spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda donChi » 1 nov '15, 1:54

Immagine
Immagine


INFORMAZIONI SUL SET

  • NOME: Ombre su Innistrad / Shadows over Innistrad
  • BLOCCO: Espansione 1 di 2 del blocco Ombre su Innistrad
  • NUMERO DI CARTE: 297
  • EVENTI DI PRERELEASE: 2 aprile 2016
  • USCITA UFFICIALE: 8 aprile 2016
  • FINE SETTIMANA DI LANCIO: 8-10 aprile 2016
  • GAME DAY: 30 aprile - 1 maggio 2016
  • MAGIC ONLINE EVENTI DI PRERELEASE: 15-18 aprile 2016
  • MAGIC ONLINE USCITA UFFICIALE: 18 aprile 2016
  • MAGIC ONLINE EVENTI DI USCITA: 18 aprile-4 maggio 2016
  • PRO TOUR: 22-24 aprile 2016, Madrid, Spagna
    Il Pro Tour si svolgerà in questo modo:
    Svizzera: Standard, Draft di Ombre su Innistrad
    Top 8: Standard
  • CODICE UFFICIALE DI TRE LETTERE: SOI
  • HASHTAG DI TWITTER: #MTGSOI
  • IDEA E PROGETTO DEL GIOCO INIZIALI: Mark Gottlieb (responsabile), Mark Rosewater, Ken Nagle, Gavin Verhey, Sam Stoddard, Adam Lee
  • PROGETTO E SVILUPPO DEL GIOCO FINALI: David Humpherys (responsabile), Tim Aten, Ethan Fleischer, Erik Lauer, Ari Levitch, Sam Stoddard, con il contributo di Matt Tabak
  • LINGUE: inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo
  • DISPONIBILE IN: Buste, Intro Pack*, Fat Pack*, Deck Builder’s Toolkit*, Gift Box*
    (*Il prodotto non è disponibile in tutte le lingue. Non tutti i prodotti sono disponibili su Magic Online.)


NEWS E AGGIORNAMENTI

08/02/15: primo annuncio ufficiale del set durante il GP di Indianapolis, e pubblicazione del primo Teaser Trailer sul canale ufficiale Youtube Magic: The Gathering.
09/02/15: annuncio del set tramite Arcana.
04-06/03/15: inizio ufficiale degli spoiler sul sito ufficiale e nei GP di Melbourne, Bologna e Detroit, grazie alle Escape Room nelle quali i partecipanti hanno contribuito a svelare, nel corso dei 3 giorni, 12 nuove carte.
07/03/15: pubblicazione dell'articolo con la spiegazione delle meccaniche di Ombre su Innistrad e di quello col packaging.


TEASER TRAILER




TRAILER UFFICIALE




MECCANICHE DEL SET

- Delirio: una nuova parola per definire un’abilità che contraddistingue carte che migliorano se nel tuo cimitero ci sono quattro o più tipi di carta, e funziona in modo analogo a Ferocia.
- Indagare e Indizi: Indagare è una parola chiave che significa "Metti sul campo di battaglia una pedina artefatto Indizio incolore con “ :2: , Sacrifica questo artefatto: Pesca una carta”.
- Follia: meccanica riproposta, con una piccola modifica alle regole. Ora funziona così: se se stai per scartare una carta con l'abilità Follia, invece esiliala. Quando lo fai (NB: questo "quando" indica che questa parte è un'abilità innescata!), puoi lanciare la magia per il suo costo di follia. Altrimenti mettila nel cimitero.
- Furtivo: nuova parola chiave per definire un'abilità evasiva, grazie alla quale una creatura non può essere bloccata da creature con forza superiore.

Inoltre sono cambiate alcune regole per quanto riguarda la carte bifronte (CB):
1- il ccm del lato posteriore di una CB è uguale al ccm del lato anteriore (prima era =0), a meno che l'oggetto non sia una copia del lato posteriore di una CB (ad esempio, Clone che copia Ravager of the Fells);
2- se un effetto sta per farti mettere una carta non bifronte trasformata, la carta resta in esilio (ad esempio, sempre l'amico Clone che copia Jace, Prodigio di Vryn e attiva la sua abilità con 5+ carte nel cimitero) [piccolo spoiler dell'articolo: ci saranno carte in questa espansione che saranno influenzate da questa modifica];
3- se una carta possiede un'abilità attivata/innescata che la farebbe trasformare e che viene messa in pila più volte, la CB si trasforma solo se non l'ha già fatto da quando è stata messa in pila l'abilità. Semplificato: in una pila con più abilità che fanno trasformare, si trasforma la prima volta e le successive no (ad esempio, se con Torturatrice Elusiva - link al topic della carta - scarto più carte, Torturatrice Elusiva si trasformerà alla prima risoluzione, e poi resterà Nebbia Insidiosa alle successive risoluzioni).


PACKAGING

Immagine

Spoiler:
Boosters

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Fat Pack

Immagine

Intro Pack

Immagine

Deck Builder's Toolkit

Immagine

Prerelease Kit

Immagine Immagine

Gift Box

Immagine

Booster Battle Pack

Immagine



SPOILER

Se è presente una discussione specifica su una singola carta nella sezione dedicata, cliccate sull'immagine della carta per accedervi direttamente.

  • Bianche :W:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine



  • Blu :U:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine



  • Nere :B:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine



  • Rosse :R:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine



  • Verdi :G:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine



  • Multicolori :WU: :UB: :BR: :RG: :GW: :WB: :BG: :GU: :UR: :RW:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine



  • Incolori :<>:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine



  • Terre :T:
Spoiler:



  • Pedine e Checklist
Spoiler:



  • Promo
Spoiler:
Gift Box

Immagine

Buy-a-Box

ImmagineImmagine

Launch Event

Immagine

Game Day

Immagine Immagine

Immagine

Intro Pack Alternate-Art Cards

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine



ART GALLERY
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



























Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





















Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda cartoonman » 1 nov '15, 11:06

uffa e io che speravo che la serie dopo zendikar fosse su theros o mirrodin

P.S. solo l'unico a dire che dal trailer non si capisce niente
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda samu.bax » 1 nov '15, 12:42

Il trailer non è molto chiaro...quell'urlo alla fine mi sà tanto di eldrazi...specialmente Emrakul.
Che la mia affermazione di 3 mesi fà ("Emrakul si è spostato su altri piani, come kozilek", io: "vuol dire che potremmo trovare Emrakul su Innistrad XD XD XD) potrebbe rivelarsi vera????
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda UomoComune49026 » 1 nov '15, 13:14

Un mio amico che ne sa molto più di me sul flavour dice che il fatto che il simbolo di Awacyn si deformi, così come l'albero sopra esso, è un chiaro simbolo di eldrazi che al loro passaggio deformano tutto. Quindi credo proprio che uno dei due titani rimasti lo troveremo a combattere contro la signora Awacyn... inoltre trovato uno su Zendikar, e l'altro nel blocco successivo è chiaro indice che nel blocco di Settembre prossimo avremo il terzo... di modo che la minaccia eldrazi possa finire, e si possa introdurre un nuovo nemico comune...
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda fabrimagic » 1 nov '15, 13:46

1) gli eldrazi non c'entrano nulla col sangue
2) hanno appena fatto un set con gli eldrazi, non penso proprio che rimetteranno la meccanica incolore adesso
3) innistrad, di già? :0_0: :0_0: :0_0:

che noia però se i piani saranno solo quelli noti, io vorrei vedere qualcosa di nuovo magari non ispirato a roba esistente nella realtà
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda janjiraiya » 1 nov '15, 14:00

Ho pensato la stessa cosa! probabilmente vedremo un nuovo emrakul su questo nuovo innistrad! Ora, è chiaro che prima o poi rivedremo Nahiri, visto che sorin è andato a cercarla. Non trovate che se fosse qui su innistrad, stonerebbe un po' (essendo una litomante, quella di c14 a tema equip sembra la via giusta a cui indirizzarsi per fare questo pw) in un 'espansione che ha poco a che fare con gli equip?? È per questo che a livello di flavour vi lancio un altro quesito: e se dopo questo set si tornasse a mirrodin per affrontare il terzo ed ultimo eldrazi? Ci sarebbero gli equip per nahiri e, sapendo che gli eldrazi consumano tutto, si potrebbe risolvere indirettamente anche e il problema di 'infettaggio' phyrexiano, che ormai è un problema che dura da un po'!

P.S beh fabrimagic conta che a parte il titano eldrazi non credo servirebbero molte carte incolori. Ricorda che su zendikar hanno lasciato più progenie, considerando che sono stati a lungo sul piano. In questo caso un titano appena trasferitosi, non penso genererebbe molte progenie.
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda Leviatano » 1 nov '15, 14:23

janjiraiya ha scritto:sapendo che gli eldrazi consumano tutto, si potrebbe risolvere indirettamente anche e il problema di 'infettaggio' phyrexiano, che ormai è un problema che dura da un po'!

E se invece......gli eldrazi acquisiscono infettare?????? L'olio di phyrexia corrompe tutto. E i casi sono due...o gli eldrazi riescono a consumare l'olio, oppure l'olio riesce a corrompere gli eldrazi (in quale maniera non te lo so dire). E a quel punto....sono cavolacci amari per tutti!

Comunque sono d'accordo con fabrimagic, Non credo che rifacciano ancora gli eldrazi. Forse nel blocco successivo a questo ritorno ad Innistrad.
Io invece credo che qualche vampiro abbia corrotto Avacyn. Se non vampiro un demone molto potente...o forse...un Plainswalker. Ed effettivamente ci sarebbe uno che potrebbe farlo. Tibalt. E' di Innistrad, ha combattuto contro Sorin e se ne è andato. E più potente che mai è tornato.
Oltre a quanto detto prima sugli eldrazi, il titolo è tradotto in "Ombre su Innistrad" (se l'ho tradotto giusto), quindi il pericolo qui è qualcosa di malefico, oscuro. E gli eldrazi sono tutto tranne che quello.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda janjiraiya » 1 nov '15, 15:20

Sinceramente lo spero anche io! Però far durare così tanto la 'saga' degli eldrazi e riproporla ogni tot solo per vedere gli altri 2, mi sa un po' di spreco. Invece finendola quest'anno, potremmo muoverci poi su altri piani! Per quanto riguarda ombre su innistrad, semplicemente basandosi sul trailer, sembra che queste 'ombre' rappresentino, almeno per quanto ho inteso io, ciò che è successo/sta succedendo al piano. L'avevamo lasciato con tutto quanto risolto, avacyn e i suoi avevano riportato l'equilibrio. Io credo che le ombre siano quelle che, sempre in base a quanto si evince dal trailer, sono quelle che sembra abbiano sconfitto avacyn. Ora, sapendo che i mannari sono stati trasformati in lupir per stare al fianco degli umani, e con griselbrand sconfitto, cos'è che può sconfiggere gli angeli, avacyn in particolare, se non una minaccia esterna?
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda Juan » 1 nov '15, 15:35

Secondo me i nemici saranno i due Demoni che hanno stretto il patto con Liliana, quelli ancora non uccisi, che magari con qualche strana cosa corrompono il piano di nuovo e vedremo alla fine SORIN,LILIANA e Avacyn contro i due demoni magari in forma di Planeswalker.

L'ipotesi Eldrazi spero non sia vera, difficilmente ripropongono una cosa tipica di Zendikar per un piano a tema "Halloween" come Innistrad.

Spero solo che il powe level sia almeno la metà di quello di Innistrad, altrimenti avremo un BFZ 2.0 .Parlo di costruito ovviamente.

Però dai bello bello bello Innistrad. Solo la storia merita!
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [???] Shadows over Innistrad

Messaggioda Leviatano » 1 nov '15, 15:56

Juan ha scritto:Secondo me i nemici saranno i due Demoni che hanno stretto il patto con Liliana, quelli ancora non uccisi, che magari con qualche strana cosa corrompono il piano di nuovo e vedremo alla fine SORIN,LILIANA e Avacyn contro i due demoni magari in forma di Planeswalker.

Ci avevo pensato anche io a Liliana. Ma pensavo più come sottotrama. Lei ritorna su Innistrad ma viene seguita da Garruk (che è da un pò che non si vede) e nella loro lotta succede qualcosa di disastroso. O che contribuisce allo sconvolgimento del piano.
Inoltre se i demoni sono quelli di Liliana, che motivo avrebbero di distruggere un piano? Sempre se posso viaggiare tra un piano e l'altro, in quanto mi sembra che non sono di Innistrad. Ma se sono loro...probabilmente troveremo anche un certo drago planeswalker, siccome i suoi piani sono un mistero e che li conosce.
janjiraiya ha scritto:Per quanto riguarda ombre su innistrad, semplicemente basandosi sul trailer, sembra che queste 'ombre' rappresentino, almeno per quanto ho inteso io, ciò che è successo/sta succedendo al piano. L'avevamo lasciato con tutto quanto risolto, avacyn e i suoi avevano riportato l'equilibrio. Io credo che le ombre siano quelle che, sempre in base a quanto si evince dal trailer, sono quelle che sembra abbiano sconfitto avacyn. Ora, sapendo che i mannari sono stati trasformati in lupir per stare al fianco degli umani, e con griselbrand sconfitto, cos'è che può sconfiggere gli angeli, avacyn in particolare, se non una minaccia esterna?

Per questo ho suggerito Tibalt. E' sia interno che esterno, ed ha un paio di motivi per tornare.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti