spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Giuramento di Ajani / Oath of Ajani

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Giuramento di Ajani / Oath of Ajani

Messaggioda Torta di Goblin » 15 dic '16, 20:05

Immagine
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AER] Giuramento di Ajani / Oath of Ajani

Messaggioda smax » 15 dic '16, 20:08

umh non so come inquadrarla . alla fine penso che verrebbe giocata solo per il primo effetto ma dove?
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 15 dic '16, 20:53

smax ha scritto:umh non so come inquadrarla . alla fine penso che verrebbe giocata solo per il primo effetto ma dove?

:G: :W: token? Stagione del Raddoppio aka Superfriends? Troverà spazio? Lo scopriremo presto...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leviatano » 15 dic '16, 23:26

Non mi piace granché. Ha dei buoni effetti, ma mi dà l'idea che siano troppo slegati. Avrebbe avuto più senso se con il secondo effetto guadagnassi punti vita oppure prevenzione del danno per ogni planes.
E giusto per, ecco il sesto power rangers, quello speciale. Sinceramente, spero che questo sia l'ultimo giuramento che vedremo per un pò di tempo.
L'immagine nel complesso mi piace.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fillo94 » 16 dic '16, 0:17

Inizialmente non mi piaceva granché, ma poi mi sono reso conto che non va inquadrato in ottica Super Friends, ma Aggro o Midrange! Mazzi cioè che si basano sulle creature per vincere e vengono supportati dai PW. In un :GW: aggro poter pompare tutti e poi calare a :3: un Gideon, ally of zendikar è veramente potente! :o

p.s: ovviamente questo in ottica T2, in Modern o legacy che sia non ho la più pallida idea di dove usarlo ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 16 dic '16, 0:18

Su Amonkhet vedremo i giuramenti malvagi, quelli legati al :B: ;)
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 16 dic '16, 1:24

Tarma_Insidiosa ha scritto:Su Amonkhet vedremo i giuramenti malvagi, quelli legati al :B: ;)

Non capisco se hai sentito rumors (oppure lo hai letto da qualche parte) o se è una battuta. In ogni caso....il fatto di ritrovarmeli ancora non mi fa fare i salti di gioia. E in ogni caso....Giuramento di Liliana di che colore è???? XD
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 16 dic '16, 10:16

Di questo passo giureranno tutti: expecting Giuramento di Tamiyo, poi di Karn, poi di Koth...

Comunque, la carta in se a me pare affascinante: entra e buffa un attimo le creature, che comunque malissimo non è (sfruttabile con astuzia con le carte di Khan che se hai i segnalini ottieni abilità). Lo sconto sui PW è interessantissimo, significa calare alcuni planes ad un CC2 invece che 3, e questa è una cosa affascinante.

Morale: non troverà mai una casa e si giocherà poco, però è spassoso.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda smax » 16 dic '16, 11:37

per me la carta è fatta male : se la cali subito hai lo sconto sui planeswalker ma ti giochi il pompaggio. se lo cali tardi pompi le creature ma a quel punto lo sconto non ti serve piu
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 16 dic '16, 11:45

The King of Squid ha scritto:Di questo passo giureranno tutti: expecting Giuramento di Tamiyo, poi di Karn, poi di Koth...

Comunque, la carta in se a me pare affascinante: entra e buffa un attimo le creature, che comunque malissimo non è (sfruttabile con astuzia con le carte di Khan che se hai i segnalini ottieni abilità). Lo sconto sui PW è interessantissimo, significa calare alcuni planes ad un CC2 invece che 3, e questa è una cosa affascinante.

Morale: non troverà mai una casa e si giocherà poco, però è spassoso.

L'unico tra i planes che hai citato, mi sa che si aggiungerebbe solo Karn, Tamiyo se ne frega e Koth (a meno di fortuna immane) mi sa che è morto oppure alleato di Phirexya.

Effettivamente con abzan ci sta molto bene, ma è sempre troppo poco. Se hai venti creature è forte, se ne hai una no. Se giochi molti planes è forte. Se non li giochi o ne giochi pochi no. Alla fine della fiera, si giocherebbe in un mazzo solo (limited a parte) e in tutte le salse.
Inoltre se devi calare planes a 3 scontati a turno 3....mi sembra inutile, vero che hai un mana in più a disposizione, ma non so quante cose riesci a fare in standard (con un mana in altri formati fai un sacco di cose invece...)
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte