spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Altare della Nidiata / Altar of the Brood

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Altare della Nidiata / Altar of the Brood

Messaggioda Diablo » 12 set '14, 18:20

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] Altare della Nidiata / Altar of the Brood

Messaggioda kingfede » 12 set '14, 19:29

Sono io, o questa carta ha un che di imprevisto? Leggendola ci si aspetterebbe come minimo un mill simmetrico, invece funziona solo sull'oppo. Con tutte le sinergie che i Sultai possono innescare col cimitero, perché non far fare o mill a scelta o semplicemente simmetrico? Avrebbe avuto molto più flavour e forse anche marginalmente più giocabilità... inutile dire, con tutti i suoi rischi e pericoli.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 set '14, 21:00

Credo sia perchè questa carta SEMBRA Sultai, ma in realtà non lo è.
Onestamente la vedo molto più performante in un mazzo pedine che con una carta mette in gioco dai 2 ai 3 permanenti.
E vale anche per le terre!
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Serafini » 13 set '14, 1:49

gg con viscera+melira+kitchen o in twin/kikjiki + esarca/restoration (solo con kiki )/pestermite ... milli tutto
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 13 set '14, 11:22

Ecco! xD
Mannaggia a me ed alla mia mentalità standard che non mi fa vedere ste cose in modern.
Direi che abbiamo trovato la bomba del set per il modern ;D
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 13 set '14, 11:55

Effettivamente col risibile costo che ha da una chiusura alternativa a tutti i mazzi che "invadono il campo" di permanenti... si potrebbe arrivare a pensare ad un devotion blu col master che entra e fa mill pari alla devozione al blu che hai (poi blink, torna, rimilli).
Ok, ok, sto fissato coi blink per via del tema di khan, ma questo altare fa davvero trick infami a schifo, bello bello.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 13 set '14, 12:17

Più che altro questa carta va in combo con Undead Alchemist. Attacchiamo con l'Alchimista facciamo 4 danni, meno quattro carte, ogni creatura tra esse va a formare uno Zombie che fa macinare 1 carta per l'effetto dell'altare a quel punto triggera l'abilità dell'alchimista e mettiamo una pedina se quella carta è una creatura. Lo zombie fa macinare una carta e così via finchè non maciniamo una carta non creatura.

Insomma come combo è abbastanza fragile e situazionale, soprattutto perchè dipende da quante carte creatura l'oppo gioca nel mazzo, ma tuttavia va considerato che una sinergia carina almeno per il commander ci sta.

Comunque sarebbe stato molto meglio che dicesse target player almeno potevi macinarti il mazzo da solo.

Non credo che sarà giocata in Twin o in Pod. Non è necessario aggiungere un altro pezzo alla combo e con Tron (che gioca eldrazi) è discretamente inutile. Insomma una carta da 4fun.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Melves » 13 set '14, 16:54

La combo più semplice in modern è con heartless summoning e due myr da riporto. Di secondo si può mllare tutto il mazzo. Non mi sembra male. E non penso sia for fun
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Trama » 13 set '14, 17:09

Melves ha scritto:La combo più semplice in modern è con heartless summoning e due myr da riporto. Di secondo si può mllare tutto il mazzo. Non mi sembra male. E non penso sia for fun

Sfortunatamente lo è, è una combo a tre pezzi, anzi quattro (due myr, più incantesimo più l'alare). Questo significa che le possibilità di avercele tutte in mano sono davvero poche. Oltretutto basterebbe uno scartino su l'evocazione per rendere la combo inutilizzabile e ovviamente contro Tron che gioca Eldrazi come fai? il Twin chiude con 2 pezzi e può scombare sia di esarca che di Pestermite, come può scombare sia di Kiki-Jiki e Gemellare. Carte che possano sostituire i Myr o l'Evocazioni o l'Altare non ce ne sono e questo non fa che ridurre le possibilità di vedere questa combo giocabile. Aggiungo che inoltre basta esiliare un Myr da Riporto per rendere la combo inutilizzabile, quindi sta pure sotto a tutto il gravehate di questo mondo.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda leviatano000 » 14 set '14, 6:33

Io la butto in caciara e dico che si può anche sostituire (o integrare) l'incantesimo coi krark-clan ironworks! :D
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte