spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FRF] Coscrizione Spettrale / Ghastly Conscription

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Coscrizione Spettrale / Ghastly Conscription

Messaggioda Diablo » 8 gen '15, 18:04

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [FRF] Coscrizione Spettrale / Ghastly Conscription

Messaggioda Leroux » 8 gen '15, 18:35

Dunque, vediamo se ho capito bene: questa rimuove TUTTO il cimitero di un giocatore E allo stesso tempo ci mette un esercito di 2/2 sul nostro terreno? Se non fosse che bisogna fare il mutuo per giocarla sarebbe una bomba. Per esempio se gli avessero messo delve era decisamente tutt'altra cosa. Però rimane comunque carina, soprattutto se la meccanica manifest dovesse evolvere in qualcosa di più.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Lord_lolo13 » 8 gen '15, 18:38

Un applauso enorme x la quinta mitica nera che fa schifo di fila... per quanto possa essere forte difficilemente vedra gioco penso... costa troppo... avesse almeno avuto delve...

ma qui mi porto a quel che e veramwnte la mia domanda.... non puo avere delve perche i sultai hanno gia due mitiche... e mancavano all appello prima di questa carta.. una nera (abzan) e una rossa (mardu)...
E questa non ha il simbolino di alcun clan... e qui mi scatta la question... che ci sia un altra mitica nera affiliata al clan Abzan?(speriamo) oppure un altra mitica multicolor sempre x Hail Abzan? (Speriamo di piu)
Anche perche tutto conaiderato l abilita di manifestare non mi sembra un prerogativa di questo clan.. o mi sbaglio?
Chiedo ai piu esperti una sentenza :)

Grazie
Lord_lolo13
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 8 gen '15, 19:47

Beh che dire, è una carta davvero brutta ed un'atto di crudeltà verso il nero non indifferente. Sono anni che tartassano questo colore con queste stregonerie a costo altissimo che in genere fanno cose forti ma anche... meh. Dato che sulla scia di Garruk non era abbastanza arriva questa.

7 mana, relegata a Standard e Commander.
Effetto base: rimuovi un cimitero, roba che si fa a mooolto meno ed in maniera moooolto più efficace.
Effetto secondario: posto che cozza terribilmente col primo effetto (cioè, esilia e poi metti come 2/2 morphabili, e quando i 2/2 muoiono quindi li esilio e non vanno al cimitero del controllole... ?? Che situazione ... incasinata), tolto questo, metti quelle carte sul campo per avere dei 2/2 che se sono creature puoi smorfare.

Bene, ottimo, quindi se lo faccio al nemico poi è molto facile che non potrò girare nulla, se lo faccio a me... potrò spendere sfelle di mana in futuro per girarmi le carte utili una ad una. Certo, potrei tirarmi una bella fantafuga, ma diciamo che 10 mana sull'unghia giusto il commandere.

Quindi, ha un effetto situazione e lo usa per darci un bonus situazionale, bene.
Che poi scusate, dei 2/2, piroclasma/collera/creature normali e fine dei giochi.
Avesse esiliato tutte le creature e poi dato sti 2/2, ci potevo pure stare, ma che vuol dire esiliando un cimitero. Mille volte meglio quella che esilia le creature e ti da 3 PV per creatura esiliata.

Non capisco...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 8 gen '15, 20:12

Scusate ma Alara è uscita da un pezzo, è c'è ancora gente che pensa che Mitica sia sinonimo di giocabilità? Le carte mitiche non sono necessariamente carte competitive, è sbagliato. Le carte mitiche sono carte che hanno un grosso impatto sul gioco. Prendiamo questa carta. Ha un grosso costo che le preclude di essere giocata in Standard o Modern ma se giocata può veramente ribaltare le sorti di una partita, molte carte rare non sono capaci di questo. Basta lamentele sul fatto che questa mitica non vedrà probabilmente mai il modern.

Questa IMHO ha un potenziale enorme in Commander. Indipendentemente dalla costruzione del mazzo, a late game rianimare tutto il cimitero(e sottolineo, non solo creature ma tutto) sotto forma di un orda di 2/2, dalle quali inoltre puoi smorphare le più potenti senza nemmeno rischiare di vedersele sparate via perchè smorfano fuori dalla pila è qualcosa di incredibilmente forte. Oltretutto non siamo neanche bloccati sul proprio cimitero, ma possiamo anche rubare il cimitero di un avversario per ottenere le creature più forti del nemico, ripeto senza passare dalla pila. Scusate se è poco.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DeathShade » 9 gen '15, 9:46

Trama ha scritto: Indipendentemente dalla costruzione del mazzo, a late game rianimare tutto il cimitero(e sottolineo, non solo creature ma tutto) sotto forma di un orda di 2/2, dalle quali inoltre puoi smorphare le più potenti senza nemmeno rischiare di vedersele sparate via perchè smorfano fuori dalla pila è qualcosa di incredibilmente forte. Oltretutto non siamo neanche bloccati sul proprio cimitero, ma possiamo anche rubare il cimitero di un avversario per ottenere le creature più forti del nemico, ripeto senza passare dalla pila. Scusate se è poco.

Leggete bene per cortesia... Non rianima tutto il cimitero ma manifesta sul proprio campo di battaglia tutte le carte creatura da un cimitero di un giocatore bersaglio.

Sono comunque d'accordo che se va a buon fine, sopratutto in late ed in commander questa mette un bel clock sul nostro avversario, il quale, a dire il vero potrebbe, nel suo turno tirare na bella wratta e ciao ciao :)

C'è di meglio in commander a costo :7:
DeathShade
Livello VI
Livello VI

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte