spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ORI] Liliana, Guaritrice Eretica | L., Necromante Audace

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Liliana, Guaritrice Eretica | L., Necromante Audace

Messaggioda The King of Squid » 7 mar '15, 11:09

ImmagineImmagine

Piano di provenienza: Dominaria


Fatemi capire bene:
- la appoggio a 3
- muore una mia creatura e si gira diventando un PW e dandomi uno zombie 2/2 che la protegge
- il fatto di girarsi lo posso anche attivare io eliminandomi una creatura e mandandola magari fuori bolt
- una volta girata è un PW con 3 di fedeltà che ha un +2 carino, un -X piuttosto buono (alla peggio c'è l'altra creatura morta al cimitero) ed una finisher discutibile ma che prendendo anche le creature oppo e contando che siamo nel colore di damnation può saperne

Non una carta malvagia, se solo non fosse così lentuccia a diventare forte...
Però, però, se ho una versione girata (PW) a terra e ne rigioco una versione umana, non dovrebbe accadere nulla di male. Questo implica che potrei avere Liliana e la sostituta di Liliana già pronta!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [ORI] (Nome in Italiano) / Liliana, Defiant Necromancer

Messaggioda Vexac » 7 mar '15, 11:27

Il flavour di questa carta è pazzesco, nel suo effetto c'è tutta la spiegazione dell'ascensione di Liliana da semplice curatrice a necromante :o :o

- Muore una creatura (molto probabilmente un conoscente intimo di lei)
- Tenta disperatamente di resuscitarla, sebbene sia solo una guaritrice (si capisce da Lifelink)
- Riesce nel suo intento, ma il suo caro torna in vita zombificato
- Ha un trauma psicologico non indifferente (input della scintilla)
- Scopre le sue abilità negromantiche, e diventa una planeswalker

Spero siano così tutti e 5!! 8O 8O 8O
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] (Nome in Italiano) / Liliana, Defiant Necromancer

Messaggioda kingfede » 7 mar '15, 11:32

Vexac ha scritto:Il flavour di questa carta è pazzesco, nel suo effetto c'è tutta la spiegazione dell'ascensione di Liliana da semplice curatrice a necromante :o :o

- Muore una creatura (molto probabilmente un conoscente intimo di lei)
- Tenta disperatamente di resuscitarla, sebbene sia solo una guaritrice (si capisce da Lifelink)
- Riesce nel suo intento, ma il suo caro torna in vita zombificato
- Ha un trauma psicologico non indifferente (input della scintilla)
- Scopre le sue abilità negromantiche, e diventa una planeswalker

Spero siano così tutti e 5!! 8O 8O 8O

Come hanno spiegato al PAX Panel, l'evento traumatico che ha causato l'accensione della scintilla in Liliana è la morte del fratello: per quel che si è capito, ha cercato in tutti i modi di salvarlo avvalendosi delle sue doti di guaritrice, ma la faccenda è andata molto male, e si è ritrovata con un fratello zombi.

Concordo con la straordinaria profondità di questa carta: porta il concetto stesso di design a un livello superiore, è come leggere una storia semplicemente guardando una carta di Magic. Chapeau! :o
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

[ORI] <Nome Italiano> / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda Vexac » 9 giu '15, 9:56

Up per tornare insieme alle altre carte! :*
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda MadMax » 9 giu '15, 11:07

http://archive.wizards.com/magic/multiverse/article.aspx?x=mtgcom/feature2/95a

Qui c'è la storia di Lili (cioè, la parte in questione)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 giu '15, 12:52

The King of Squid ha scritto:Però, però, se ho una versione girata (PW) a terra e ne rigioco una versione umana, non dovrebbe accadere nulla di male. Questo implica che potrei avere Liliana e la sostituta di Liliana già pronta!


Puoi anche giocare la seconda se la prima non si è girata solo per girarla :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda micionero » 11 giu '15, 12:11

carta davvero bellissima,ancor di più per chi come me ama il :B: :D

la domanda che mi sorge spontanea però è: non è che ora ci bannano lily??
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda janjiraiya » 12 giu '15, 21:41

Domanda, anche se penso si risolva comunque nel modo che ho pensato: se utilizziamo gli effetti di creature come veggente di visceri o aristocratica del consorzio, nonostante la cessione di priorità dopo l'attivazione dell'effetto (in questo caso il sacrificio di una creatura) l'avversario targetterebbe una liliana già flippata, giusto? Perché se fosse così credo che in modern si potrà provare a rendere competitiva quella lista bw con geralf e altri zombie! E in standard con exploit avrebbe lo stesso potenziale! Mi piace davvero molto!
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda Thorgils » 12 giu '15, 22:38

Più che altro in modern credo troverà facilmente posto in qualche versione di melira company essendo creatura cc<4 e che flippa facilmente grazie a sac outlet... Negli altri mazzi sembra comunque meglio la vecchia lilianona coscialunga
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Liliana, Heretical Healer

Messaggioda donChi » 12 giu '15, 23:00

janjiraiya ha scritto:Domanda, anche se penso si risolva comunque nel modo che ho pensato: se utilizziamo gli effetti di creature come veggente di visceri o aristocratica del consorzio, nonostante la cessione di priorità dopo l'attivazione dell'effetto (in questo caso il sacrificio di una creatura) l'avversario targetterebbe una liliana già flippata, giusto? Perché se fosse così credo che in modern si potrà provare a rendere competitiva quella lista bw con geralf e altri zombie! E in standard con exploit avrebbe lo stesso potenziale! Mi piace davvero molto!

Beh, tecnicamente la cosa funziona così:
1- attivi un'abilità che abbia il sacrificio di una creatura come costo (cosa che fanno Veggente di Visceri e Aristocratica del Consorzio, da te prese come esempio): l'abilità (scry 1 o protezione da un colore a tua scelta) viene messa in pila;
2- si innesca l'innescata di Liliana (è morta una creatura), e viene messa in pila;
3- decidi se impilare altro o passare priorità; mettiamo, per praticità, che tu faccia quest'ultima cosa.
A questo punto le due abilità sono in pila, e l'oppo se vuole può bersagliare Liliana con quel che vuole, e Liliana è una creatura. NON si è già flippata, per farlo deve risolvere la sua abilità. Chiaro?
Ovviamente, se la bersaglia con qualcosa e tu hai ancora delle creature da sacrificare, puoi farlo di nuovo in risposta alla sua spell/abilità: si ripetono i punti 1-3, e quando l'oppo cederà a sua volta priorità si inizierà a risolvere la pila al contrario. In questo caso, quando la prima abilità di Liliana che hai messo in pila cercherà di risolvere non farà nulla, in quanto quella Liliana non sarà sul campo di battaglia (non c'è fisicamente, ora c'è un planeswalker).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti