spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Surrak Artiglio di Drago / Surrak Dragonclaw

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Surrak Artiglio di Drago / Surrak Dragonclaw

Messaggioda Diablo » 10 set '14, 10:54

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda Leroux » 10 set '14, 11:00

...Scusa? Ma sul serio? Questo gli altri khar se li pappa a colazione! 6/6 a costo 5 con flash, incounterabile che rende incounterabili tutti gli amici e li rende pure travolgenti? Che mostro.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda DeathShade » 10 set '14, 11:10

Domanda: ma se lancio una magia creatura ed il mio avversario la countera, posso in risposta lanciare lui e conseguentemente vanificare il suo counter?
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda Melves » 10 set '14, 11:21

Oltre che in standard, dove sarà un vero e proprio incubo, Io questo lo vedo bene in modern.
Con l'eccezione di patto per l'esilio (e meno male), sta sopra a tutte le rimozioni più usate (fulmine, abrupt, ecc.)
non è counterabile e in un RUG con tarmo, snap, fulmini counter darebbe veramente fastidio.
Dare trample ai tarmo in un mazzo che li può anche proteggere con dei counter è un incubo.
E questa, tanto per finire in bellezza, entra anche nell'end of turn dell'avversario.

DeathShade ha scritto:Domanda: ma se lancio una magia creatura ed il mio avversario la countera, posso in risposta lanciare lui e conseguentemente vanificare il suo counter?


Si.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda Hot Rats » 10 set '14, 11:54

E' inutile dire che è sbroccato. In t2 farà i buchi a terra andando a potenziare notevolmente le armate temur ( già forti )...
La cosa più sbroccata è che da trample... in t2 così neanche si potranno chumpblockare i ciccioni.
Potrebbe anche vedere gioco in modern, sopratutto perchè ha lampo e perchè non può essere counterata.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda samael77 » 10 set '14, 12:11

secondo me la carta piu forte dell espansione.

avendo il verde scende probabilmente il 4 turno.
avendo flash ed essendo un 6/6 è come se fosse una rimozione.

rende incounterabili e da trample alle altre creature (che male non fa).
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda kingfede » 10 set '14, 12:31

Non lo loderei troppo prima del tempo... è facile gridare alla bomba quando si legge il testo di carte così, ma valutandole nel loro contesto poi si rischia di scoprire qualcosa di molto meno piacevole...

Che sia forte non ci sono dubbi, ma lo è soprattutto in un contesto specifico, cioè contro control, mentre gli altri drop a 5 sugosi di questa combinazione di colori (giusto per citarne quattro per i più smemorati: Sarkhan, the Dragonspeaker, Nissa, Worldwaker, Stormbreath Dragon e Prophet of Kruphix) lo sono in senso moooolto più generalizzato. Giocare un deck con tipo dodici accelerini e dodici panzoni a CC 5 o più non mi pare una strategia granché competitiva, dunque bisogna scegliere... e la scelta su chi ricadrà, normalmente, secondo voi?

L'unico vero vantaggio smisurato rispetto agli altri è Flash, per quel che posso vedere, mentre tutte le altre abilità possono essere tanto utili quanto secondarie, o perché non sfruttabili (incounterabilità) o perché vere e proprie winmore (il trample a tutte le altre bestie). Credo quindi che possa faticare a trovare strada in Standard in un maindeck, e che possa invece essere un buon jolly da sideboard. Né più, né meno. Inutile dire che, come sempre accade, sarei lieto di essere smentito. ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda Andras » 10 set '14, 15:42

3...2...1... :bomb: Boom! questa si che è una bomba >):.
Ed io che temevo che, come è accaduto per i campioni di Labirinto del drago e gli dei di Viaggio verso nyx, Surrak essendo spoiletato per ultimo sarebbe stato scarso. Invece è uscito un vero bestione. Andando per piunti:

-un 6\6 a costo :5: già è forte di suo, senza contare che con partenze tipo elfo mistico di primo e Mistica dai sonagli artigliati di secondo, può scendere pure al terzo turno

-avendo lampo funge anche da rimozione contro un ignaro attaccante che, pensando di andare a colpo sicuro, si ritrova addosso questo Tarzan con gli steroidi 8)

-L'incounerabilità di cui si avvale e che dona alle nostre creature ci permette di fare sonore pernacchie a chi gioca quei odiosissimi counter (detto tra noi io odio i mazzi counter)

-con il travolgere che conferisce al nostro esercito, possiamo far meglio a polpette l'avversario 8)

già i temur sono forti di loro e il loro khan si è rivelato una vera e propria ciliegina sulla torta :lol: , senza contare che essendo leggendario e vantando 3 colori, si prospetta essere un comandante eccezzionale in quanto mette assieme ramp con il verde, forza bruta con il verde e il rosso, controllo e vantaggio carte con il blu.
Avatar utente
Andras
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 ago '14, 1:00

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda Trama » 10 set '14, 15:58

Condivido completamente il parere di Kingfede. Mi sa che chi reputa questa carta una bomba sta prendendo un grosso abbaglio. E' utile solo contro control. Mi sa che farà la fine di quelle carte iper-uberate all'inizio del Set( vedi ad esempio il Lotleth Troll di Return to Ravnica, Swan Song o Purphoros di Theros) che poi passano completamente in secondo piano.

Non parlando della carta poichè condividendo completamente il parere di Kingfede e avendo trovato la sua spiegazione impeccabile non ho altro da scrivere. Devo dire che però della carta mi piace molto il modo perfetto in cui si è incastrata nella color Pie. Ritengo che questo fosse il Khan più difficile da realizzare poichè da una parte il :R: :G: e per eccellenza la combinazione dei ciccioni e della violenza random, dall'altra il :U: però è il colore dell'intelligenza. L'impedire di essere neutralizzato e di neutralizzare le tue creature è un ottima abilità che sposa tutti e tre i colori soprattutto però :R: :G: mentre Flash è un abilità tipica del Blu. Insomma complimenti alla Wizzy che è riuscita a sposare perfettamente tre colori così contrastanti.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Surrak Dragonclaw

Messaggioda mr.koth » 10 set '14, 16:53

secondo me a prendere un abbaglio è chi dice che non è cosi forte come sembra...è forte e basta!
un 6/6 trample incounterabile che entra nel mezzo di una combat a rovinare i piani avversari? state scherzando?
a me nel mazzo giusto questo sembra molto più forte di sarkhan...pensate solo a farlo in EOT e poter castare quando volete altri ciccioni nel turno dell'oppo...in più da trample a TUTTI gli altri...quindi elspeth anche sa fa pedine potrebbe morire lo stesso, niente più cariatidi che chumpblockano o volanti 1/1 che bloccano draghi.
Bomba da 20 sacchi almeno...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti