da The King of Squid » 8 gen '15, 19:47
Beh che dire, è una carta davvero brutta ed un'atto di crudeltà verso il nero non indifferente. Sono anni che tartassano questo colore con queste stregonerie a costo altissimo che in genere fanno cose forti ma anche... meh. Dato che sulla scia di Garruk non era abbastanza arriva questa.
7 mana, relegata a Standard e Commander.
Effetto base: rimuovi un cimitero, roba che si fa a mooolto meno ed in maniera moooolto più efficace.
Effetto secondario: posto che cozza terribilmente col primo effetto (cioè, esilia e poi metti come 2/2 morphabili, e quando i 2/2 muoiono quindi li esilio e non vanno al cimitero del controllole... ?? Che situazione ... incasinata), tolto questo, metti quelle carte sul campo per avere dei 2/2 che se sono creature puoi smorfare.
Bene, ottimo, quindi se lo faccio al nemico poi è molto facile che non potrò girare nulla, se lo faccio a me... potrò spendere sfelle di mana in futuro per girarmi le carte utili una ad una. Certo, potrei tirarmi una bella fantafuga, ma diciamo che 10 mana sull'unghia giusto il commandere.
Quindi, ha un effetto situazione e lo usa per darci un bonus situazionale, bene.
Che poi scusate, dei 2/2, piroclasma/collera/creature normali e fine dei giochi.
Avesse esiliato tutte le creature e poi dato sti 2/2, ci potevo pure stare, ma che vuol dire esiliando un cimitero. Mille volte meglio quella che esilia le creature e ti da 3 PV per creatura esiliata.
Non capisco...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)