spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli Personali

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Consigli Personali

Messaggioda Simone_Red » 15 feb '16, 19:20

Salve ragazzi, volevo alcuni consigli. Da poco gioco a magic, in estate ho acquistato un mazzo base riforgiare il destino verde blu, e qualche espansione. Ora so che in commercio ci sono due espansioni Battaglia per Zendikar e Giuramento dei guardiani, ora voi che mi consigliate di fare ? Comprare un display di entrambi ? Due di uno solo ? Aspettare le prossime espansioni ? (Premetto che le bestie ignoranti degli eldrazi, per quel poco che ho visto e giocato sul pc, mi piacciono molto) Grazie:)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Consigli Personali

Messaggioda Joneleth Irenicus » 16 feb '16, 9:05

Simone_Red ha scritto:Salve ragazzi, volevo alcuni consigli. Da poco gioco a magic, in estate ho acquistato un mazzo base riforgiare il destino verde blu, e qualche espansione. Ora so che in commercio ci sono due espansioni Battaglia per Zendikar e Giuramento dei guardiani, ora voi che mi consigliate di fare ? Comprare un display di entrambi ? Due di uno solo ? Aspettare le prossime espansioni ? (Premetto che le bestie ignoranti degli eldrazi, per quel poco che ho visto e giocato sul pc, mi piacciono molto) Grazie:)


Prima questo: quali sono i tuoi obiettivi?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Consigli Personali

Messaggioda Simone_Red » 16 feb '16, 13:53

Vorrei giocare a livello competitivo :)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Consigli Personali

Messaggioda Sting » 16 feb '16, 15:37

Se vuoi giocare a livello competitivo compra solamente le carte che ti servono per il mazzo e poco altro...

Se giochi competitivo non prendi gli starter set...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Consigli Personali

Messaggioda Simone_Red » 16 feb '16, 16:36

Questo lo avevo gia preso preso in considerazione, però visto che da poco ho iniziato e per farmi un idea di come si giocasse coi vari colori, avevo pensato di aquistare uno due box per farmi un po di carte, per intenderci.
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Consigli Personali

Messaggioda DuffySuck » 18 feb '16, 0:01

per farti un po di carte che non ti servono, però.
Con quei 180 euro puoi montare già qualcosa
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: Consigli Personali

Messaggioda Sting » 18 feb '16, 9:57

Secondo me è meglio utilizzare in modo diverso il tuo budget.

Acquistare un box o due può sembrare una buona idea ma non sempre è così visto che molte volte i mazzi si fanno giocando alcune carte Rare o Rare Mitiche in diverse copie (diciamo 2 - 4 copie a seconda di cosa giochiamo) e questo rende praticamente impossibile trovare esattamente quello che cerchiamo.

Esempio vuoi giocare un mazzo :W: con 4 copie di gideon, alleato di zendikar

Se utilizzi il metodo del box potresti sbustarne realisticamente 0 o al massimo 1 (evitando casi di turbochiappa calda...)
La probabilità di aprire mitica è una su 8 bustine (se ricordo bene) ed a quella dobbiamo aggiungere la possibilità di trovare proprio gideon, alleato di zendikar e non una mitica "random" (14/15, gideon è 1 su 15)

Quindi 1/8 unito a 1/15.
Non calcolo il valore reale ma credo di averti dato un'idea...

Quindi, se sai cosa ti serve nel mazzo, ti converrebbe l'acquisto diretto.

Detto questo credo che il metodo migliore per capire bene cosa fanno i colori è leggere bene le decklists del formato che ti interessa e discutere con altri player della tua zona. Guardare qualche partita tra giocatori potrebbe anche aiutarti a capire certe sinergie o modi di giocare ( tipo, a me spesso mi capita di passare in negozio per altre cose e poi mi fermo un po' a curiosare cosa stanno testando...).

Quando ti fai un'idea di cosa ti piace e cosa non ti piace allora inizi a montare un mazzo serio e lo devi studiare in ogni sua parte. Devi conoscerlo perfettamente e giocarlo molte volte, cercando di ottimizzarlo il più possibile.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Consigli Personali

Messaggioda Delvecchio » 18 feb '16, 13:30

Ciao, ti do qualche consiglio anche io, premetto che gioco da 15 anni a magic ed ho visto tanti nuovi giocatori!

Se vuoi fare subito un po' di esperienza a costo ZERO, prendere confidenza con i colori e le meccaniche, mi sento di consigliarti di scaricare e giocare a Magic Duels (lo trovi per pc, che ti consiglio, ipad e iphone).
Tramite questa piattaforma in cui le regole sono "automatiche", quindi non rischi errori di interpretazioni, usi solo carte recenti senza pagarle, puoi montarti decine di mazzi diversi, avrai modo di farti tanta gavetta, tra l'altro da casa e in ogni momento che vuoi (puoi giocare sia contro il computer o online contro altri giocatori).

Contemporaneamente potresti utilizzare lo strumento delle carte proxy (ovvero di stampi le carte, esistono molti siti che ti permettono questa modalità), ovviamente non potrai partecipare a tornei con queste, ma potrai sfidare i tuoi amici o altri giocatori e farti un'idea di quali carta varrà la pena comprare o meno.

Considera che all'inizio ti verranno in mente un sacco "di idee geniali" e monterai dei mazzi che poi si riveleranno deboli, magari divertenti da giocare, ma scarsi a livello competitivo.
Altre volte giocherai con mazzi forti, ma che magari non ti divertono!

Detto ciò, se poi vuoi comprare box o altro, ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi!!!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Consigli Personali

Messaggioda Simone_Red » 18 feb '16, 19:12

Va bene grazie mille ragazzi, per quanto riguardo i giochi su pc di magic, già li ho giocati, ora vedrò di confrontarmi con qualche giocatore della mia fumetteria di fiducia, e magari tra qualche settimana partecipare a qualche friday night. Per quanto riguarda i box, quindi, non li comprerò, grazie ragazzi :)
p.s., oggi ho comprato una bustina e ho trovato una wooded foothills, una di quelle 45 terre foil, è utile o mi conviene venderla ?
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Consigli Personali

Messaggioda Master Gamer » 18 feb '16, 19:23

Simone_Red ha scritto:p.s., oggi ho comprato una bustina e ho trovato una wooded foothills, una di quelle 45 terre foil, è utile o mi conviene venderla ?


Sicuramente è utile, se non hai bisogno di soldi tienila!!
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti