Per quanto riguarda il limited mi sembra molto buona visto che possiamo anche sacrificare un pedinozzo 1/1 o un indizio per pagarne il costo aggiuntivo e quindi (per me) potrebbe anche competere per il ruolo di first pick della bustina in determinate condizioni (se non trovi una
o una rimozione ancora migliore).
Il fatto che costi solamente un mana specifico la potrebbe anche aiutare all'inserimento in splash e non mi forzerebbe subito un bicolor se fosse il primo pick.
Sia chiaro che se fosse stata istant avrebbe guadagnato molto potenziale ( in quel caso per me sarebbe stata un first pick piuttosto facile) visto che per esempio avrebbe permesso il chumpblock con un token e la distruzione di un'altra creatura attaccante...
Per le interazioni da Limited penso che possa anche aiutare a raggiungere Delirio abbastanza facilmente (spaccandoci terra se proprio necessario) e nel mid - late game il costo potrebbe diventare un pochino più abbordabile visto che è più facile ritrovarsi con terre extra o altro materiale facilmente sacrificabile in situazioni di stallo del board.
Non è una carta da utilizzare in 4x in ogni lista (nonostante sia comune) visto che ci può obbligare molto spesso ad un 1x2 ma penso che ci potrebbero essere sinergie che rendono meno pesante il drawback della carta tipo
Stoic Builder,
guardiano del suolo (per recuperare terre sacrificate) o
Drownyard Temple che potrebbero facilitare l'inserimento di questa carta tra le 40.
Secondo me questa carta potrebbe rientrare bene nei mazzi draft a base mono
,
e
.
Mono
se possediamo abbastanza effetti che ci permettano di produrre pedine e/o indizi
in combinazione a carte che recuperano pezzi dal cimitero
in liste particolarmente interessate agli effetti di delirio
Per quanto riguarda l'inserimento in formati come lo standard lo vedo molto meno probabile visto che la velocità stregoneria e il drawback potrebbero minare troppo la giocabilità della carta. Ad esempio in standard molti giocherebbero
Anguished Unmaking prima di giocare questa carta e questo potrebbe portare all'abbandono della carta nei raccoglitori a prendere la polvere...