spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Falciata Omicida / Murderous Cut

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Falciata Omicida / Murderous Cut

Messaggioda Diablo » 8 set '14, 17:01

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] Falciata Omicida / Murderous Cut

Messaggioda Hot Rats » 8 set '14, 17:14

Questo è un bel removal e verrà giocato probabilmente in t2. Peccato non sia forte in early game, quindi starà in x2 immagino...
Anche perchè non se ne possono castare molti di fila dato che non avremo il cimitero sempre pieno!
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 8 set '14, 19:02

Anche io avevo pensato di giocarne una una due coppie all'interno del mio mono-nero agro.
Con dentro 8x di Fetch qualche scartino/spacchino etc il cimitero si dovrebbe riempire abbastanza facilmente se non fosse che girare questa di Pain Seer vuol dire spararsi sui testicoli per le cinque pigne che ti tira.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 9 set '14, 10:25

Mah, vi dirò che questa carta mi piace molto un po' in tutti i formati eh...

Modern in mazzi come Jund/Junk che fanno largo uso di fetch e scartini potrebbero riuscire a usarla senza troppi problemi..già dal terzo turno potrebbe diventare un Terminate senza costo rosso e quindi usabile in Junk..
Il fatto che "spompa" i Tarmogoyf poi non mi pare un problema visto che anche l'oppo avrà qualcosa al cimitero e cmq già solo lei più la creatura uccisa lo fanno diventare un 2/3..più il resto..

Legacy potrebbe vedere meno spazio per via dell'uso di Deathrite Shaman ma con fetch, Branze e Fow potrebbe benissimo prendere il posto di Disfigure in mazzi come Team America/ BUG Delver (nelle versioni senza Tombstalker ovviamente)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda pochy » 9 set '14, 11:06

mtz88 ha scritto:Legacy potrebbe vedere meno spazio per via dell'uso di Deathrite Shaman ma con fetch, Branze e Fow potrebbe benissimo prendere il posto di Disfigure in mazzi come Team America/ BUG Delver (nelle versioni senza Tombstalker ovviamente)

la carta è carina, ma il motivo per cui si usa disfugure è il cc1 che la rende castabile a turno 1 o 2 senza problemi. Questa a turno 2 è arduo castarla e cimangerebbe tutto il grave. Non credo vedrà effettivamente gioco. Inoltre le versioni senza stalker giocano confidant di solito, e questa non è molto in linea con il confi xD

resta però una carta vagliabile in modern secondo me :) Castarla a turno 3, pagandola 1 mana, le da un qualche senso. Ma anche qui, cozza troppo con confidant, quindi in jund è un po' pericolosetta e non credo sia quello il posto in cui inserirla. Magari in ub faerie già la vedo meglio :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mtz88 » 10 set '14, 10:09

pochy ha scritto:
mtz88 ha scritto:Legacy potrebbe vedere meno spazio per via dell'uso di Deathrite Shaman ma con fetch, Branze e Fow potrebbe benissimo prendere il posto di Disfigure in mazzi come Team America/ BUG Delver (nelle versioni senza Tombstalker ovviamente)

la carta è carina, ma il motivo per cui si usa disfugure è il cc1 che la rende castabile a turno 1 o 2 senza problemi. Questa a turno 2 è arduo castarla e cimangerebbe tutto il grave. Non credo vedrà effettivamente gioco. Inoltre le versioni senza stalker giocano confidant di solito, e questa non è molto in linea con il confi xD

resta però una carta vagliabile in modern secondo me :) Castarla a turno 3, pagandola 1 mana, le da un qualche senso. Ma anche qui, cozza troppo con confidant, quindi in jund è un po' pericolosetta e non credo sia quello il posto in cui inserirla. Magari in ub faerie già la vedo meglio :)

Eh, come darti torto..effettivamente in Modern con Confidant cozza un pochino...
Legacy magari già di più visto che ci sono ponder e Brainstorm e che a volte Confidant è sostituito dalla Nemesi, però sì...effettivamente è forse più facile che prenda uno/due slot a Spiga nei mazzi che giocano :WB: anche se non sono poi molti..

Comunque è una carta che come dire, il potenziale ce l'ha! :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Triberix » 10 set '14, 16:50

carina se non ci sono rimozioni migliori...però è istant e in late game potrebbe tornare molto utile ad un costo basso e se la giochiamo nel nostro turno può fare da trick lasciando libero lo slot necessario per castare altra roba fastidiosa...ripeto sempre in late game o se riusciamo a riempire il cimitero in un baleno
Triberix
Livello V
Livello V

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte