spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Corriere di Bomat / Bomat Courier

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Corriere di Bomat / Bomat Courier

Messaggioda alvoi » 13 set '16, 19:31

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Bomat Courier

Messaggioda Fillo94 » 13 set '16, 19:56

Molto carino! Il card advantage è sempre ben accetto nel rosso e poterlo fare dal primo turno non è affatto male :D L'unica pecca è che personalmente avrei preferito non avesse haste ma almeno fosse evasivo, così assicrava di salvarsi da più di 1 o 2 attacchi ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 13 set '16, 20:29

Domanda: lui attacca 3 volte, muore, ne metto un'altro. Se sacco il secondo prendo anche le carte esiliate col primo o no? Se la risposta è si allora è una signora carta, se è no allora è un monnezzone.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Lino79 » 13 set '16, 21:05

The King of Squid ha scritto:Domanda: lui attacca 3 volte, muore, ne metto un'altro. Se sacco il secondo prendo anche le carte esiliate col primo o no? Se la risposta è si allora è una signora carta, se è no allora è un monnezzone.

Credo che sia come dici tu, altrimenti la carta avrebbe avuto un testo del tipo:" ... prendi in mano tutte le carte esiliate in questo modo ..." indicando invece nel testo che si vanno a prendere le carte esiliate attraverso l'abilità del Bomat Courier senza specificare altro mi viene logico pensare di poterle prendere tutte, in ogni caso aspettiamo le faq... anche se questa mi sa che é bella forte! <3.<3

Domanda da ignorante qualora l'abilità di questa creatura sia effettivamente utilizzabile dalle altre copie: questa carta é ovviamente pensata per mazzi che giocano veloci e tendono a svuotarsi rapidamente la mano... parlando di Modern, come valutereste l'inserimento di questa carta in archetipi quali burn od affo?
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 13 set '16, 21:13

L'abilità fa riferimento al nome della carta e quindi ognuno prende ciò che ha esiliato non quello dell'altro. Anche se viene blinkato le carte sono perse. In ogni caso non è male neanche così. Un giro di prova in affo glielo faccio fare.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '16, 0:19

Lino79 ha scritto:altrimenti la carta avrebbe avuto un testo del tipo:" ... prendi in mano tutte le carte esiliate in questo modo ..." indicando invece nel testo che si vanno a prendere le carte esiliate attraverso l'abilità del Bomat Courier senza specificare altro

Ha ragione Mikefon, "Bomat Courier" si riferisce alla stessa specifica carta, altre carte con lo stesso nome non c'entrano
Anzi, se il Courier originale venisse blinkato, non si potrebbero più giocare le carte comunque, perchè il gioco riconoscerebbe il Courier come una "nuova carta"
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 14 set '16, 10:17

Se è così è un cesso immenso: un 1/1 con cui regalo mill del mio mazzo al nemico...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Re: [KLD] Corriere di Bomat / Bomat Courier

Messaggioda Mikefon » 14 set '16, 18:46

In realtà se il mazzo è mischiato, millarsi non dà alcuno svantaggio (a meno di giocare contro mill). Quindi è un "forse pesco" gratis. Come minimo se sei al top deck (e affo in modern c'è spesso) a :1: :R: si cicla... Poi haste contro alcuni deck è fortissimo. Mi piace proprio!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte