spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ondata di Crescita / Swell of Growth

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Ondata di Crescita / Swell of Growth

Messaggioda Vexac » 19 set '15, 16:48

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [BFZ] Ondata di Crescita / Swell of Growth

Messaggioda Lino79 » 19 set '15, 17:05

Carina questa! Gonfia una creatura, rampa ed é sinergica con terraferma, il tutto a velocità istant che permette qualche trucchetto extra... Mi piace soprattutto il fatto che non specifichi che la terra da scendere debba essere base, questo é un bonus aggiuntivo molto importante che mi fa molto piacere!
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 19 set '15, 17:14

Questa comune è spaventosa, soprattutto se abbinata a creature con terraformazione. Già di suo, do +2/+2 e calo terra a scelta istant è fortissimo, il +2/+2 è in verità un nerf della magia perchè se perde bersaglio perdi tutto. Prima che l'avversario passa diamo +2/+2 a vuoto e caliamo un tempio, una dual, un pezzo di trono... o una fetch!
Pensate questa: turno 1 lince, turno 2 fetch e slando per terra (+2/+2), attacca lince e tiro questa (+2/+2) ma metto terra (+2/+2) che è fetch e sfetcho (+2/+2). 8 pizze ed ho scremato il mazzo da dio, e siamo al turno 2 e non è manco così difficile da fare. Inquietudine!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda vulcano1 » 19 set '15, 17:43

In realtà credo si possa fare meglio:
t1) lince
t2) fetch e sfetcho(+2/+2 e +2/+2), tiro l'istantaneo (+2/+2 e appoggio fetch, altri +2/+2), sfetcho, (altri +2/+2), ho 3 terre in campo e 3 mana a disposizione, metto un rancore (+2/+0 = creatura che è un 12/11 tramplante.
Per evitare una rimozione non ci si può fare nulla, per evitare un fulmine a tradimento basta sfetchare in risposta invece che prima.
- opzione 1: furia della battaglia temur = la creatura prende doppio attacco
- opzione 2: fling : picchiamo per 12 e poi spariamo 12 danni in bocca all'avversario.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Vexac » 19 set '15, 18:06

vulcano1 ha scritto:In realtà credo si possa fare meglio:
t1) lince
t2) fetch e sfetcho(+2/+2 e +2/+2), tiro l'istantaneo (+2/+2 e appoggio fetch, altri +2/+2), sfetcho, (altri +2/+2), ho 3 terre in campo e 3 mana a disposizione, metto un rancore (+2/+0 = creatura che è un 12/11 tramplante.
Per evitare una rimozione non ci si può fare nulla, per evitare un fulmine a tradimento basta sfetchare in risposta invece che prima.
- opzione 2: fling : picchiamo per 12 e poi spariamo 12 danni in bocca all'avversario.

Hai creato due mana dal nulla, però :lol:

Comunque sono d'accordo che sia una delle comuni più interessanti del set, visti gli innumerevoli trick con terraferma, e in generale un mini-ramp con pump spell
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of Squid » 19 set '15, 19:03

Conta che si potrebbe pensare un'improbabile G tron che appoggia creatura solo per tirarci sopra questa e chiudere subito il trono. Una terra qualsiasi... e poi quelle rare. No, non si sono regolati :D
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Gross » 19 set '15, 19:16

Vexac ha scritto:
t1) lince

Comunque sono d'accordo che sia una delle comuni più interessanti del set, visti gli innumerevoli trick con terraferma, e in generale un mini-ramp con pump spell

si potrebbe fare così
turno 1) simian spirit guide che aggiunge mana rosso per amuleto del vigore
poi giochi terra e lince
turno 2) giochi fetch, sfetchi per terra e la lince prende +4/+4, con i due mana giochi questo istantaneo e giochi gruul turf che entra stappata grazie all'amuleto, con i due mana ottenuti giochi rancore e assault strobe e con un 10/9 double strike vinci la partita :D :D :D :D :D :D :D :D
volendo puoi usare la variante senza scimmia amuleto e bounce land usando mutagenic growth al posto di rancore
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Gross
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kyogre » 19 set '15, 19:19

Hai usato nove carte che una con l'altra non ci incastrerebbero niente (amulet e bounceland in un aggro?) per una combo da turno 2, bello, poco fantamagic XD ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Gross » 19 set '15, 19:29

kyogre ha scritto:Hai usato nove carte che una con l'altra non ci incastrerebbero niente (amulet e bounceland in un aggro?) per una combo da turno 2, bello, poco fantamagic XD ;)

bhe dai la versione con mutagenic risolve il problema, usi solo 7 carte e un minimo di senso lo hanno una con l'altra (naya aggro?) comunque è palesemente impossibile farla :D :D :D :D :D
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Gross
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 20 set '15, 12:23

Vexac ha scritto:
t1) lince

Hai ragione, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo.
Funzionerebbe con una Scimmia per il mana extra che ci serve per tirare il 2 spell a cc 2?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte