spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Yahenni, Partigiano Immortale / Y., Undying Partisan

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Yahenni, Partigiano Immortale / Y., Undying Partisan

Messaggioda Vexac » 3 gen '17, 18:39

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [AER] <Nome Italiano> / Yahenni, Undying Partisan

Messaggioda The King of Squid » 3 gen '17, 18:55

Vaaaabbè, mica male il ragazzo, anche se più che indistruttibile mi sarei aspettato rigenerazione.

Domanda del salame perchè io e la pila siamo di mondi diversi: tiro Yahenni's Expertise e gratis Yahenni, il nemico ha quattro 2/2, che succede?
Yahenni muore o prende +4/+4 e si salva?
Yahenni entra in tempo per prendere il +4/+4?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 3 gen '17, 19:19

The King of Squid ha scritto:Vaaaabbè, mica male il ragazzo, anche se più che indistruttibile mi sarei aspettato rigenerazione.

Domanda del salame perchè io e la pila siamo di mondi diversi: tiro Yahenni's Expertise e gratis Yahenni, il nemico ha quattro 2/2, che succede?
Yahenni muore o prende +4/+4 e si salva?
Yahenni entra in tempo per prendere il +4/+4?

Segui l'ordine della spell, quindi PRIMA tutte le creature prendono -3/-3 POI puoi castare Gianni. Purtroppo, la procedura di lanciare una magia prevede anche che entrambi i giocatori ottengano priorità (cosa che normalmente non succede all'interno della risoluzione di un effetto), per rispondere a quella magia, il che significa che le creature che hanno preso -3/-3 moriranno prima che yahenni possa risolversi, visto che vengono controllate le SBA.
In questo caso specifico sarebbe stato meglio mettere direttamente in campo dalla mano Yahenni, senza lanciarlo, in modo che potesse scendere e vedere le altre creature morire di -3/-3. Ma in tutti gli altri casi, dio benedica le spell gratis.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Leviatano » 3 gen '17, 23:36

Vexac ha scritto:In questo caso specifico sarebbe stato meglio mettere direttamente in campo dalla mano Yahenni, senza lanciarlo, in modo che potesse scendere e vedere le altre creature morire di -3/-3. Ma in tutti gli altri casi, dio benedica le spell gratis.

Ma non morirebbe anche lui se lo lanci prima della wratta? cioè....sarebbe un 2/2 a cui viene dato -3/-3 e successivamente X +1/+1. Oppure mi sono perso qualcosa?
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Nico3010 » 4 gen '17, 0:44

Leviatano ha scritto:
Vexac ha scritto:In questo caso specifico sarebbe stato meglio mettere direttamente in campo dalla mano Yahenni, senza lanciarlo, in modo che potesse scendere e vedere le altre creature morire di -3/-3. Ma in tutti gli altri casi, dio benedica le spell gratis.

Ma non morirebbe anche lui se lo lanci prima della wratta? cioè....sarebbe un 2/2 a cui viene dato -3/-3 e successivamente X +1/+1. Oppure mi sono perso qualcosa?

Se ho capito bene funziona così: le creature prendono -3/-3, poi puoi castare la magia gratis, dato che la casti va in pila e mentre yahenni è ancora in pila (quindi è una magia e non un permanente), vengono controllate le state based actions (quelle che non seguono la pila, per esempio mettere nel cimitero un planeswalker senza loyalty, perdere la partita con 0 pv o meno o con 10 segnalini veleno o, appunto, mettere nel cimitero le creature con costituzione 0 o meno), poi yahenni risolve (O VIENE COUNTERATA 8) ) e alla fine entra nel campo di battaglia e diventa un permanente, ma chi doveva morire e già bello che schiattato
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 10:38

Ok, e quindi se avviene il contrario Yahenni vive? Se ho yahenni a terra, il nemico ha i famosi quattro 2/2 e faccio Languish, yahenni salva la pelle?
Ed inoltre, tornando all'expertise: se come magia gratis lanciassi un +4/+4 ad una creatura, non potrei salvare una creatura che sta prendendo -3/-3, corretto?
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 10:39

Ok, e quindi se avviene il contrario Yahenni vive? Se ho yahenni a terra, il nemico ha i famosi quattro 2/2 e faccio Languish, yahenni salva la pelle?
Ed inoltre, tornando all'expertise: se come magia gratis lanciassi un +4/+4 ad una creatura, non potrei salvare una creatura che sta prendendo -3/-3, corretto?
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Antares » 4 gen '17, 11:46

Crepa anche in quel caso. La sua abilità di prendere segnalini va in pila ma quando risolve sono tutti sepolti
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Vexac » 4 gen '17, 13:26

Antares ha scritto:Crepa anche in quel caso. La sua abilità di prendere segnalini va in pila ma quando risolve sono tutti sepolti

^ This

Poichè yahenni ha un'abilità innescata (e non statica), la sua abilità usa la pila e prima di risolversi una, due, tre, dieci volte bisogna che entrambi i giocatori passino priorità, dichiarando di non voler rispondere all'abilità ognuna di quelle dieci volte. Le SBA (Azioni Generate dallo Stato) vengono sempre controllate prima che un giocatore riceva priorità, e si occupano (fra le tante cose) di mandare al cimitero le creature la cui costituzione è inferiore a 1 o che hanno danno letale su di esse. Incluso Yahenni stesso, anche se prontissimo per diventare più forte, la sua abilità (e tutte le istanze di essa) risolverà comunque dopo svariati controlli delle SBA, probabilmente con yahenni già al cimitero da un po'.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [AER] Yahenni, Partigiano Immortale / Y., Undying Partis

Messaggioda lucacip88 » 17 gen '17, 20:25

Come ce lo vedreste magari in un mazzo che genera token tipo esper mentor (legacy) ? O perché no, in un mazzo miracles :B: :U: :W: basato su mentore, balance+cappa e cabal therapy ? secondo me potrebbe dire la sua in quei mazzi lì. :)
lucacip88
Livello III
Livello III

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte