smax ha scritto:Non mi entusiasma.effetti debolucci per il costo
stai scherzando, vero?
Per me è una delle PW più forti mai stampate. Una delle più utili.
Intanto costa 4, sia pure specifici, ma entra a 4 segnalini fedeltà. Che non sono pochi.
In più la combinazione di colori offre tranquillamente accellerini come
uccelli del paradiso e
gerarca nobile che consentono di calarla di terzo turno.
Senza contare che
giuramento di nissa non solo ce la fa cercare, non solo è utile per cercare qualsiasi cosa di cui avremo realisticamente bisogno visto che di lande e creature sono il pane di buona parte dei mazzi con questi colori ma ANCHE ci consente di usare mana di qualsiasi colore per i nostri planeswalker. E scusatemi se è poco!
t1 terra- bop, t2 terra - giuramento - muro di radici t3 tamyo e si mette in crisi l'avversario.
Vediamo un pò gli effetti ...
+1 si possoono targhettare anche le creature avversarie, come è stato già fatto notare. Vuoi attaccarmi, magari con un'evasivo a cui non posso rispondere? Ok ma mi fai pescare 1-2 carte extra che vedo un pò di trovare le soluzioni
. I volanti ce li ho io? sono 2 carte extra per me. Vuoi picchiarmi con la creatura più grossa che hai, e mi fai pescare carta, oppure preferisci usare quella meno grossa e non darmi questo vantaggio?
In modern è forte, figuriamoci in commander o in standard!
-2 in Modern non ci sono granchè di permanenti non creatura, vanneh, le creature non ci fanno schifo e sono ben DUE. La forza di un PW si misura da alcuni fattori, e tra questi c'è il fatto che esso riesca in qualche modo a proteggersi da solo, distruggendo, esliando, rimbalzando o tappando creature o mettendosi delle pedine a propria protezione. E Tamyo rientra in pieno in quasta categoria.
In commander invece permanenti non terra (e non creatura, considerando per un attimo di usare al massimo gli effetti visto che tappare creature è universalmente sempre ben accetto) e che vogliamo evitare che stappino ce ne sono a bizzeffe. Ma è veramente pieno. Pod, per dirne uno. O anche
cappa delle profezie sensei-7 Ci arriviamo dopo appena 3 turni, uccidendo il pw. Vantaggio carte immediato (è l'uno dei pochissimi pw che mi venga in mente abbia questo effetto con l'ultimate) e POSSIAMO LANCIARE QUALSIASI SPELL NON TERRA - QUALSIASI SPELL RIPETO - SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA. Non qualsiasi spell "non creatura", o qualsiasi spell "creatura" o altra roba. Qualsiasi spell. Da quando lo attviamo il nostro mazzo può fregarsene del costo delle carte che pesca.
Effetto debole per il costo che ha?
Infine, concludendo, è estremamente versatile. E' praticamente impossibile che sia una carta morta e, anche se non da un vantaggio diretto, nel senso che a parte il tappare creature non ha grandi effetti sul campo di battaglia a differenza di altri PW, la sua forza stà nel fatto che alla lunga ci dà un vantaggio davvero troppo consistente in termini di carte e costo di mana. L'avversario non può ignorarla e per questo rappresenta una minaccia davvero temibile, anche se non direttamente collegata alla vittoria come potrebbe esserlo
nahiri l'araldo con il buon embrakul.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]