilizzabile con living end ma niente da fare
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 6 gen '17, 17:56

Devo essere onesto: sto a rosicà.
Mi sono detto fra me e me: magari l'expertise rosso costasse 3 lanciando una cosa a 2, a quel punto qualunque effetto andrebbe bene, sarebbe una gran carta.
Lo avevo detto, ed ora leggo tristemente perchè la wizard si chiama wizard... ve lo giuro, avesse fatto 2 danni, anche solo ad una creatura, sarei stato felice. Ma diamine, di tutte le dinamiche proprio quella che è sempre esistista e nessuno si è mai filato, ma quanta amarezza.

Poi per carità, possiamo fare "rubo e scaglio" con 3 mana, possiamo fare rubo e lancio cosa random, ma sempre con sto "rubo fra le balle".
Che dannatissima amarezza.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Ludos » 6 gen '17, 18:02

The King of Squid ha scritto:Devo essere onesto: sto a rosicà.
Mi sono detto fra me e me: magari l'expertise rosso costasse 3 lanciando una cosa a 2, a quel punto qualunque effetto andrebbe bene, sarebbe una gran carta.
Lo avevo detto, ed ora leggo tristemente perchè la wizard si chiama wizard... ve lo giuro, avesse fatto 2 danni, anche solo ad una creatura, sarei stato felice. Ma diamine, di tutte le dinamiche proprio quella che è sempre esistista e nessuno si è mai filato, ma quanta amarezza.

Poi per carità, possiamo fare "rubo e scaglio" con 3 mana, possiamo fare rubo e lancio cosa random, ma sempre con sto "rubo fra le balle".
Che dannatissima amarezza.

Secondo me, essendo lei una pirata, ha senso che rubi le cose (anche se mi sarebbe piaciuto di più se rubasse qualsiasi artefatto, non solo veicoli) quindi sono contento che l'expertise rossa sia Atto di Tradimento sotto steroidi.
Che poi rubare Smuggler's Copter non mi pare una brutta mossa. Soprattutto se poi ne lanci gratis un altro XD
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 6 gen '17, 18:03

In realtà a me piace in standard, perchè se mi si para davanti un ostacolo alla mia race allora lo prendo e non perdo il turno per tappare 3 (appoggio copter, sparo, creatura). In standard quasi tutti giocano un buon numero di creature nelle proprie 75 quindi non è per niente situazionale.

E in limited è sinergica con yahenni.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 gen '17, 22:10

Domanda: se io casto questa e con la seconda abilità tiro uno Scagliare o simile, posso scagliare la creatura che sto rubando?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 7 gen '17, 0:01

Tarma_Insidiosa ha scritto:Domanda: se io casto questa e con la seconda abilità tiro uno Scagliare o simile, posso scagliare la creatura che sto rubando?

si perchè quando la lanci la creatura l'hai già rubata.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 gen '17, 2:51

Allora ne sa.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 7 gen '17, 12:16

Siccome c'è confusione sul ciclo delle competenze e sono uscite le note ufficiali, vi lascio la spiegazione delle modalità in pila. Voglio sottolineare che vale per tutte le competenze, non solo su questa.

Codice: Seleziona tutto
* Se la magia Competenza che hai lanciato ha dei bersagli e questi diventano illegali prima che la magia si risolva, la Competenza viene neutralizzata e non avviene alcuno dei suoi effetti. Non potrai lanciare una magia gratuitamente.

* Mentre lanci la magia gratuita, la magia Competenza è ancora in pila. Verrà messa nel cimitero del suo proprietario dopo che avrai lanciato la magia gratuita. La magia gratuita non può bersagliare la carta Competenza nel tuo cimitero. Può bersagliare la magia Competenza in pila, ma questa diventerà un bersaglio illegale prima che la magia gratuita si risolva.

* Qualsiasi abilità innescata che si innesca mentre esegui il primo effetto della magia Competenza verrà messa in pila dopo che avrai terminato di lanciare la magia gratuita. Verrà messa in pila contemporaneamente alle eventuali abilità che si sono innescate mentre lanciavi quella magia, indipendentemente dall’ordine in cui quelle abilità si sono innescate.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte