spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] <Nome Italiano> / Dubious Challenge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] <Nome Italiano> / Dubious Challenge

Messaggioda Vexac » 9 set '16, 12:03

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [KLD] <Nome Italiano> / Dubious Challenge

Messaggioda Air » 9 set '16, 12:28

E questa sarebbe la company "fixata"? :_o

Scusate ma non capisco al momento perché dovrei giocare questa carta...Almeno avesse fatto scegliere a noi la prima carta, così potevamo rivelare un 1/1 e un 10/10 e tenere noi il 10/10 dando l'1/1 all'oppo... ma in questo modo è l'oppo che si prenderà il 10/10!

EDIT: ma quando esili le 2 creature devi mostrarle o no? In questo caso allora forse avrebbe un pelo più senso perché la scelta sarebbe casuale, ma comunque non mi piace lo stesso.

EDIT2: forse stamperanno una creatura odiosa da "donare" all'oppo tipo rust elemental?
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Asterion » 9 set '16, 12:32

Air ha scritto:EDIT2: forse stamperanno una creatura odiosa da "donare" all'oppo tipo rust elemental?

"Target opponent MAY choose"
Questa è ingiocabile in qualsiasi formato. Non ne capisco proprio il senso.Perchè far scegliere prima l'avversario, ma permettergli comunque di non scegliere? Non riesco a trovare una sola situazione in cui questa carta porti noi in vantaggio.
Ultima modifica di Asterion il 9 set '16, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Asterion
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ludos » 9 set '16, 12:33

Air ha scritto:E questa sarebbe la company "fixata"? :_o

Scusate ma non capisco al momento perché dovrei giocare questa carta...Almeno avesse fatto scegliere a noi la prima carta, così potevamo rivelare un 1/1 e un 10/10 e tenere noi il 10/10 dando l'1/1 all'oppo... ma in questo modo è l'oppo che si prenderà il 10/10!

EDIT: ma quando esili le 2 creature devi mostrarle o no? In questo caso allora forse avrebbe un pelo più senso perché la scelta sarebbe casuale, ma comunque non mi piace lo stesso.

EDIT2: forse stamperanno una creatura odiosa da "donare" all'oppo tipo rust elemental?

Secondo me non è da considerare una nuova Collected Company, secondo me è più una carta da combo, o comunque da mazzo davvero inusuale. Le due creature le devi rivelare, ma attenzione perché puoi rivelarne FINO a due, quindi gli riveli Rust Elemental e basta, lui non lo prende e lo prendi tu. Poi cosa ci fai con un Rust Elemental chissà, però boh :o_0:
In effetti è una carta che in tutto e per tutto avvantaggia l'oppo. Sono curioso di vedere che ne tireranno fuori, ma per ora anch'io rimango un po' scettico |.

EDIT: Basta avere o esiliare con questa un bel Brooding Saurian e un bestione e il gioco è fatto, in realtà. Qualsiasi creatura l'avversario prenda, alla fine del turno avremo comunque entrambe le creature. Certo, a meno che non ammazzino la lucertola prima della fine del turno, a quel punto è come aver fatto harakiri.
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Air » 9 set '16, 12:42

Giusto, grazie ragazzi non avevo fatto la dovuta attenzione al "may". Allora confermo la mia impressione, non capsico proprio il senso di questa carta... mah!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 9 set '16, 13:01

Per me l'idea è quella di aiutare i mazzi composti di creature "strane" e che diano svantaggio a chi le usa, ma che tu puoi correggere in qualche modo... magari in un mazzo di creature braccate... Ovviamente lì è carina.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Gilgamesh » 9 set '16, 13:11

si ma devi guardare le prime 10 e prendere tra quelle..magari tra quelle becchi proprio quelle creature di cui,in quel momento,non potresti correggere la sfortuna e rimani fregato anche tu..insomma.fosse almeno un "cerca nel tuo grimorio per trovare fino a 2 creature" ..invece è proprio il massimo della casualità..in qualsiasi prospettiva si guardi mi sembra una carta progettata per fare da segnalibro ;^^ ..ed è uno slot rara sprecato
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 9 set '16, 13:23

Boh mi ricorda vagamente il Peso Massimo di Boldwyr, con la forte differenza che quello era già da solo un bestione 8/8 e gli avversari prendevano quel che potevano, qui invece se giri un 8/8 e un 1/1 l'oppo si piglia per forza l'1/1...

A meno che riveli il Peso Massimo, che sarebbe l'unico modo per annullare il drawback: rivelo tipo Peso Massimo e una creaturina piccola, se l'oppo si tiene la creaturina vabbè io mi tengo volentieri l'8/8, se invece senza pensarci troppo su prende il Peso Massimo, io mi tutoro tipo Emrakul o altro ciccione random tipo colosso di Darksteel e vinco.

Vuoi vedere che riusciamo a costruire qualcosa di decente con il Peso Massimo di Boldwyr? Quanto ho amato quella carta, quante partite mi ha fatto vincere <3.<3 <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 9 set '16, 14:03

Gilgamesh ha scritto:si ma devi guardare le prime 10 e prendere tra quelle..magari tra quelle becchi proprio quelle creature di cui,in quel momento,non potresti correggere la sfortuna e rimani fregato anche tu..insomma.fosse almeno un "cerca nel tuo grimorio per trovare fino a 2 creature" ..invece è proprio il massimo della casualità..in qualsiasi prospettiva si guardi mi sembra una carta progettata per fare da segnalibro ;^^ ..ed è uno slot rara sprecato

C'è il condizionale in tutte e due le opzioni. Quindi se non puoi correggere, non esigli niente. Il problema sta nel correggere monolateralmente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 9 set '16, 14:51

E' effettivamente brutta, non ha applicazioni sensate se non provare a tutorare creature da combo pesanti, ma anche li, avremmo bisogno di trovare 2 copie nelle 10 carte o il nemico ci leva il pezzo da combo e "ciaones".
Boh, costa pure tanto....
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte