spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Vescovo Trapassato / Bygone Bishop

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOI] Vescovo Trapassato / Bygone Bishop

Messaggioda Vexac » 4 mar '16, 9:53

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda Fillo94 » 4 mar '16, 10:52

Bella <3.<3 Lo vedo bene in un White Weenie, aiuta nel late a pescare! Potrebbe dire la sua anche nella versione control di Martyr :lol:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda Fantomius » 4 mar '16, 10:57

Ennesima ristampa, leggermente differente, di una carta già esistente (mentore degli umili); francamente,per adesso non so che pensare di questo set: stanno riproponendo carte vecchie con qualche minima differenza e basta :shy:
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda ryugaru » 4 mar '16, 11:02

Ma nn c'entra niente col mentore :\
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda Fillo94 » 4 mar '16, 11:09

ryugaru ha scritto:Ma nn c'entra niente col mentore :\

concordo, il mentore lavora su Forza e ETB, questo su CMC e Cast. Il mentore ti obbliga a pagare sul momento e costa solo :1:, questo ti fa aspettare e devi pagare :2:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda The King of Squid » 4 mar '16, 11:11

Confermo! Il mentore è un 2/2 che non devi praticamente usare e che ti costringe a pagare :1: per utilizzare l'effetto.
Questo è un 2/3 volare (sta fuori da qualche sparo) che blocca i polli, può attaccare e mette artefattini in campo (qualcuno ha detto metallurgia) che possiamo saccare quando ci va per pescare. Il mentore fa pescare subito e guarda la forza, il prete invece guarda al costo convertito, e 3 è suffficientemente poco per popolare il board di artefattini mangiabili (atog, ridatece l'atog).

Bisogna vedere se troverà una casa.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda Air » 4 mar '16, 12:13

The King of Squid ha scritto:Confermo! Il mentore è un 2/2 che non devi praticamente usare e che ti costringe a pagare :1: per utilizzare l'effetto.
Questo è un 2/3 volare (sta fuori da qualche sparo) che blocca i polli, può attaccare e mette artefattini in campo (qualcuno ha detto metallurgia) che possiamo saccare quando ci va per pescare. Il mentore fa pescare subito e guarda la forza, il prete invece guarda al costo convertito, e 3 è suffficientemente poco per popolare il board di artefattini mangiabili (atog, ridatece l'atog).

Bisogna vedere se troverà una casa.


Magari una casa non la torverà (tranne che nel mio commander Death&Taxes mono withe, ci va subito XD), però è una carta dal flavour molto bello: praticamente è come se ogni volta che chiami una creatura, questa ti dà un indizio su un caso da risolvere. Un po' come quando chiami i testimoni in tribunale! Mi piace proprio!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda magicitek » 4 mar '16, 12:35

Fantomius ha scritto:Ennesima ristampa, leggermente differente, di una carta già esistente (mentore degli umili); francamente,per adesso non so che pensare di questo set: stanno riproponendo carte vecchie con qualche minima differenza e basta :shy:

Peccato che sia completamente differente, dato che praticamente l'effetto si attiva col 90% delle creature giocate in modern, al contrario del mentore. Mette anche giù un token artefatto che fa proprio una figura [Censurato] con un mazzo affinity, tanto per dire.
Inoltre ti permette di andare taped-out in eot, e non è detto che lo faremo nello stesso fine turno della creatura che scagliamo.

Inoltre, di suo è comunque evasiva, quindi qualcosa fà, invece di girarsi i pollici.

Se sarà giocata più del mentore, o dio non ne ho idea però. ;^^
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 mar '16, 12:59

Boh... io non capisco la Wizard.
Per quanto ci siano palesi differenze, anche io la prima cosa che ho pensato è "Oh! Una nuova versione di Mentore degli Umili!" per la similitudine cast creature ---> draw.
Poi mi son ricordato... ma il mentore degli umili non doveva essere un errore (confermato dalla wizard) in quanto carta con abilità in un colore che non era il suo?
E mo ne fanno un altro molto molto molto simile al primo errore.
WTF?!?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Bygone Bishop

Messaggioda smax » 4 mar '16, 13:15

questa espansione mi piace sempre più. un motore di pesca che bitta anche bene
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti