spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Pantano Sibilante / Hissing Quagmire

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OGW] Pantano Sibilante / Hissing Quagmire

Messaggioda Esurio » 31 dic '15, 19:40

Immagine

Tanto attesa, eppure non so cosa pensarne ora.
Ultima modifica di Esurio il 2 gen '16, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Hissing Quagmire

Messaggioda Il Ciciarampa » 31 dic '15, 19:57

Esurio ha scritto:Tanto attesa, eppure non so cosa pensarne ora.

Io lo so:

EXPEDITIONS.

Anche se non dovrebbe sorprendere che la sua meccanica fosse questa... Che vi aspettavate, le Manlands di Worldwake?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fantomius » 31 dic '15, 20:07

Il Ciciarampa ha scritto:
Esurio ha scritto:Tanto attesa, eppure non so cosa pensarne ora.

Io lo so:

EXPEDITIONS.

Anche se non dovrebbe sorprendere che la sua meccanica fosse questa... Che vi aspettavate, le Manlands di Worldwake?

Ssshh, abbassa la voce, altrimenti verrai accusato di essere un polemico ;) scherzi a parte (discorso expedition mi trovi favorevole), non è neanche così male: muore da tutto, è piccola e quel che volete, ma almeno uccide sempre e comunque e si attiva a poco
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 31 dic '15, 20:11

Ma infatti non ho detto che è brutta, è giocabile, ma non esattamente "forte". Così così.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda smax » 31 dic '15, 20:17

Delusione a palate
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Novi44 » 31 dic '15, 20:58

Beh per la coppia di colori che rappresenta, sinceramente non mi aspettavo qualcosa di molto diverso...
Deathtouch era parecchio scontata come abilità, il costo di attivazione è molto contenuto e per la fusione di questi due elementi un 2/2 ci sta..nel senso: animo e ti blocco una creatura portandola al cimitero con me; oppure animo e attacco mentre tu puoi bloccare solo con il tuo eldrazi gigantesco, o prendi 2 danni o rinunci alla tua creatura più forte.
Se fosse stata 3/3 o 4/4 (ovviamente con attivazione più costosa) sarebbe stata forse troppo grossa...
In ottica modern (credo che chi ne sia rimasto deluso la stia valutando per quel formato), non so se troverà spazio ( jund, junk?)ma non giocando mazzi con quei colori lascio la parola a chi ne è più esperto.
Novi44
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leroux » 31 dic '15, 22:17

No scusa, fammi capire, per ammazzare un attaccante devo pagare 3 e sacrificare una terra? Decisamente un grosso no. Sinceramente ho paura per come sarà la ur...
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 1 gen '16, 12:40

Leroux ha scritto:Sinceramente ho paura per come sarà la ur...

Si vocifera che l'abilità dell'UR sarà Prowes, sinceramente spero tanto di no, ma vedremo ;^^

Comunque la carta io sinceramente non la vedo male! Ok non sarà sbroccata come le manlands di worldwake, ma lì sbagliarono palesemente il power level (tutte le manlands sono usate nei suoi rchetipi e sono davvero sbroccate) =B Questa è abbastanza nella media per me! E' un discreto muretto buono a chumpblockare e portare nella tomba ciò che gli capita a tiro! In t2 lo testerò nel mio Jund Dragons, nel Modern invece più che in Jund o Junk (che ricordo hanno già rispettivamente Raging Ravine e Stirring Wildwood che fanno il loro sporco dovere) lo vederei bene in BG Rock che ottiene così un'altro trade favorevole!
Ultima modifica di Fillo94 il 1 gen '16, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 1 gen '16, 14:55

Fillo94 ha scritto:lo vederei bene in BG Rock che ottiene così un'altro trade favorevole!

This!
Non so come si faccia a pensare che questo sia uno schifo, è un potenziale bloccante che ferma la race non evasiva avversaria, oppure è una minirace alla quale l'oppo può opporsi solo sacrificando un pezzo. Considerando i colori della terra, un pezzo neanche troppo a scelta, visto che questa terra si inserisce in un contesto di colori che pullula di rimozioni!
Insomma, paragonandola a Creeping Tar Pit di fatto si baratta un punto di forza per un'abilità come deathtouch. Per me, è un miglioramento..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 1 gen '16, 16:27

Sempre parlando di Modern, è pur vero che rimane sotto alle principali rimozioni, ma le uniche creature (solitamente giocate) che restitono a questa, in uno scontro diretto, sono Campionessa Auriok e Crociato di Mirrodin.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte