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[BFZ] Strapiombo / Sheer Drop

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Strapiombo / Sheer Drop

Messaggioda Vexac » 17 ago '15, 17:23

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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda kyogre » 17 ago '15, 17:52

Bellissima questa nuova abilità, animare terre a caso puó essere qualcosa di particolarmente forte. Prevedo un sacco di removal che diventeranno Sinkhole :D
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Vexac » 17 ago '15, 17:57

kyogre ha scritto:Bellissima questa nuova abilità, animare terre a caso puó essere qualcosa di particolarmente forte. Prevedo un sacco di removal che diventeranno Sinkhole :D


Target land you control. Anche perchè sennò non avrebbe tanto senso (meccanicamente e flavouristicamente) animare le lande avversarie XD
Al massimo i sinkhole ce li becchiamo noi, ma immagino nessuna spell ci obbligherà ad animare le terre, se non vogliamo essere slandati ;)

Comunque come meccanica non mi piace molto, avrei preferito qualcosa di più "landfallista"... ma giustamente sarebbe stato troppo spanato che le due meccaniche (entrambe nello stesso set) fossero complementari

Per le speculazioni, mi concentrerei su quel "with haste". Di per sè non ce ne sarebbe mai bisogno nel 99% dei casi... Visto che per attaccare serve lasciarsi una terra STAPpata, bisogna essere un po' tonti per bersagliare proprio la terra che abbiamo giocato in questo turno :0_0:
Ne consegue che:
• Potrebbero esserci terre "senza haste", che magari entrano STAPpate ma non possono dare mana subito (cosa assurda e mai vista, ma non si sa mai cosa aspettarsi di nuovo), o magari delle terre alla Maze of Ith, che non danno mana
• Potrebbero esserci magie con Awaken a costo esageratamente ridotto, tali da poter essere giocate in turno 1 con una terra stappata
• Potrebbero esserci magie che mettono terre in campo e poi quelle terre possono essere animate (mi sembra la più papabile)
• Hanno aggiunto haste per evitare casini con le terre appena entrate e no
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Gross » 17 ago '15, 18:11

Ciao, avrei una domanda, cosa succede se bersaglio una dryad arbor con l'abilità awaken? Diventa un elementale 3/3 oppure una driade 4/4??
Immagino un 3/3 elementale però non ne sono sicuro...
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Vexac » 17 ago '15, 18:20

Gross ha scritto:Ciao, avrei una domanda, cosa succede se bersaglio una dryad arbor con l'abilità awaken? Diventa un elementale 3/3 oppure una driade 4/4??
Immagino un 3/3 elementale però non ne sono sicuro...


Bella domanda! Wordato così sappiamo che sicuramente il tipo viene overwritato (quindi solo Elementale), ma per il resto non sono certissimo dell'interazione...
Al 90% direi Elementale 3/3, ma dobbiamo aspettare le FAQ per capirlo ;^^
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Gross » 17 ago '15, 18:22

Però dice che diventa un elementale 0/0...
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Gross » 17 ago '15, 18:27

Inoltre il fatto che metta segnalini +1/+1 vuol dire che se ad esempio bersaglio un treetop village questo diventa un 3/3 elementale, ma quando attivo la sua abilità diventa un 3/3 con tre segnalini +1/+1 quindi un 6/6? Nel caso fosse così questa abilità sta diventando molto interessante...
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda kyogre » 17 ago '15, 18:29

@Vexac: intendevo proprio che il rovescio della medaglia di questa abilità é che la gente ci spacca le lande. ;)
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Fillo94 » 17 ago '15, 18:52

Gross ha scritto:Inoltre il fatto che metta segnalini +1/+1 vuol dire che se ad esempio bersaglio un treetop village questo diventa un 3/3 elementale, ma quando attivo la sua abilità diventa un 3/3 con tre segnalini +1/+1 quindi un 6/6? Nel caso fosse così questa abilità sta diventando molto interessante...

secondo me no perché se lo confrontiamo con il wording di Artefatto vivificato ci accorgiamo che manca il "in addition to it's other types" quindi secondo me: o è un errore di wording (ed hanno fatto l'abilità più intricata di sempre) o diventa una semplice "landa animata" tipo quelle di Koth of the Hammer e Nissa, Worldwaker. (però potrei sbagliarmi eh)
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Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Sheer Drop

Messaggioda Gross » 17 ago '15, 19:03

No, questa abilità mette segnalini, mentre l'abilità di nissa e koth impostano la f/c base, per fare un esempio dovrebbe funzionare come quando sacrifichi il arcbound ravanger e sposto i segnalini sull'inkmoth nexus, l'inkmoth quando diventa una creatura ha la forza base 1/1 incrementata con x segnalini +1/+1... in modo analogo quando animo una terra, ad esempio treetop village questa prende f/c base 3/3, ma dato che ha 3 segnalini +1/+1 sopra diventa un 6/6.
Se l'abilità fosse stata qualcosa del tipo "diventa un elementale 3/3 con rapidità, è ancora una terra" la terra animata sarebbe rimasta uguale.
(Ho fatto l'esempio dell'inkmoth perchè i segnalini rimangono anche quando non è una creatura...)
Un altro esempio è se io controllo una creatura con dei segnalini +1/+1 sopra e l'avversario usa turn to frog su quella creatura i segnalini rimangono e pompano la rana comunque
Cioè, per spiegarmi meglio perchè probabilmente non si sarà capito nulla i segnalini influenzano la f/c indipendentemente da quello che è la creatura, quando uso la carta con awaken la mia terra diventa un elementale 0/0 con 3 segnalini +1/+1, nel momento in cui uso ad esempio l'abilità di nissa (oppure animo la terra se è animabile...) la creatura diventa un elementale 4/4 con sempre tre segnalini +1/+1 su di essa, diventando un 7/7
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