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[KLD] Predatore Eteride / Aetherborn Marauder

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Predatore Eteride / Aetherborn Marauder

Messaggioda alvoi » 13 set '16, 19:31

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"come ad un buon protagonista di un buon libro"
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Fillo94 » 13 set '16, 19:49

Quindi ormai è confermato: anche il nero può scasinare coi segnalini +1/+1! Peccato non ci siano più le creature di khans con Perdurare! Sarebbe stata un'accoppiata curiosa :lol: Comunque mi si prospetta sempre di più l'ipotesi di un :WB: Fabbricate! (da limited obv)
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Gilgamesh » 13 set '16, 22:54

questa storia di mandare a donne di postribolo i flavour dei colori deve finire però eh XD..nella foga di equilibrare tutto e nella fobia di esagerare o simuire i power level,piano piano si stanno azzerando le differenze tra i colori..
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '16, 0:15

Gilgamesh ha scritto:questa storia di mandare a donne di postribolo i flavour dei colori deve finire però eh XD..nella foga di equilibrare tutto e nella fobia di esagerare o simuire i power level,piano piano si stanno azzerando le differenze tra i colori..


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Il nero se la gioca con i segnalini da tempo immemore. Di certo non è il primo colore in quanto interazioni, ma non è nemmeno l'ultimo
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Gilgamesh » 14 set '16, 0:34

c'è una bella differenza tra le due..la seconda ha un effetto molto più " a doppio taglio" tipico del flavour nero dato che prende tutti i segnalini senza condizioni,sia che lo vogliamo oppure no ..e da l'idea del "succhiare la forza vitale"..la prima invece è una creatura palesemente bianca,la stessa scelta di lifelink,abilità ambigua e condivisa tra nero e bianco,ma con una spiccata propensione al bianco ,fa crescere ulteriormente i dubbi..almeno io la vedo così..e lo dico sopratutto perchè non è la prima carta di questa espansione che si comporta in questo modo,e ce ne sono state altre nelle espansioni precedenti che hanno destato dubbi di flavour
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Air » 14 set '16, 9:03

Sì, poi non è che citando 1 carta nera (ma neanche con 4 o 5) allora si dimostra che il nero da sempre si basa sui segnalini +1/+1, è evidente che tale meccanica non è caratterizzante del colore nero storicamene!
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda fabrimagic » 14 set '16, 9:23

ma stiamo cmq parlando di "rubare" i segnalini da altri permanenti, laddove il bianco li distribuisce
per me ci sta a livello di flavour per il nero
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Fillo94 » 14 set '16, 10:26

fabrimagic ha scritto:ma stiamo cmq parlando di "rubare" i segnalini da altri permanenti, laddove il bianco li distribuisce
per me ci sta a livello di flavour per il nero

Sì beh certo, però allora per questa teoria basta che la carta abbia un drawback flavour in-color e siamo a posto! Cioè se è come dici tu allora su potrebbero anche creare counter neri che ci fanno perdere vite se li tiriamo o counter bianchi che regalano vite! Se facessero tutto così allora non esisterebbe neanche più la suddivisione dei colori, ma soltanto un vago flavour che detterebbe i drawback! (e la cosa triste è che MaRo sta trattando palesemente così il blu, regalandogli roba che non dovrebbe avere X()
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Gilgamesh » 14 set '16, 10:52

Vero che prende su di se i segnalini ma non lo fa obbligatoriamente ,si può scegliere di non farlo o di spostarne quanto vogliamo noi ,distinzione fondamentale .comunque sono d'accordissimo sulla storia del blu ,e mi fa piacere vedere che non sono l'unico a vederla in questo modo sui colori delle ultime espansioni ..significa che non sono pazzo XD
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Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Asterion » 14 set '16, 10:56

C'è una bella differenza fra "esplorare nuove meccaniche in un colore" e "permettere ad un colore di fare cose che non potrebbefare". Per chi volesse farsi un idea di come lavora la wizard in questo ambito http://magic.wizards.com/it/articles/archive/making-magic/il-concilio-dei-colori-2016-08-18
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