spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Ira Draconica / Dragonrage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Ira Draconica / Dragonrage

Messaggioda Diablo » 9 gen '15, 19:26

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] Ira Draconica / Dragonrage

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '15, 21:56

Devo dire che questa carta in una o due copie in aggro basati sul numero ce la vedo.
Attacchi con 5 creature, aggiungi 5 mana e la creatura che passa prende almeno +5/+0, mica roba da poco. Ci si potrebbe chiudere in maniera sorprendente, ed è più efficace di eventuali +1/+0 o +2/+0 per tutti, dato che con i blocchi, i rimbalzi ed i botti quelli non li salvi. Con questa invece il bonus se lo fa tutto quello che passa, fosse pure lo 0/2 ornitottero, e porta a casa i suoi danni.

Come dire, una uncommon che forse potrebbe vedere qualche mazzo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] Ira Draconica / Dragonrage

Messaggioda Zarch » 10 gen '15, 0:25

No aspetta, perché +5/+0. Da quel che ho capito ogni creatura prende l'abilità che tappando un solo rosso prende +1/+0 solo lei.
Avatar utente
Zarch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ott '14, 14:58

Re: [FRF] Ira Draconica / Dragonrage

Messaggioda Fable19 » 10 gen '15, 1:33

Zarch ha scritto:No aspetta, perché +5/+0. Da quel che ho capito ogni creatura prende l'abilità che tappando un solo rosso prende +1/+0 solo lei.


Appunto. Attacchi con 5 e sono 5 mana. Con quei 5 mana attivi 5 volte l'abilità di una delle creature non bloccate e quella prende +5/+0.
Avatar utente
Fable19
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 giu '12, 14:39
Località: Verona - Trento

Re: [FRF] Ira Draconica / Dragonrage

Messaggioda The King of Squid » 14 gen '15, 11:09

Ora che ci penso questa carta ha un'altro elemento interessante: non siamo obbligati ad usare il mana per dare +1/+0 alle nostre creature.
Nell'ipotesi di avere in mano qualche sparo/istantaneo carino, questa carte diventa un effettivo moltiplicatore di danni. Possiamo, per dire, attaccare con 4 creature ed aggiungere 4 mana rossi a fronte di una spesa di 3. Questi 4 mana possono magari essere spesi per un fulmine, uno shock su un bloccante e poi per un +2/+0, e risultano in più danni di quanti ne avremmo fatti tenendo 3 mana open.
Un mazzo che attacca con un grande numero di creature potrebbe spendere 3 per trovarsi con 5-7 mana in pool, e questi mana si possono piacevolmente spendere in un qualunque sparo da :X: :R: che fa X danni (o magari per l'artiglio di KTK che con ferocia ne fa 2 in più).

E' un po' costosa, ma in realtà è una carta infida e potrebbe stupire tutti vendendo più gioco del previsto. Voglio dire, anche in un affinity, ci da :R: per ogni ornitottero nudo che attacca, :R: per ogni peste, :R: per ogni memnito e così via... stessa cosa coi goblin.

Non so, all'inizio pensavo fosse un po' fuffa, ed invece più la leggo più mi sembra avere del potenziale.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti