spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Vexac » 18 mar '16, 17:13

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Torta di Goblin » 18 mar '16, 17:18

Non dice "fino alla fine del turno", non dice "fintanto che <qualcosa>". Per sempre. Punto. Mai letto un testo così "drastico" :0_0:.

Detto questo però non riesco ancora inquadrarla bene. In limited madness dovrebbe essere :B: :R: e non :B: :U: , in standard e modern bisognerebbe tirarla di follia.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Delirium » 18 mar '16, 17:20

non è il primo ruba creature definitivo che fanno...penso che al di fuori del limited sia ingiocabile (in limited è forte però!)
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 18 mar '16, 17:43

Di base, pagandolo 4, rubo Jace.
E già per questo mi piace.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda steven180794 » 18 mar '16, 17:45

Delirium ha scritto:non è il primo ruba creature definitivo che fanno...penso che al di fuori del limited sia ingiocabile (in limited è forte però!)


secondo me se ci sarà un buon motore di follia stile looting questa è una bomba che può, potenzialmente, rubare qualsiasi creature, tranne zio emri naturalmente :D
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Delirium » 18 mar '16, 17:51

si ma in generale queste carte in competitivo non rendono, sono troppo situazionali IMHO
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda david.g » 20 mar '16, 3:15

Tarma_Insidiosa ha scritto:Di base, pagandolo 4, rubo Jace.
E già per questo mi piace.



Non solo ruba jace se lo giochi normale ma con follia ruba anche gideon, alleato di zendikar appena lo trasformano o ancora peggio la terra animabile Ormendahl, Profane Prince a costo :U: :U: oltre a darti il tarmogoyf in modern , basta attivare jace di 3 turno con mana open, secondo me molto versatile con follia
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
Avatar utente
david.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 lug '15, 1:08

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Lino79 » 20 mar '16, 9:41

Sinceramente mi viene un dubbio sul fatto di rubare i pw, mi piacerebbe quindi sentire un parere "esperto"... Jace ( quello di Origins ) viene esiliato per poi rientrare in gioco flippato, in questo caso non dovrebbe rientrare in gioco sotto il controllo del proprietario d'origine? Inoltre nel caso dei pw che possono diventare creature fino alla fine del turno cosa succede quando questi cessano di essere creature? Se si potesse fare questa cosa allora si potrebbe anche usare questa carta per rubare le terre animabili dell'oppo...
Comunque carta carina, non eccezionale ma mi aspetto di vederla giocata in mazzi control da Standard.
Ultima modifica di Lino79 il 20 mar '16, 9:50, modificato 2 volte in totale.
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda The King of Squid » 20 mar '16, 9:43

In effetti l'unico in più che questa carta ha rispetto ad altri mille "Prendi il controllo di una creatura" è di poter diventare un istant grazie a follia. Il problema che rimane però è nel costo (per prendere controllo di cose serie serve tanto mana) e la necessità di qualcosa che faccia scartare (mi sa che il Tritone Saccheggiatore non va più tanto di moda). Quindi realisticamente è solo una carta meh.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [SOI] Benvenuto nel Gregge / Welcome to the Fold

Messaggioda Esurio » 20 mar '16, 10:15

david.g ha scritto:Non solo ruba jace se lo giochi normale ma con follia ruba anche gideon, alleato di zendikar appena lo trasformano o ancora peggio la terra animabile Ormendahl, Profane Prince a costo :U: :U: oltre a darti il tarmogoyf in modern , basta attivare jace di 3 turno con mana open, secondo me molto versatile con follia

Non so se non ho capito io il senso del tuo messaggio o se non hai letto bene la carta, ruba in base alla costituzione non al cmc.


Lino79 ha scritto:Sinceramente mi viene un dubbio sul fatto di rubare i pw, mi piacerebbe quindi sentire un parere "esperto"... Jace ( quello di Origins ) viene esiliato per poi rientrare in gioco flippato, in questo caso non dovrebbe rientrare in gioco sotto il controllo del proprietario d'origine?

Esatto, rubare jace è leggermente inutile dato che se lo attiviamo e flippa torna sotto il controllo del suo proprietario.


Lino79 ha scritto:Inoltre nel caso dei pw che possono diventare creature fino alla fine del turno cosa succede quando questi cessano di essere creature? Se si potesse fare questa cosa allora si potrebbe anche usare questa carta per rubare le terre animabili dell'oppo...


Se la creatura di cui hai preso il controllo smette di essere una creatura, rimarrà comunque sotto il tuo controllo.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti