Fable19 ha scritto:Se non fosse che in quei colori c'è la cara vecchia Damia io un pensierino a questo commander ce lo farei...
io gioco damia in duel commander, e ho trovato parecchie difficoltà in early game, per intenderci prima di avere 7-8 terre, la maggior parte delle partite va' tutto bene, neutralizzo, ammazzo neutralizzo rimuovo, magari pesco anche una carta e in late ci si arriva, ma a volte sono obbligato a rispondere piu' di una volta a generali scomodi a fare svantaggio carte per svariati motivi, e per uno di questi motivi o altri che non mi vengono in mente mi ritrovo con poche carte in mano, a quel punto il piano è di giocare damia, ma se questo avviene troppo presto potremmo non avere 9-10 mana per giocarla e tenerla protetta fino al turno successivo, in poche parole, damia è una bestia, se riesce a stare giu' un turno la partita è ribaltata ma mi è sucesso parecchie volte di morire perchè non fa' niente appena entra.
stò provando da ieri a giocare la stessa lista con tasigur come comandante, e devo dire che non va' malaccio, cioè forse chi non ha mai giocato damia non mi capisce, però non è rarissimo che damia stia in zona di comando tutta la partita fino a che l'oppo non è al topdeck, poi la si gioca solo perchè abbiamo mana da buttare.
tasigur ha il pregio di entrare molto prima anche a costi davvero ridicoli, ( mi è capitato di castarlo la 5 volta dalla zona di comando (cc16) e averlo lanciato con qualcosa come 2b o 3b esumando il resto ) questo ci consente di avere il nostro comandante in gioco, restando comunque mana open per counter // rimozioni // istant di vario genere.
non lo vedo molto come un comandante che richiede un mazzo basato su di lui, per fare qualche combo fantasiosa per giocare time warp scettro isocrono con brainstorm, rimettere 2 terre in cima al mazzo millare 2 terre avere solo time warp nel cimitero e rifare tutto
concludendo : io smetterò di giocare damia a favore di tasigur perchè
->tasigur entra con 1 mana nero ( o poco piu' ) anche dopo 3-4 volte , damia se non hai 7 terre di cui 3 specifici resta seduta a far niente,
->tasigur ha un impatto meno violento, ma tuttosommato si attira anche meno odio, sopravvive di più e blocca i 4/4 ( sembra poco, ma bhè, è sempre un pro)
->tasigur obbliga l'avversario a prendere scelte, se l'oppo fa piu' scelte c'è più probabilità che sbagli, piu' l'oppo sbaglia piu noi abbiamo chance di vincere,
->tasigur ha piu' chance di vincere ( secondo studi non molto autorevoli )
->tasigur è mezzo nudo