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Re: [DTK] Comando di Atarka / Atarka's Command

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DTK] Comando di Atarka / Atarka's Command

Messaggioda Arael » 5 mar '15, 13:43

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/0/903d78c9-c5b3-45c3-a6d0-7e92b4196ae3.jpg?1562789860[/rimg]

Qualcuno ha detto Burn? Contando che molti mazzi giocano già la monocopia di Terreno calpestabile per i Baccanale Distruttivo di side, con qualche modifica alla manabase il 4x di questa carta entra di diritto nelle 60 carte maindeck, essendo una versione MOLTO migliorata di Skullcrack. Poi in futuro potrei essere smentito, ma penso seriamente che il Burn diventerà RGX solo per questa carta.
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda Leroux » 5 mar '15, 13:55

Arael ha scritto:Qualcuno ha detto Burn? Contando che molti mazzi giocano già la monocopia di Terreno calpestabile per i Baccanale Distruttivo di side, con qualche modifica alla manabase il 4x di questa carta entra di diritto nelle 60 carte maindeck, essendo una versione MOLTO migliorata di Skullcrack. Poi in futuro potrei essere smentito, ma penso seriamente che il Burn diventerà RGX solo per questa carta.

Perché dovrebbe essere meglio di Skullcrack? I due effetti che interessano al burn ci sono già senza bisogno di un secondo colore, e gli altri due non hanno questa grande utilità nell'ottica del succitato mazzo.
La vedo invece molto più da RGx monsters o ramp, accelerazione più danno o più maggiorazione degli attaccanti. Considerando un acceleratore, doppia terra di secondo e di terzo si hanno 5 mana.
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda LEONHARD » 5 mar '15, 14:00

Totalmente daccordo con Arael, in sostanza due opzioni fanno esattamente ciò che fa skullcrack, se non che il danno con questa potrà essere prevenuto, solo che a dipendenza della situazione vi sono altre due opzioni che reputo valide imho. Forse solo il calare landa non è così determinante per burn in quanto ne gioca davvero poche. Tutto sommato un buon "ordine" per ora il migliore fra i due spoilerati imho.

Per rispondere a leroux, credo sia meglio di skullcrack in quanto skull si gioca prevalentemente in risposta ad un gainlife dell'oppo perchè farebbe troppo male a burn, quindi questa potrà essere giocata anche non in risposta, facendo tre danni e pompando quelle poche creature che burn gioca
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda Arael » 5 mar '15, 14:38

Leroux ha scritto:I due effetti che interessano al burn ci sono già senza bisogno di un secondo colore, e gli altri due non hanno questa grande utilità nell'ottica del succitato mazzo.


Non sono d'accordo, per me le altre due abilità sono ottime e non fanno che potenziare e rendere più solida la strategia del mazzo, ed ecco perchè secondo me:
-l'abilità di danno, che useremo il 99% delle volte, è migliore di quella di Skullcrack, in quanto non bersaglia;
-l'abilità di prevenzione del guadagno di punti vita è indispensabile in un mazzo come questo, e perciò penso che si dovrebbe affiancare questa carta a Skullcrack, e non sostiturla con essa;
-pompaggio creature instant, per l'avversario la combat fase diventa molto meno scontata se abbiamo mana verde e rosso disponibile, soprattutto se in gioco ci sono le Lanciarapida del Monastero;
-mette in gioco una terra STAPPATA a velocità instant, non voglio nemmeno provare a descrivere quanto questo sia epico: oltre a velocizzare il mazzo, consente trick molto vantaggiosi, tra i quali giocare una shockland a fine turno avversario e non pagare punti vita per stapparla o semplicemente a turno due rampare e fare 6 danni o 3 danni e creatura rapida attaccante.

Per me insomma questa carta è un'aggiunta obbligata per il maindeck, è semplicemente troppo forte per non usarla in 4x. Grazie Wizard, da un commosso giocatore di Burn.
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda donChi » 5 mar '15, 14:56

Arael ha scritto:-mette in gioco una terra STAPPATA a velocità instant, non voglio nemmeno provare a descrivere quanto questo sia epico: oltre a velocizzare il mazzo, consente trick molto vantaggiosi, tra i quali giocare una shockland a fine turno avversario e non pagare punti vita per stapparla o semplicemente a turno due rampare e fare 6 danni o 3 danni e creatura rapida attaccante.

Veramente no: mentre la shock entra in gioco, è l'abilità della shock stessa che ti dice che o entra tappata, o paghi 2 vite. Questa carta semplicemente ti fa mettere in gioco la terra, non influisce sulle abilità della terra stessa.
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda Arael » 5 mar '15, 15:06

donChi ha scritto:Veramente no: mentre la shock entra in gioco, è l'abilità della shock stessa che ti dice che o entra tappata, o paghi 2 vite. Questa carta semplicemente ti fa mettere in gioco la terra, non influisce sulle abilità della terra stessa.


Veramente sì, in quanto ho scritto "a fine turno". La shockland entra tappata, poi alla mia fase di stap si stappa senza pagare 2 punti vita. Quindi ho giocato una shockland senza pagare i 2 punti vita del costo. E in più in quel turno, volendo, posso giocare un'altra terra, per giocare più botti e magari per nutrire qualche Salva di Cocci.
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Re: [DTK] Comando di Atarka / Atarka's Command

Messaggioda antonio » 5 mar '15, 15:21

Imho sta carte merita test nn solo in burn ,ma pure in scape ad esempio ,cioe rimango open se l 'oppo nn fa nulla calo landa piu 3 pizze istant (nn dico 4x xo merita dei test ) lo stesso in zoo ,che unito a tribal flams , avrebbe 2 carte che sparano 5 pizze ,nel 5c mindrage ,per ora mi pare la piu giocabile tra quelle spoilerate
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda donChi » 5 mar '15, 17:21

Arael ha scritto:
donChi ha scritto:Veramente no: mentre la shock entra in gioco, è l'abilità della shock stessa che ti dice che o entra tappata, o paghi 2 vite. Questa carta semplicemente ti fa mettere in gioco la terra, non influisce sulle abilità della terra stessa.


Veramente sì, in quanto ho scritto "a fine turno". La shockland entra tappata, poi alla mia fase di stap si stappa senza pagare 2 punti vita. Quindi ho giocato una shockland senza pagare i 2 punti vita del costo. E in più in quel turno, volendo, posso giocare un'altra terra, per giocare più botti e magari per nutrire qualche Salva di Cocci.

Allora non la metti in gioco "stappata", come hai scritto. Metti semplicemente in gioco una terra in più. Che sia utile non discuto, ma non succede quello che hai scritto inizialmente, tutto qui.
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Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Atarka's Command

Messaggioda Arael » 5 mar '15, 17:35

donChi ha scritto:Allora non la metti in gioco "stappata", come hai scritto. Metti semplicemente in gioco una terra in più. Che sia utile non discuto, ma non succede quello che hai scritto inizialmente, tutto qui.


Dai, non mi pare il caso di cominciare una lotta all'ultima rimbeccata. Mi dispiace di non essere stato chiaro nella mia spiegazione, ma ho dato per scontato che non ci fosse bisogno di specificare punto per punto il modo in cui la terra entra e si stappa. L'importante è che la carta sia bella, e, come giocatore, ne sono molto soddisfatto. Spero non cia sia nessun rancore perchè non intendevo affatto essere scortese o altro :D
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Re: [DTK] Comando di Atarka / Atarka's Command

Messaggioda anticamel » 5 mar '15, 18:23

Ragazzi non so voi, ma io una carta istant che costa :R: :G: e che ha 4 effetti utili(tra cui il rampino istant) non riesco a vedere un motivo per cui non si debba giocare...io la vedo fortissima in t2 e troverà la sua utilità in modern. Da legacy no.
Attendo con ansia gli altri "ordini", soprattutto quello UB, ma già immagino che avrà 4 effetti utili a cc 5 o 6 e quindi ingiocabile...
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