spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Svuotare le Fosse / Empty the Pits

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Svuotare le Fosse / Empty the Pits

Messaggioda Diablo » 5 set '14, 16:51

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] Svuotare le Fosse / Empty the Pits

Messaggioda Hot Rats » 5 set '14, 17:15

Carta molto interessante, ma con un costo un pò proibitivo! Peccato...
Il bello è che è istant e questo gli fa fare un bel passo in avanti, il brutto sono quei 4 mana neri...
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Trama » 5 set '14, 17:18

Questa è bella forte, secondo me, una o due slot nel Mono B Devotion le vede di sicuro. Tra Delve è Nykthos pompato potresti crearci un armata di Zombie enorme e Delve aiuta. Basta già giocare nel mazzo qualche Fetch anche se non necessarie in un mono Color per avere subito un paio di carte nel cimitero utili a ridurre il costo della nostra magia. Insomma sono quasi sicuro che possa veder gioco nel Mono B Devotion (se sopravviverà alla rotazione). Oltrettutto il :B: :B: :B: :B: è perfettamente bilanciabile con Urborg!

Insomma questa carta mi lascia molto soddisfatto a mio parere potrebbe diventare la Sphinx's Revelation del 2015. Da tenere sicuramente d'occhio.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 5 set '14, 18:47

Trama ha scritto:Questa è bella forte, secondo me, una o due slot nel Mono B Devotion le vede di sicuro. Tra Delve è Nykthos pompato potresti crearci un armata di Zombie enorme e Delve aiuta. Basta già giocare nel mazzo qualche Fetch anche se non necessarie in un mono Color per avere subito un paio di carte nel cimitero utili a ridurre il costo della nostra magia. Insomma sono quasi sicuro che possa veder gioco nel Mono B Devotion (se sopravvivrà alla rotazione). Oltrettutto il :B: :B: :B: :B: è perfettamente bilanciabile con Urborg!

Insomma questa carta mi lascia molto soddisfatto a mio parere potrebbe diventare la Sphinx's Revelation del 2015. Da tenere sicuramente d'occhio.

Nel Mono :B: Devotion, posto che sopravviva alla rotazione giustamente (e dubito) non credo. Un deck così può chiudere molto prima spazzando il campo e andando a caccia dell'oppo con Master of the Feast, Ob Nixilis, Unshackled ecc., e non ha grandissime capacità di riempire il cimitero se non gettandoci dentro spacchini e scartini... e ricordiamoci che con la rotazione il deck oltre a tre quarti delle bestie perde pure Duress, probabilmente senza sostituti validi. Per renderlo giocabile bisogna riempire il cimitero con molta più efficienza, ed è proprio a quello che servono i colori :GU: con Satyr Wayfinder, Jace, the Living Guildpact, la oggi spoilerata Sultai Ascendancy e tanto altro. Più che un Mono :B: , dunque, mi aspetto un Sultai combo (sorretto come suggerisci da Urborg, Tomb of Yawgmoth per castare la spell più agevolmente), magari non competitivo ma degno di dare qualche sorriso agli FNM.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 set '14, 1:02

Trama ha scritto:Insomma questa carta mi lascia molto soddisfatto a mio parere potrebbe diventare la Sphinx's Revelation del 2015. Da tenere sicuramente d'occhio.

Sphinx Revelation anche no, ma è sicuramente una buona carta che mi ricorda l'Esercito dei Dannati di Innistrad.
Purtroppo io all'epoca avevo appena iniziato a giocare e non seguivo il gioco competitivo però ho un vago ricordo di averla vista giocata in qualche mazzo midrange/control.
Il fatto che abbia Delve me la fa piacere molto e la doppia :X: nel costo di lancio è aggirabile se abbiamo un cimitero ben fornito e molto mana.
Sono i :B: da pagare che mi fanno un pò dubitare sull'effettiva giocabilità di questo instantaneo che però potrei provare ad infilare nel mio devotion da modern.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Loren_ » 13 set '14, 19:30

Dopo un anno e mezzo di stop (anche due visto che ho seguito poco la seconda metà di ravnica) non so di preciso come si sia evoluto il meta, ho visto un monoblack aggro interessante per il resto completo buio quindi potrei commentare dicendo molte cavolate.

In mono copia (al massimo in 2x) in un aggro monoblack ti salva in un post-wratta, insieme al nuovo guerriero che torna dal cimitero, nella prima fase di late game quando anche un aggro ha 4/5 mana open, avere la bellezza di 5/6 tech da poter attivare per risollevare istantaneamente il gioco non è male. Ovviamente la doppia x è da pagare unicamente con i nostri cadaveri appena spappolati. Ovviamente si tratta della situazione ideale dove non saltiamo land drop e il nostro avversario è abbastanza tordo da tapparsi out perché noi stiamo picchiando come assassini, ma con l'ultimo monoblack non mi sembra sia una situazione impossibile.

In un control la vedo utile solo nel late game avanzato, pagando però le x col proprio infinito mana accumulato al millesimo turno visto che avremo poche (forse nessuna) creatura nel cimitero.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 13 set '14, 21:07

Naaaahh... ingiocabile in aggro, la doppia :X: :X: lo rallenta davvero troppo nonostante esumare, si finirebbe a lanciarla alla meglio per fare due zombie, non ne vale la pena.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte