spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Esploratrice della Lanterna / Lantern Scout

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Esploratrice della Lanterna / Lantern Scout

Messaggioda Alex » 1 set '15, 0:52

Immagine

Fonte: Unknown
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4903
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda donChi » 1 set '15, 2:58

Un netto miglioramento rispetto al Talus Paladin! Non si ingrossa, ma dà lifelink anche a creature di altri tipi, e costa :1: in meno..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda Fillo94 » 1 set '15, 9:15

donChi ha scritto:Un netto miglioramento rispetto al Talus Paladin! Non si ingrossa, ma dà lifelink anche a creature di altri tipi, e costa :1: in meno..

ti dirò: per me il fatto che non si ingrossi è un peggioramento =/ Ragioniamoci: cosa è forte di Ally oltre al fatto di darsi abilità a vicenda? Il fatto che si ingrossano e dopo poco non sono più gestibili! Dagli ultimi ally spoilerati mi sento di dire che la Wizzy ha scelto di non "pomparli" più, ma andare per la via di "abilità a costo più basso". Come ha scritto anche il ragazzo del report del modern, la forza del Talus sta nel fatto che esce IMMEDIATAMENTE da bolt, questo se non hai Alleati che lo proteggano da mettere o non ne trovi muore malissimo nel fuoco incrociato contro mazzi :R:/X
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda Hot Rats » 1 set '15, 9:53

Però la forza di questo è di stare ''dentro'' a collected company ;)
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda The King of Squid » 1 set '15, 10:27

Da iniorante che sono a me pare bruttino: legame vitale non è un'abilità tale da giustificare un 3/2 a 3, e soprattutto il cavaliere di cui sopra si ingrossa, che, confermo, è il problema principale con gli ally. Faccio collected e dovrei essere contento di estrarre sto coso? mah, credo di no. 2 di body è troppo troppo poco e l'abilità non ci cambia la vita...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda Sting » 1 set '15, 10:39

Forse sarà lo scarso numero di Alleati spoilerati al momento ma mi sembrano molto "limitati" rispetto alla prima volta che li abbiamo visti. Nonostante le loro abilità siano state estese a tutte le nostre creature.
Nel senso che più istanze di indistruttibile o di legame vitale a tutte le nostre creature non si possono "sommare" o dare maggiore vantaggio. I vecchi alleati potevano comunque guadagnare segnalini o garantire abilità extra (come fanno quelli nuovi).
Il bello di quelle abilità extra era che diventavano più forti in base a quanti alleati erano sul nostro terreno.

In termini di gioco i vecchi alleati, essendo i loro effetti in maggior parte cumulabili, dovevano essere giocati come tribe per massimizzare i loro potenziamenti e/o pomparli con segnalini +1/+1 mentre i nuovi alleati, non essendo (per ora) facilmente cumulabili, non sono così sinergici da giocarne il maggior numero come quelli vecchi ma possono essere usati meglio in diverse tipologie di mazzo per poter dare effetti generali sul campo di battaglia.

Essenzialmente come nome sono lo stesso tipo di creatura ma funzionano in modo molto diverso a livello di meccaniche di gioco.

Essenzialmente mi ricorda un pochino lo shift dei tramutanti a livello di flavour/meccaniche. Non vorrei avessero "rovinato" l'aspetto di tribe che tutti si aspettavano per gli alleati con una "fixed" version (che solitamente in Magic è una versione che "scimmiotta" l'originale ma è molto sotto a livello di power level) TT_TT
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda Zaraki » 1 set '15, 10:44

Vi rendete conto che han spoilerato soltanto TRE alleati e che non ha alcun senso dar già per scontato tutto :0_0: ? Abbiate pazienza e sicuramente qualcosa stamperanno
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda steven180794 » 1 set '15, 11:06

Zaraki ha scritto:Vi rendete conto che han spoilerato soltanto TRE alleati e che non ha alcun senso dar già per scontato tutto :0_0: ? Abbiate pazienza e sicuramente qualcosa stamperanno


quello che dici è assolutamente vero ma se proprio dovessi sciegliere a priori preferisco che rovinino gli alleati rispetto agli Eldri :D non so perchè ma, anche se è prematuro dirlo, ho un brutto presentimento( naturalmente spero di sbagliarmi) ;^^
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda MadMax » 1 set '15, 11:17

Bè, considera che di eldrazi in senso stretto non ce ne sono tantissimi. Ci sono progenie, droni, "discendenti"...
Ulamog non è che faccia schifo, anzi...

Comunque siamo a inizio spoiler eh, andiamo con calma
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Lantern Scout

Messaggioda Sting » 1 set '15, 11:47

Si, sia chiaro che avevo scritto subito che sono considerazioni legate anche ai pochi alleati che abbiamo modo di vedere al momento, quindi potrebbe cambiare tutto con pochissime carte in più.

Però ci tengo a precisare che le carte alleato che abbiamo visto finora sono 3 rare ( + 1 "PW" ) e la vecchia Zendikar ne aveva 5 (e 0 PW o mitiche).
(sia chiaro che possono stamparne anche molte di più, è solo per dare l'idea della diversità tra le espansioni)

Ranger di Legnotorto
Sapiente di Portale Marino
Signore della Guerra di Kazuul
Ladra di Bala Ged
Evangelista di Kabira

Come si può vedere, tutte le rare erano impostate in modo da favorire mazzi interamente basati su carte alleato e che puntano a giocarne il più in fretta possibile per poterne massimizzare gli effetti.
Mentre quelle nuove sono basate su carte con effetti "one shot" che si possono ripetere nel corso dei turni.
Sebbene molto simili possono essere molto diversi a livello di meccaniche e di utilizzo.

naturalmente mi posso sbagliare (abbiamo ancora tante carte da vedere, specialmente come hanno sviluppato il tema a livello di Common e Encommon) ma penso che abbiamo avuto paura di rifarli allo stesso modo in quanto lo spazio di progettazione era troppo piccolo ed il power level odierno è molto più basso di allora.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti