spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Kari Zev, Predona di Avionavi / K.Z., Skyship Raider

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Kari Zev, Predona di Avionavi / K.Z., Skyship Raider

Messaggioda Torta di Goblin » 6 gen '17, 10:02

Immagine
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Fillo94 » 6 gen '17, 10:32

L'ho letta è subito ho detto: "Wow figa" <3.<3 Poi sono passato alla parte dove crea un 2\1, la mia faccia è diventata questa :?, ed infine ho letto che è un 1\3 :_/
Sul serio, con la roba che fa potrebbe essere fortissima, però le stats sono troppo ridimensionate per essere utile :_/
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leviatano » 6 gen '17, 10:49

Non mi sembra così male. Facciamo qualche calcolo:
- è un 1/3 che entra al secondo turno e ha due abilità evasive (minacciare ti costringe ad usare 2 creature e il FS toglie una creatura piccola da inizio partita)
- crea ad ogni attacco una pedina 2/1, che si ripresenterà sempre
- al turno tre per bloccare entrambi devi avere 3 creature, e difficilmente saranno abbastanza grosse per fermarli e sopravvivere.
In limited sicuramente ha un suo perché, mentre in costruito standard potrebbe fare la figura del Zurgo Suonacampana (leggendario rosso che entra presto e picchia), senza contare che potrebbe essere accoppiata a vai pompaggi.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 6 gen '17, 17:48

In realtà è una carta interessante, soprattutto se abbinata a meccaniche vecchie. Tipo, battaglione e lei significa "attivare battaglione", e non è affatto male.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 6 gen '17, 21:23

The King of Squid ha scritto:In realtà è una carta interessante, soprattutto se abbinata a meccaniche vecchie. Tipo, battaglione e lei significa "attivare battaglione", e non è affatto male.

Non sono sicuro funzioni :? perché il token entra già attaccante, mentre per battaglione hai bisogno di avere 3 creature da dichiarare attaccanti. Oppure mi sbaglio? :o_0:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gilgamesh » 7 gen '17, 13:38

anche secondo me battaglione non si attiva.ma comunque concordo con chi la vede un po' male.insomma ha ottime abilità ma che su un 1 di forza non servono assolutamente a niente..ha minacciare?beh chissenefrega vai pure a fare il tuo dannetto ..e quel suo danno lo può fare solo se giocata di secondo per attaccare di terzo,perchè dopo basteranno 2 orsetti per bloccarla e ucciderla e a quel punto comunque non attaccherà più,rendendo inutilizzabile la seconda abilità..secondo me sarebbe stata meglio 2/2..mi sembra una carta molto mediocre per essere una rara leggendaria..può avere senso se riusciamo a metterci sopra dei segnalini +1/+1 come si poteva fare il kaladesh o pomparla in qualche modo ma altrimenti mi sembra la carta dalle grandi potenzialità azzoppata malamente da un 1 di forza che sembra quasi un errore di battitura..
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 7 gen '17, 14:28

Gilgamesh ha scritto:anche secondo me battaglione non si attiva.ma comunque concordo con chi la vede un po' male.insomma ha ottime abilità ma che su un 1 di forza non servono assolutamente a niente..ha minacciare?beh chissenefrega vai pure a fare il tuo dannetto ..e quel suo danno lo può fare solo se giocata di secondo per attaccare di terzo,perchè dopo basteranno 2 orsetti per bloccarla e ucciderla e a quel punto comunque non attaccherà più,rendendo inutilizzabile la seconda abilità..secondo me sarebbe stata meglio 2/2..mi sembra una carta molto mediocre per essere una rara leggendaria..può avere senso se riusciamo a metterci sopra dei segnalini +1/+1 come si poteva fare il kaladesh o pomparla in qualche modo ma altrimenti mi sembra la carta dalle grandi potenzialità azzoppata malamente da un 1 di forza che sembra quasi un errore di battitura..

Andiamo con ordine:
1. Minacciare è un'abilità utilissima per questa carta. Anzitutto è la forma di evasione propria del rosso e poi serve per evitare che buttino giù Kari al primo attacco. In questo modo potremo attaccare più spesso con la Scimmia, che è l'elemento della carta che fa race. Pari la scimmia con un orso? Ok, muore anche l'orso e al turno dopo la scimmia torna. Pari con uno di costituzione 3 o 4? A tuo rischio rischio e pericolo, visto che Shock è nel set.
2. Tanto per stare in tema Shock, ecco spiegato il 3 di costituzione di Kari.
3. Quanto al parare Kari, puoi usare 2 orsetti certo, ma intanto li devi avere (cosa non scontata se sei contro RDW) e poi nessuno dei due deve avere costituzione 1 causa First Strike. Ragioniamo un po'.. Kari entra di secondo e di terzo attacca. Significa che i due turni prima devi aver giocato ALMENO 2 creature 2/2 e che nessuna delle due deve essere morta da uno sparo giocato prima della combat. Non è una cosa così scontata, specie se sei OTD. Veicoli e UW Spirits sono gli unici due mazzi al momento che potrebbero fare una giocata del genere in modo consistente e hanno entrambi comunque molte creature con 1 di Toughness.

In conclusione parliamo di una carta che mette 3 forza e 4 costituzione sul board, il tutto diviso in 2 body che richiedono 3 creature (almeno) per essere bloccati. L'ultima volta che si è vista una cosa simile è stato in Origins, con Pia e Kiran Nalaar, ma Kari costa 2. Secondo me così scarsa non è, dai :)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Gilgamesh » 7 gen '17, 17:59

se di secondo metto un orso,e poi ne metto un altro di terzo (oppure un 3/2 o 3/3 a caso da limited classico) non mi sembra uno scenario così improbabile..se vuoi sprecare uno shock per uccidermi un orsetto e farmi passare un danno,sono ben contento della tua mossa alla fine perchè quello shock poteva uccidermi ben di peggio e nel complesso ho subito 1 danno ..la realtà è che avendo 1 di forza questa carta non sarà mai una minaccia e il più delle volte finirà per stare in difesa perché l'altro ha già giù 2/3 creature..chiaro in un mazzo abbastanza aggressivo da limited può dire la sua dando sostegno all'attacco iniziale,ma di sicuro non ha possibilità in costruito e anche in limited se la vediamo anche solo al 4 turno è comunque una pessima pescata..
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 7 gen '17, 20:10

Gilgamesh ha scritto:se di secondo metto un orso,e poi ne metto un altro di terzo (oppure un 3/2 o 3/3 a caso da limited classico) non mi sembra uno scenario così improbabile..se vuoi sprecare uno shock per uccidermi un orsetto e farmi passare un danno,sono ben contento della tua mossa alla fine perchè quello shock poteva uccidermi ben di peggio e nel complesso ho subito 1 danno ..la realtà è che avendo 1 di forza questa carta non sarà mai una minaccia e il più delle volte finirà per stare in difesa perché l'altro ha già giù 2/3 creature..chiaro in un mazzo abbastanza aggressivo da limited può dire la sua dando sostegno all'attacco iniziale,ma di sicuro non ha possibilità in costruito e anche in limited se la vediamo anche solo al 4 turno è comunque una pessima pescata..

Boh non so.. È indubbiamente presto per dire se si giocherà o no, ma sono più verso il sì. Uno Shock non è sprecato per uccidere un orso, visto che è proprio quello il lavoro dello sparo in questione. Il fatto è che secondo me te non stai guardando al fatto che questa carta la giocheresti in un RDW. È chiaro che di base non impatta tanto il board, ma secondo me contando che hai un mazzo costruito apposta per far passare danni questa carta può decisamente dire la sua.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 7 gen '17, 21:15

Perchè battaglione non dovrebbe attivarsi? Battaglione dice quando questa ed almeno altre 2 creature attaccano... mi sembra che la condizione sia vera!
Inoltre con un buff anche modesto questa diventa una rogna (tipo un equip).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte